Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di questo tv da 5 anni!! Ho però da poco scoperto la possibilità di personalizzare le impostazioni sulla visione delle immagini...mea culpa!! Accendevo e guardavo!!
Ora grazie a Voi, seguendo le Vostre guide e quelle di HDTVTEST, ho donato una nuova vita alla TV!!
Ora io la uso per sky hd, giochi su pc e visione blue ray.
Ped Sky hd ho utilizzato la guida dal sito sopra descritto, per giocare utilizzo la modalità "entertainemet giochi" e per la visione blue ray, che impostazioni consigliate?
Grazie a tutti !
-
Non siete solo in 3 a leggere ancora il forum ... io però non ho più tempo per rispondere ... per cui mi paleso solo se vedo problemi urgenti e non trattati in precedenza.
Sto scrivendo per comunicarvi che il mio glorioso A656 sta per essere pensionato... il problema è sempre quello dell'alimentazione, solo che questa è la terza volta:
1) la prima volta il tv era troppo giovane e l'ho fatto fare in assistenza
2) la seconda volta, un paio di mesi fa, l'ho fatto da solo ... era il solito condensatore che si era gonfiato
3) un paio di giorni fa lo ha rifatto (di non accendersi) e sono andato a cercare un altro condensatore scoppiato ... non trovandolo li ho sostituiti in massa (quelli di quel gruppo) ma, purtroppo il difetto permane. Ho il dubbio, visto che la prima volta non l'ho fatto io, che i valori dei condensatori non siano quelli di progetto.
Volevo, pertanto, chiedere a Nowar se l'intervento lo ha fatto da solo e se si ricorda i valori dei condensatori che ha sostituito.
Nel caso non ci sia risposta e non mi venga qualche idea geniale a voi lettori vi offro gratis il TV ... che tranne il problema dell'alimentatore è in perfette condizioni (le lampade e pannello non presentano zone strane ne pixel guasti).
Se qualcuno ha voglia di smanettarci o gli servono dei pezzi di ricambio è a disposizione ... però ve lo dovete venire a prendere (io ve lo posso portare al piano strada). Io sono a roma in zona Eur Tintoretto. E' un peccato portarlo in discarica.
-
Mi spiace Stross ma la sostituzione l'ho fatta fare da un laboratorio tecnico che si occupa di aggiustare gli apparati elettronici, io mi sono limitato all'apertura del tv ed allo smontaggio della scheda di alimentazione, pero' ricordo che i condensatori sostituiti sono da 25v 1000uf.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio mi farebbe comodo la cornice visto che per una mia disattenzione l'ho graffiata in un punto, pero' Roma mi è particolarmente scomoda(circa 400 km) per cui niente da fare ma grazie lo stesso.;)
-
noooooooo che dispiacere leggere questo dopo tutto questo tempo di glorioso servizio e la passione che ci hai dedicato!
-
Che ci vuoi fare ... le cose belle son quelle che finiscono per prime. Ma bisogna andare avanti. Del resto negli ultimi anni con i figli cresciuti non stava mai spento (tra giochi, film, le varie menate di MTV... :rolleyes:).
Sai quale è la differenza con il "nuovo"? Che intorno all'A565 eravamo in tanti (e in tutto il mondo!) e le notizie circolavano ... ora, con tanti modelli sfornati in continuazione c'è una grande dispersione .... e poco interesse nel cercare di spremere il massimo dagli apparati (anche perchè sono talmente farciti di "inutilità" che molti si sentono già appagati da come esce dalla scatola).
Adesso l'avventura continua con l'H6800 ... per l'A656 rifarò un tentativo "in proprio" e vedere se posso ancora usarlo.
-
comunque e un Signor televisore dopo tanti anni è ancora in piena efficenza.Certo non è mai stato acceso tutti i giorni e per molte ore. Forse è proprio vero quello che si dice in giro che la componentistica oramai non è fatta per durare tanti anni. Ho ancora un vecchio 29 pollici Normende che va che è una meraviglia.:). Sono anni oramai che non compro più ne i top di gamma ne i prodotti appena usciti perche ti trovi di pagarli un botto, dopo sei mesi costano quasi il 50 % in meno e dopo maz 5 anni sono da buttare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stross
Non siete solo in 3 a leggere ancora il forum ... io però non ho più tempo per rispondere ... per cui mi paleso solo se vedo problemi urgenti e non trattati in precedenza.
Sto scrivendo per comunicarvi che il mio glorioso A656 sta per essere pensionato... il problema è sempre quello dell'alimentazione, solo che questa è la terza volta:
1) la pr..........[CUT]
Ciao stross una domanda:
quali sono i problemi di alimentazione che affliggono il tuo tv?
Quello di mio padre ha il problema di accendersi da solo ogni tanto...
anche questo comportamento puo' essere dovuto a qualche condensatore usurato?
Grazie dell'attenzione
Buona serata a tutti!
-
Da qualche mese quando uso il tv con l'HDMI con Ps3/Ps4/DVD Rec e Telesystem TS 7900HD il video traballa un po e si abbassa la luminosità, ma poi toccando i connettori HDMI tutto torna a posto! Può essere qualche saldatura sulle HDMI che sta partendo o altro?
Ps: il tv ha 6 anni ed in modalita tv va una bomba!
-
Mi riaffaccio ...
per modus73: penso ti possa bastare dare una spruzzata di spray per contatti su spinotti e prese hdmi.
per aaasss10: tentando di accenderlo si limita a far lampeggiare la lucina rossa (è il segnale di problemi all'alimentatore). Quello che capita a tuo padre può avere varie cause: problemi al telecomando, problemi alla tastiera sul tv, presenza di altre sorgenti infrarosse nella stanza che possono essere interpretate come comandi. Come semplice cautela disattivagli la ricerca automatica degli aggiornamenti (tanto non ve ne saranno più).
-
Oggi ho smontato la tv per spruzzare un po di spray per contatti, ma quando sono andato a prendere lo spray mi sono reso conto che era finito!, non volendo scendera a comprarlo ed avendo la tv smontata ho fatto alla vecchia maniera. Ho passato un po di carta vetrata finissima sui contatti leggermente ossidati, e già che c'ero ho dato un occhiata in giro. Ho smontato le viti della scheda dove ci sono le prese hdmi per guardare sotto, per vedere se per caso c'erano delle saldature corrotte!, ma andavano tutte bene. Poi ho tolta molta polvere dalla ventola ed in generale da tutta la tv,prima con pennello, poi col compressore a bassa pressione. Comunque per adesso sta andando bene.
Ps: sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto dai tecnici samsung per questo tv, guardando l'interno del tv.
-
Allegati: 2
Purtroppo da ieri ho un altro problema con la mia tv, mi sono accorto che lascia dei fasci di colore rosso specialmente nella parte centro/destra dello schermo, quindi chiedo a chi è piu' esperto di me che tipo di problema potrebbe essere e se eventualemente è risolvibile in qualche modo.
Per cercare di rendere meglio l'idea allego qualche foto e grazie a tutti coloro che sapranno darmi chiarimenti.
-
Salve a tutti,
ho seguito le indicazioni di Stross post #7669 del 07-04-2013, 20:05 pag.512, ma non si accende più la tv......
Avete una soluzione?
C'è la possibilità di ripristinare il firmware originale in queste condizioni?
Ciao
:cry:
-
Alla TV LE32A656A1FXXC dopo aver aggiornato il software alla v. T-PERLDEUC-1020 con successo ed avendo purtroppo effettuato quello descritto nel post precedente, ho dovuto portala in assistenza in attesa di un preventivo e mi hanno detto che potrebbe essere necessario sostituire la scheda.....
Mi sapete dire quanto può costare la scheda, se è possibile sostituirla fai da te dove si può reperire e se necessita di taratura?
Grazie per ogni informazione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nowar
Purtroppo da ieri ho un altro problema con la mia tv, mi sono accorto che lascia dei fasci di colore rosso specialmente nella parte centro/destra dello schermo, quindi chiedo a chi è piu' esperto di me che tipo di problema potrebbe essere e se eventualemente è risolvibile in qualche modo.
Per cercare di rendere meglio l'idea allego qualche foto e ..........[CUT]
anche io ho lo stesso problema :(
-
@giatoc71 mi spiace ma purtroppo non c'è niente da fare si sono bruciati dei pixel e quindi o cambi il pannelli o cambi tv come ho fatto io.