Mi viene in mente "Gravity", "Transformers 3", "Sanctum", "Drive Angry" o "Life of Pi" per citarne qualche ottimo titolo 3D.
Visualizzazione Stampabile
Mi viene in mente "Gravity", "Transformers 3", "Sanctum", "Drive Angry" o "Life of Pi" per citarne qualche ottimo titolo 3D.
Aggiungo anche due film poco considerati, ma che hanno 3D davvero sorprendente: King Arthur e Hansel e Graetel: cacciatori di streghe, oltre ovviamente alla strepitosa camminata sul cavo di The walk: se soffrite di vertigini, non guardatelo :D
p.s.
mi sa che è Drive Angry ;) :p
Ma no il mitico Andry ... :D
Grazie ... correggo!
Visto solo ora Il regno di Ga' Hoole: beh che dire, se almeno l'80% dei flm avessero goduto di un simile 3D, forse oggi non staremmo a piangerne l'imminente e prematura scomparsa.
Eccellente per tutta la durata del film, molte scene davvero al top (fra cui il volo di Soren nella tempesta, fantastico)
I due guardiani della galassia e l'ultimo Avengers hanno un 3D top, veramente ai massimi livelli. La cosa che mi fa incavolare è che tutte le nuove uscite 3D a differenza delle prime ondate, ahnno alzato moltissimo il livello qualitativo e la resa del 3D e nonostante questo le case lo stanno abbandonando ... mah! Io i miei dischi 3D me li tengo stretti.
Infine segnalo per chi non si fa spaventare dall'assenza di lingua e sottotitoli italiani l'ottimo lavoro che sta facendo la 3D film archive (la trovate con google, su facebook etc.) che ha già fatto uscire più di una decina di bluray 3D dell'epoca d'oro, cioè anni 50/60 perfettamente restaurati e rimasterizzati e ne ha in cantiere altrettanti per i mesi a venire (Amazon usa per acquistare). Ci sono veramente tanti titoli e tutti, per chi ama il 3D, meritano incondizionatamente. Da non perdere lo speciale "3D rarities" che raccoglie documentari, spezzoni, cartoni etc. etc. dagli albori del cinema agli anni 50/60 tutti in 3D nativo (non il rosso/blu per intenderci, proprio il 3D polarizzato o "attivo" come lo vediamo oggi). Fra l'altro è in uscita a breve anche il secondo volume di queste "rarities".
Ecco il sito generico ricchissimo di foto e informazioni sul 3D d'epoca: http://www.3dfilmarchive.com/ in prima pagina trovate anche le copertine dei titoli uscito fino ad ora.
P.S. Per chi ama i pop-out e in generale gli effetti divertenti ma un po' da circo del 3D con cose che escono dallo schermo, oggetti che vengono lanciati contro lo spettatore etc. etc. i 3D vintage sono eccezionali, ne sono pieni dall'inizio alla fine.
Ordinato ora, sulla fiducia
Ma..... Di cosa parla? Ho dato uno sguardo veloce al retro della confezione. È un film con un gufo protagonista?
Sì, purtroppo ho avutp modo di prenerlo solo adesso. :P
E' un film di animazione, tratto da una saga di romanzi fantasy per ragazzi, i cui protagonisti sono gufi ed altri uccelli simili (barbagianni, civette, ecc.)
oltre al fantastico 3D il film a mio parere è molto molto bello. Ingiustamente sottovalutato. :)
ma è possibile che la Warner Bros non pubblichi in Italia nè Aquaman nè i Animali Fantastici 2 in 3D ???????
Doppio (errore)!!!
ok mi hai convinto.......non per il 3D, ma per il sottovalutato come cartoon..........
Ingiustamente sottovalutato...............
lo vedrò la prossima settimana e poi esprimero' un giudizio!!!
Sarà un grazie (per il suggerimento) o...........tanti accidenti???
Ahahahaahahah
"To be continued"
A quanto pare è possibilissimo, ahimé.
Però, in compenso, ci dà il Dolby Atmos italiano sul disco BD4K di Animali fantastici (e, ci scommetto, lo stesso accadrà per Aquaman).
C'è ancora una flebile speranza che qualche shop possa prendere l'esclusiva delle edizioni 3D (come successo per Shark: il primo squalo), ma ormai l'andazzo è questo, almeno per il mercato italiano: ci saranno sermpre meno film su BD3D (e lo stesso vale al momento pure per Universal, con Macchine mortali, e per Disney, che ha già cominciato con Gli incredibli 2; per Bumblebee invece pare non esista affatto un'edizione in BD3D, da nessuna parte, un po' come avvenuto per Mission impossible: fallout, guarda caso entrambi film Paramount). Non resta che sperare nelle edizioni estere (ultimamente i dischi WB 3D sono comuni a molti paesi UE, come Rampage o Shark: il primo squalo), ed attendere il sequel di Avatar, nella speranza che come per il primo film, possa dare nuova spinta al 3D.
Certo la mancanza di un protocollo 3D per il 4K non ha aiutato...