Ma 3D 4k esistono? C'è un qualche problema tecnico o semplicemente non si trovano da noi ?
Visualizzazione Stampabile
Ma 3D 4k esistono? C'è un qualche problema tecnico o semplicemente non si trovano da noi ?
No, non esistono dischi 4K 3D: come detto non è stato fissato alcun protocollo 3D in sede di creazione dello standard 4K.
Quindi tecnicamente hanno ucciso il 3D
il 3D 4K anche se senza uno standard ben definito, esiste ma solo in un limitato numero di sale al mondo, in italia cè una sola sala che ha il doppio proiettore a laser 4K e occhiali Dolby 3D, si tratta della sala Imax Orio, che per alcuni film girati in Imax, come ad esempio l'ultimo Transfomers o Avengers Infinity War, neo master 3D imax possono sfruttare la maggior risoluzione data dal girato e dai appositi master Imax 3D, che sfruttano le potenzialità della proezione a doppio proiettore laser 4K, che non ha nualla a che vedere alla aulità del 3D con occhiali passivi in termini di qualità, non ha caso è quello che vorebbe come standar James Cameron per il suo Avatar 2, che oltre alla proiezione a laser 4K 3D, si aggiungerà l'HFR a 60fps probabilemente, cosa già stata sperimentata dal regista Ang Lee, con il rpimo film girato in 3D nativo 4K a 120fps, che poi fù proiettato in un apposita installazione con proiettori 4K laser e HFR 60fps, ora l'HFR fino a 120hz in 4K 3D potrebbe essere vecolato dalla nuova HDMI 2.1 full, ce da capire se i produttori di tv aggiungeranno tale supporto, spinti dal traino dei nuovi film di Avatar, a partire da dicembre 2020, quindi il giorno fatidico potrebbe essere il CES del 2021, che potrebbe rilanciare il 3D in qualità 4K senza perdirà di risoluzione e senza ghosting in abbinamento al HFR per lo meno a 60fps per occhio, sarebba la cosa più simile all'esperienza Imax laser, e grazie alle prestazioni ecellenti degli Oled, con un pannello 8K, si potrebbe avere la piena risoluzione 4K, anche usando semplici lenti passive, anche se io aspicherei l'uso del Dolby 3D, per lo meno per i pannelli 4K, in questo modo si avreebero migliori prestazioni, non necessita di segnali di radiofrequenza e nessuna perdita in termini di risoluzione, senza dove per forza acquaistare un panello 8K, che per i primi anni sara molto meno convenienti, soprattutto se si punta a tagli sopra il classico 55'
Come detto più volte, aspettiamo i sequel di Avatar ed incrociamo le dita: saranno due anni molto lunghi per noi amanti del 3D
Speriamo solo che non si mettano in testa di stravolgere completamente gli standard costringendoci a cambiare tutto, lettori & Co.
Nel mio caso, dovrei cmnq cambiare tutto: nel 2021 il mio attuale HT fullHD avrà 8 anni, e se ci sarà il 3D sui 4K, non avrò altra scelta, farò questo sforzo :D:D
Addirittura fanno pure l'anteprima in IMAX 3D http://alita.ucicinemas.it/
se 20th Century Fox non pubblicherà il Blu-ray 3D di ALITA, contatto James Cameron e mi incateno davanti alla loro sede :mad:
se non altro Dreamworks rilascerà Dragon trainer 3 in 3D per fine maggio, già prenotabile
A proposito di Dragon trainer: i primi due valgono la pena in 3D? Visto che c'è la promo 4x30€ su amazon, ne vorrei approfittare
Il primo è fantastico in 3D, visto anni fa alla sua uscita in BD (all'epoca veniva dato solo in bundle con alcuni lettori), il secondo non l'ho visto, ma suppongo sia ugualmente di alto livello.
Ok, grazie: visti ora i voti nella tabella dell'utente fuegobirichino, manca proprio il secondo.
Vabbè, rischiamola :D
Bella notizia la conferma del terzo capitolo!
almeno dal trailer, sembra potenzialmente fantastico Dragon Trainer 3, grande fluidità e scene con tantissimi draghi, cosa in comune con DT2, che vidi 2 anni e mezzo fa, e posso confermare un 3d eccellente
visto: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick - in 3D
personalemnte la trama è sufficiente nulla di particolare; avevo già letto i vari commenti in rete, ma speravo nel 3D per dargli un tocco di qualità in più; che dire, anche con il 3D non risulta incisivo; a paerte 2 scene belle, il resto aggiunge poco o nulla.
Probabilmente una visione 2D non avrebbe fatto differenza. Sinceramente mi aspettavo di più.
Se dovessi suggerirlo per il 3D, dire passate oltre.
Cosa decisamente diversa per: Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani; la storia è lineare niente di trascendentale (originale il fatto che sia i protagonisti che le comaparse siano sostanzialmente tutti gufi o quasi), ma se ci aggiungete il 3D tutto cambia sapore. Sicuramente è stato studiato per esaltare il 3D che rappresenta il vero protagonista del cartoon; alcune scene da mascella a terra......
Immaginate un gufo in volo o addirittura più di uno che vi plana sulla faccia...o che vola attreverso la tempesta con l'acqua che vi bagna il viso...bello!!!
Non tutto è 3D di riferimento ma alcune scene sono il top e nell'insieme un buon/ottimo 3D
Da vedere per chi ama il formato!!!
Qualcuno ha avuto conferma si quali tracce audio siano effettivamente predenti nelle eidzione tedesca a dischhi 3D de Gli Incredibili 2 ?
sul disco 2D è sicura la presenza dell'audio ita, ma sul disco 3D non è chiaro?
eisiste anche im edizione steelbook svizzera, ma anche li non è chiaro quali traccie audio siano presenti, nella descrizione si parla di tedesco, francese ed inglese,
ho trovato questa foto del retro dell'edzione svizzera, ma non si legge bene la descrizione delle lingue presenti?
https://images-na.ssl-images-amazon....1cXdmXk0vL.jpg
Ps:
ho trovato un altra foto con maggiore definizione, dove viene confermato che il disco 3D dell'edizione svizzera contiene solo ingelse, francese e tedesco, mentre la traccia ita è presente solo nel disco 2D, a questo punto non ho idea se anche la versione 3 dischi tedesca è uguale? oppure se è presente la traccia ita anche sul disco 3D ? :confused: