Visualizzazione Stampabile
-
Se riuscissi sarebbe un piacere...
In effetti in alcuni casi, si tratta di partite di componenti con specifiche meno performanti e poichè le caratteristiche
di tali componenti sono note, si tratta di scelte commerciali.
Il ricambio generazionale è sicuramente, come dici tu, garantito dalla obsolescenza rapida di tali apparecchiature, ma
in questo modo si può anche velocizzare....
La temperatura di funzionamento del w 5000 è monitorabile in maniera abbastanza precisa attraverso la voce specifica
disponibile nel menù di servizio, di cui probabilmente sarai a conoscenza.
Anche io ho notato una maggiore frequenza nel caso di lampada High, ma nel mio caso la temperatura dell'aria in uscita
non era mai superiore a circa 47, 48 Gradi...
Ho provato per un certo periodo anche ad abilitare la modalità "Altitudine elevata" che aumenta la velocità di rotazione delle ventole,
ma senza grandi risultati.
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rudy
Sul mio sto per sostituire la lampada...qualche dritta? Dove la trovo qui da noi ad un prezzo decente?
(...)
Qui da noi ad un prezzo decente è un po' difficile. Considera che il bulbo costa sulla baia 59€ spedito in Italia da HK, ma devi essere disposto ad effettuare l'operazione che ho descritto a pagina 45 dal post 675 in poi ( http://www.avmagazine.it/forum/102-d...14#post3033214 ) e devi essere pronto ad attendere più di un mese (come ho fatto io), perché la spedizione è molto lenta.
Il blocco lampada originale ( 5J.05Q01.001 parte del bulbo ) costa invece in Italia dai 150€ più spedizione in su, in ogni caso molto meno dei 250€ che costava quando è uscito il VPR... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...05q01.001.aspx
-
A quel prezzo aspetto anche ...2 mesi.:D
Puoi postare il link esatto di HK?
Ho rispolverato l'Epson TW500, certo non è la stessa cosa ma per il
calcio ed il tennis può andare:rolleyes:, per i film ...no non và assolutamente!!!:(:(:(
Buona Visione!
-
Rudy, non posso farlo perché è vietato dall'articolo 1, lettera l), del regolamento. "I seguenti comportamenti non sono consentiti: (...) "1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line".
Comunque se vai sulla baia e digiti ( 5J.05Q01.001 ) BenQ W5000 lamp o BenQ W5000 bulb estendendo la ricerca al mondo trovi senz'altro il risultato che ti ho detto. C'è un salto piuttosto forte: i bulbi non superano i 100€; i blocchi lampada partono da sopra i 100€. Considera che l'operazione di sostituzione del solo bulbo oggettivamente non è veloce e semplicissima, e bisogna procedere con estrema attenzione...
-
Ha ragione e me ne scuso ma...la frequentazione di più Forum, mi ha tratto in inganno.:D
Però potresti farmi un M.P.:D:D:D
Te ne sarei molto grato.
Buone Visioni
P.S.
Ho cercato sul WEB ma ho paura di incappare in qualche venditore poco
affidabile mentre il Tuo, anche se dopo un mese ha dimostrato serietà.;)
-
Fatto.
Attenzione al wattaggio della lampada. Si tratta di un Philips, ma l'originale è una 200/170, mentre quella che mi è arrivata è una 200/150. Non so se questa diminuzione della potenza in economy mode attenui il problema delle righe a schermo, che sembra essere legato a questioni termiche, ma con quella modalità l'emissione luminosa sarà comunque minore di più del 10 per cento... Nel link riportato al post 767 ci sono le foto con i dati identificativi delle due lampade.
-
Da come avevi postato (767) suggerivi di usare la lamp. al max (no eco) visto il
buon rapp.ore/prezzo, quindi il 10% in meno di luminosità non dovrebbe inficiare
più di tanto una ottima visione...diciamo per 2000 ore, cioè 1000 ore/annue,
calcolabile in 40€ l'anno...non mi sembra una cosa fuori portata...o no? ;););)
Buona Visione
-
Ma sì... Come dicevo, però, la diminuzione di luminosità è solo in economy mode (150W invece di 170W). In modalità high, invece, la situazione è invariata (200W).
-
un saluto a tutti ,avevo avuto a suo tempo il problema del dmd , fortunatamente in garanzia , e boss aveva risolto , non mi ricordo di preciso ma dopo almeno due anni tutto ok al momento , il pezzo arrivava dall ' olanda e visto il difetto non raro almeno un paio di schede l 'assistenza in casa dovrebbe tenerle.
A suo tempo mi hanno aggiornato anche il firmware del hdmi , avevo problemi di compatibilità con un lettore br , e non si tratta del firm base ma di un altro non disponibile a noi , mentre e in assistenza ti consiglio di chiedere
La lampada o meglio il bulbo lo avevo trovato su un sito di roma , anche se non esaurita l originale lo sostituita e la tengo di scorta , da allora almeno un paio d anni, circa , lavora in economy e onestamente la differenza su 2,40 metri è minima quasi zero quindi tanto vale tenere la temperatura più bassa in generale
Al momento lo uso ancora con estrema soddisfazione il 5000 e magari fra un anno o piu lo cambio con un 3d , vediamo l evolversi del mercato sul 3d .
quando si va su prodotti di nicchia o comunque tecnicamente complessi avendo caratteristiche di rilievo esiste sempre il rischio che le case usino i clienti come tester dopo che hanno pagato cifre salate , onestamente del benq non posso dire questo , anche se un briciolo in piu dall assistenza lo preferivo , a suo tempo sono impazzito per far leggere il 5000 al lettore denon br a 24 , avevo mandato email a entrambi ma nulla poi quando è stato riparato per dmd mi hanno aggiornato il firm hdmi e tutto ok , non potevano dirmelo subito dell 'arcano risparmiavo pure un emulatore hdmi , mentre su prodotti di altre case o settori ho avuto la sensazione descritta prima
-
-
Ho il W500 volevo sapere se qualcuno di voi sapeva come vengono processati i video 1080p a 24 fps dei film, cioè li riceve a 24 fotogrammi al secondo ma poi quando li proiettà come li rimanda, e oltre a questo mi chiedevo i VPR DLP usano anche loro la tecnica dei televisori lcd di mettere alla fine del fotogramma dei pixel neri per evitere che si imprimi l'immagine sulla retina?
Vio penserete ma che ti frega di queste cose, diciamo che avendo la passione per queste cose sono curioso
-
FW 2.01
Qualche anima pia mi da l' indirizzo dove lo si può scaricare ? grazie
-
Da nessuna parte, ma se sei di Roma te lo posso copiare. Poi devi avere però il kit per potertelo caricare sul proiettore. Il mio l'ho venduto.
-
Grazie,sono Romano ma abito a Bologna,sono entrato in possesso del cavo e del fw ma non conosco la procedura,ti ricordi i passaggi?
-