Visualizzazione Stampabile
-
sanosuke
Ciao, grazie ma non è una questione di torto o ragione ma una semplice condivisione per confrontarsi e aiutarsi a vicenda nel cercare di capire.
un po' di tempo fa dissi con leggerezza che il Panasonic non si poteva calibrare sul gamma in maniera ultraprecisa, venni frainteso, il fatto è che esprime pensieri in maniera coincisa a volte si può non dare il senso di ciò che si pensa, i giorni a venire mi portarono ad approfondire la cosa sul Gamma ed alla fine ho deciso di condividere con altri il pensiero qui sul forum perché mi sembra animato da persone di esperienza che potevano sicuramente aiutarmi (roby-thegladiator-tacco-tu stesso-non me ne voglia chi ho dimenticato) capire meglio come funziona questa tv e come sfruttarla al meglio, d'altronde si calibra proprio per quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mde79
Ciao Ettore, per caso sono i d3d gli occhiali di cui parli?
Grazie
Esatto. Li hai provati anche tu?
Cosa ne pensi?
Ettore
-
scusate a beneficio di altri se ne può sapere di + di questi occhiali?gli occhiali in dotazione hanno il vano batteria che quando li devi aprire si rischia sempre di romperlo...ci sono in commercio occhiali panasonic ricaricabili,ma se c'è di meglio...tanto meglio,anche se io onestamente non ho visto(o meglio notato)quelle caratteristiche che menziona Ettore...comunque io la THX 3d la tovo molto buona..c'è da dire che se a qualcuno non piace può sempre mettere un preset qualsiasi...non è che è obbligato a tenersi la THX
-
Citazione:
luctul
scusate a beneficio di altri se ne può sapere di + di questi occhiali? .... io onestamente non ho visto (o meglio notato) quelle caratteristiche che menziona Ettore... comunque io la THX 3d la trovo molto buona... c'è da dire che se a qualcuno non piace può sempre mettere un preset qualsiasi..........[CUT]
Lucio, avendo bisogno di un paio di occhiali 3D di taglia small per i miei due figli maggiori (che comunque guardano il 3D molto, molto, molto, molto.... poco, sotto stretta osservazione da parte mia. Tipo... un documentario o un pezzo di documentario al mese, tanto per capirci) ho cercato un po' online, visto che gli occhiali di ricambio di Panasonic costano un botto, e ho trovato questi 3D3 (nei post sopra ho sbagliato, si tratta appunto dei 3D3, non di D3D. Se fai una ricerca in Google per 3D3 glasses trovi il sito del produttore, selezioni marca e modello del tuo tv e visualizzi i prodotti disponibili) che sono compatibili, ricaricabili via USB, di ottima fattura e perfetto funzionamento con i nostri VT60. Così ne ho prese direttamente due paia in taglia small, e uno di taglia normale. Ne avevo comunque già scritto in precedenza qui nel 3d.
Per notare le caratteristiche di cui parlavo, il fatto cioè che le lenti dei Panasonic siano molto in linea con i toni caldi del pannello devi per forza avere un paio di occhiali differenti, in modo da scambiarli al volo e notare le differenze a video. Che, come detto, sono abissali. Dal giorno alla notte. Quadro rosso e caldissimo con i Pana, quadro decisamente freddo con i 3D3. Che non sono perfetti: per me sono un filino troppo freddi, ma nel complesso un po' più fedeli a come dovrebbe essere la visione. Ovvio che dipenda anche dal materiale: se ci guardi un film in CG tipo Cars, con colori saturi al 100% e sparati, molto meglio quelli Panasonic, che enfatizzeranno i toni accesi, ma per un normale film con primi piani e cieli azzurri io preferisco gli altri, per non avere incarnati abbronzatissimi e cieli al tramonto anche all'alba...
Infine, non sapevo che in modalità 3D si potesse scegliere un qualunque preset video del VT60. Quindi grazie per l'informazione! Ingenuamente avevo dato per scontato che con quel materiale fossero bloccati gli altri preset, visto che quando comincia la visione il VT60 si setta automaticamente su THX 3D, quindi non ho nemmeno mai provato ad aprire quel menu. Lo farò quanto prima, per capire se una modalità Professionale calibrata possa essere meglio della THX 3D...
Ettore
-
Questo periodo viaggio sempre con un po' di ritardo.
Ho anch'io i 3D3 e li trovo ottimi.
Ciao ciao
-
Citazione:
Tacco
avevo dato per scontato che con quel materiale fossero bloccati gli altri preset, visto che quando comincia la visione il VT60 si setta automaticamente su THX 3D
Puoi scegliere la modalità che preferisci, come detto da Luctul.
Il vantaggio di base della THX 3D è che è impostata specificamente per il 3D, in modo da avere un' immagine ragionevolmente luminosa anche con la visione attraverso gli occhiali.
Con le Professionali calibrate, alzando opportunamente il contrasto, puoi ottenere il medesimo risultato, con in più i vantaggi della calibrazione - solo che ogni volta devi effettuare la regolazione, a meno di riservarne una delle due proprio per i contenuti 3D.
-
Citazione:
ABAP
Questo periodo viaggio sempre con un po' di ritardo.
Ciao ciao
Grande, un altro (affidabile) feedback su questi ottimi occhiali!
Hai notato anche tu una leggera predominanza di toni freddi oppure li vedi neutri?
E per il 3D tu che preset immagine usi sul plasma?
Ettore
-
Citazione:
Guttenplan
Puoi scegliere la modalità che preferisci, come detto da Luctul.
Il vantaggio di base della THX 3D è che è impostata specificamente per il 3D, in modo da avere un' immagine ragionevolmente luminosa anche con la visione attraverso gli occhiali.
Con le Professionali calibrate, alzando opportunamente il contrasto, puoi ottenere il medesimo r..........[CUT]
Grazie mille per le dritte. Farò una prova quanto prima, magari dopo aver concluso una calibrazione completa e un filo più accurata su una delle due Professionali.
Ettore
PS: nel frattempo ho anch'io ordinato dei pannelli fonoassorbenti da applicare sul muro, appena dietro il VT60, sperando così di attenuare il ronzio delle ventole. Appena fatto ne renderò conto qui...
-
Citazione:
ABAP
Ciao ciao
Occhiali sponsorizzati anche da Bumtious... ritenuti all'unanimità assolutamente fantastici!
-
Questo non lo sapevo.
Sono costruiti molto molto bene, sono solidi, non ti arrivano in un sacchettino ma in una scatola rigida, con busta e straccetto in microfibra per la pulizia, cavo usb per la ricarica - ovviamente - e brochure. Te li spediscono immediatamente e rispondono cortesemente alle e-mail. Quindi il mio feedback è strapositivo.
Sul ritenerli unanimemente e assolutamente fantastici credo che nel loro caso conti un po' di orgoglio patriottico, dato che il produttore è UK... :cool:
Comunque sia, assolutamente da provare nel caso si debba acquistare - per qualunque motivo - un paio di occhiali 3D per un VT60.
Ettore
-
E questi sono i MINI, i taglia small per i bambini. Very cool...
http://i57.servimg.com/u/f57/17/80/81/66/110.jpg
-
Citazione:
Tacco
Esatto. Li hai provati anche tu?
Cosa ne pensi?
Ettore
Naturalmente ho sbagliato a scrivere ed intendevo anche io i 3d3.
Avevo valutato l'acquisto, ma poi tra le mille cose più prioritarie l'ho messo in stand by.
Penso che comunque a breve li comprerò come quarto paio per completare il set (oltre ai 2 inclusi avevo già preso il modello ricaricabile Pana) :D
-
Buongiorno, sono felice possessore di un 50VT60.
Vorrei comprare delle cuffie bluetooth per poter vedere i film anche quando il bimbo piccolo dorme.
Non ho trovato specifiche o lista di compatibilità per la Tv, ho provato a collegare un auricolare di qualche anno fa per cellulare ma non lo riconosce (forse perché non è A2PD).
Pensa di comprare le August P650 visto che ne parlano molto bene e costano poco, cosa mi consigliate?
Qualcuno ha provato cuffie bluetooth sul VT60 ???
Grazie mille
-
Per i calibratori nostrani dei VT60, potrebbe interessare quello che ho scritto qui (post #469) a proposito di una nuova formula per la determinazione del Gamma che ho trovato fra le opzioni di Calman 5. Come nel caso della BT1886, può essere che sia un vero e proprio nuovo standard, o comunque sia presente o diventi disponibile anche in altri software di calibrazione, quindi nel caso sarà interessante avere un feedback da chi eventualmente la proverà.
Ettore
-
Salve a tutti sono da poco entrato in possesso di un 55vt60t e avrei un paio di domande da porvi
mi scuso per la mia ignoranza ma vorrei sapere qual è la modalità custom nel menù immagine , perché da me non la trovo.
ho notato che guardando da vicino lo schermo vedo i pixel friggere spero sia norma
e devo dire che guardando i blu ray non sono stato particolarmente colpito spero tanto dipenda che ho usato provvisoriamente un lettore lg da una cinquantina di euro
grazie