Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppebi
Non ci sto capendo nulla: da quello che posso vedere il software corregge la scala dei grigi ed il risultato che ottengo è praticamente allineato con la curva di riferimento del programma. Però se poi avvio il video della scala di grigi (quello dove bisogna impostare la TV in modo che cominci a flashare da 17 in su) vedo che non è corretto (flashar..........[CUT]
Ma è strano che con il .55 il test della luminosità non sia preciso.
Io l'ho installato ieri al posto del .15 per fare alcune prove e senza calibrare le linee flashavano dalla 17 in poi su tutti i programmi preimpostati (standard, notte, giorno, etc)
Ho fatto un reset di fabbrica prima e dopo l'installazione.
Oggi se riesco calibro e se è consentito posto i risultati
-
Sei un po' fuori tema. Se magari apri un thread nella calibrazione, approfondiamo. Comunque, avendo LG incasinato i livelli di nero, anche la autocalibrazione funziona male. Occorre farlo manualmente.
Per il DV poco da fare: ti serve Calman e un generatore compatibile.
-
Acquisto C8
Citazione:
Trimmer
ciao ragazzi, ho prenotato anche io il 65C8 trovato ad un prezzo molto aggressivo online. Tra una settimana andrò a vederlo e sarò dei vostri ! Alla fine ho optato per il rapporto-qualità prezzo visto che il C9 non ha poi grande differenze (nuova hdmi a parte). Ci aggiorniamo presto ! Esistono, su oltre 500 pagine di thread, dei settaggi consigliat..........[CUT]
Oggi ho ritentato anch'io con l'acquisto del C865 da Onlinestore (1850 E con estensione della garanzia 3 anni). L'avevo già ordinato su Amazon un mese fa ma non è mai stata disponibile per la spedizione.
Ho deciso di ritentare dopo la lettura delle prime recensioni reali e dei primi confronti tra c8 e c9 che confermano che si tratta praticamente degli stessi televisori con le stesse identiche prestazioni (qualcosa in più sul versante videogame per il c9 e poco più). Inoltre anche il nuovo aggiornamento di fw 55 che sembra abbia risolto diversi problemi mi ha convinto a ritentare il passo.
-
Una domanda ignorante che si ricollega al discorso firmware e ai cambiamenti che si riscontrano:
Se si collegano apparecchi via HDMI, un lettore Bluray, una Xbox One S, un mediaplayer come l'Himedia Q10Pro, questi in qualche modo possono andare a modificare l'immagine trasmessa alla tv, soprattutto se si tratta di materiale non 4k, ad esempio un video a 1080p.
Sarebbe il cosiddetto upscaling sul quale si discute se lasciare fare alla TV o all'apparecchio a seconda della bontà di uno o dell'altro.
Mi pare di aver capito, sempre se non ho capito male, che è meglio lasciarlo fare all'apparecchio, che di solito è progettato per farlo (ad esempio la One S è stata ottimizzata da quel punto di vista).
Ma quando questi apparecchi fanno upscaling non vanno a manipolare l'immagine originale, modificando in qualche modo anche le impostazioni di luminosità, contrasto, etc ?
Quindi il file 1080p visto via player interno si vedrà diversamente da quello visto via Himedia, o Netflix via Xbox di vedrà diversamente rispetto al interno ?
Ma anche quando non c'è upscale da parte degli apparecchi ci può esser comunque un intervento sull'immagine. Ad esempio l'Himendia ha un suo "processore video" che si chiama Imprex.
Quindi quando si parla di cambiamenti da un firmware ad un altro si fanno a comparare i risultati, senza misurazioni ?
-
Citazione:
angelsoft
Oggi ho ritentato anch'io con l'acquisto del C865 da Onlinestore (1850 E con estensione della garanzia 3 anni). L'avevo già ordinato su Amazon un mese fa ma non è mai stata disponibile per la spedizione.
Ho deciso di ritentare dopo la lettura delle prime recensioni reali e dei primi confronti tra c8 e c9 che confermano che si tratta praticamente ..........[CUT]
Al prezzo attuale non c'è nemmeno da pensarci.
-
Citazione:
FoxFire
Ma è strano che con il .55 il test della luminosità non sia preciso.
Io l'ho installato ieri al posto del .15 per fare alcune prove e senza calibrare le linee flashavano dalla 17 in poi su tutti i programmi preimpostati (standard, notte, giorno, etc)
Ho fatto un reset di fabbrica prima e dopo l'installazione.
Oggi se riesco calibro e se è consen..........[CUT]
Ho aperto una discussione nel thread delle calibrazione per discuterne, così da poterci focalizzare più facilmente: https://www.avmagazine.it/forum/88-c...598post4961598
-
Ciao ragazzi, ho una oled65b8pla. So che non avendo la c8 potrei apparire OT, ma credo che quel che sto per chiedervi sia valido anche per il c8.
Ho preso una soundbar samsung hw k950. Per i contenuti in Dolby Atmos (da vedere con un dispositivo esterno, tipo shield, attaccato direttamente alla soundbar, non ci sono rilievi da fare: stratosferica! Provengo da una lg sj9 e la differenza è enorme, anche per la presenza speaker posteriori).
I problemi li incontro quando come sorgente ho i semplici canali televisivi. Nonostante tutti i film e serie tv, nonché tante trasmissioni siano trasmessi in 5.1, sulla mia soundbar vengono tutti riprodotti in stereo.
Se invece uso app come netflix o prime video tutto va in 5.1
Ho la soundbar attaccata alla tv tramite hdmi arc e come settaggi sulla tv provato di tutto. Sempre e solo due canali audio invece che 5.1
Avete suggerimenti?
Grazie mille.
-
A me risulta che i canali HD del digitale terrestre siano trasmessi in Dolby a 2 canali. Mi ricordo che per i mondiali di calcio c'era qualche 5.1 (mettevano in surrround i rumori di ambiente) e funzionava perfettamente.
-
.55 installata con chiavetta. Così a occhio non vedo alcuna differenza, stasera faccio test più approfonditi.
-
Citazione:
Meagashira
.55 installata con chiavetta. Così a occhio non vedo alcuna differenza, stasera faccio test più approfonditi.
Da quale versione provenivi? Io ho la .15 e quando misi la .31 fu una tragedia... meno male mi è sttao possibile tornare alla .15, ma adesso ho "paura" a ritentare l'aggiornamento, oltretutto leggo che anche con il .55 l'immagine un po' si scurisce e perde l'effetto "wow" che tanto mi piace!
-
Venivo dalla .30 e ieri sera ho installato la .55 con chiavetta. Per quel che vale, ad occhio ho notato meno disturbi sul movimento ma un'immagine molto più scura. Purtroppo, cerco di leggere e informarmi il più possibile, ma essendo sprovvisto di attrezzatura per la calibrazione non posso cimentarmi nell'impresa. Qui a Perugia mi hanno chiesto sui 150 euro per una calibrazione...prima o poi ho paura che mi toccherà farla.
-
Citazione:
Macaryus
Venivo dalla .30 e ieri sera ho installato la .55 con chiavetta. Per quel che vale, ad occhio ho notato meno disturbi sul movimento ma un'immagine molto più scura. Purtroppo, cerco di leggere e informarmi il più possibile, ma essendo sprovvisto di attrezzatura per la calibrazione non posso cimentarmi nell'impresa. Qui a Perugia mi hanno chiesto sui..........[CUT]
Dalla30non so ma dalla 31e impossibile che sia più scura assolutamente
-
Citazione:
mensanino
Da quale versione provenivi? Io ho la .15 e quando misi la .31 fu una tragedia... meno male mi è sttao possibile tornare alla .15, ma adesso ho "paura" a ritentare l'aggiornamento, oltretutto leggo che anche con il .55 l'immagine un po' si scurisce e perde l'effetto "wow" che tanto mi piace!
Prova vedrai che il wow non e così minore come credi per me e una bomba
-
Citazione:
mensanino
Dalla .31
Devo provare stasera con le giuste luci, ma così ad occhio mi sembra uguale. Ciò che mi infastidiva della 31 era l'immagine non più così tagliente e in gaming un disastro dato che era conpletamente scuro. Stasera faccio prove approfondite
-
Questo fine settimana ho aggiornato anche il mio Lg, dalla precedente ed ultima versione di software.
Non ho rilevato grosse differenze, per quanto io sia un neofita ed il mio occhio non è sicuramente allenato quanto il vostro.