Visualizzazione Stampabile
-
Su Amazon trovi il TCL 43T7B che dovrebbe essere analogo al 43C655 venduto su altri store .
https://www.amazon.it/TCL-43T7B-Cont.../dp/B0CXTPKCVM
Il TCL 43T7B / 43C655, rispetto al 43E77KQ (modello dell'anno scorso), ha la nuova tecnolgia QLED Pro che sembra permettere, tra l'altro, una luminosità maggiore del 25% rispetto ad un tradizionale pannello QLED. :)
.
-
OK ti ringrazio, a livello di scaling verso il 2k del DTT, quale dei due si comporta meglio?
Hisense 43E77k o TCL43T7B?
PS comunque, se ho visto bene, il T7B è 60Hz mentre il C655 è 120 Hz
-
Il TCL 43C655 ha pannello a 60 hz.
https://www.displayspecifications.com/en/model/bf7a3b1d
Solo la versione da 98" del C655 ha pannello a 144 hz come si evince nelle caratteristiche del C655 rappresentate sulla relativa pagine del sito di TCL.
https://www.tcl.com/it/it/tvs/c655
Come upscaling rispetto al 43E77K penso sia meglio il nuovo TCL 43T7B perchè dovrebbe utilizzare la nuova e più evoluta versione del processore AiPQ.
Credo ti possa interessare la recensione che segue che si riferisce ad un TCL T8B che è la serie immediatamente superiore alla serie T7B, come si chiamano rispettivamente su Amazon le serie C655 Pro e C655 del costruttore asiatico. :)
https://www.youtube.com/watch?v=wdVw6dtezIo&t=43s
.
-
Salve, scusate ma il successore 2024 del TCL 50" 50C805 sempre mini led esiste? Perchè nella fascia 50 vedo sparita TCL dal thread. Se esiste ne vale la pena?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
satomiz
Salve, scusate ma il successore 2024 del TCL 50" 50C805 sempre mini led esiste? Perchè nella fascia 50 vedo sparita TCL dal thread. Se esiste ne vale la pena?
Al contrario di altri dispositivi, il C805/Qm8b non è stato sostituito ma resterà ancora commercializzato nella lineup 2024 (basta che cerchi autonomamente online per trovare info in merito). Se non sei abituato alla visione più premium offerta da brand con un notevole migliore know-how e hai un budget basso, potresti esserne soddisfatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giaguaro
Al contrario di altri dispositivi, il C805/Qm8b non è stato sostituito ma resterà ancora commercializzato nella lineup 2024 (basta che cerchi autonomamente online per trovare info in merito). Se non sei abituato alla visione più premium offerta da brand con un notevole migliore know-how e hai un budget basso, potresti esserne soddisfatto.
Più che altro a 50 pollici non vedo concorrenti miniled.
-
Signori LG 65” B4 2024 a 1.400€ è un best buy??
-
Non so se sia best buy tuttavia penso che, a € 1.400, l'LG 65B4 sia uno dei migliori 65" che si possa acquistare considerando che il pannello è a 120 hz, è a 10 bit nativi e che questo televisore è dotato del nuovo processore Alfa 8 con Intelligenza artificiale che mi sembra permetta di avere prestazioni sufficientemente elevate per quanto riguarda l'A.I., la grafica e la velocità di elaborazione. :)
. .
-
-
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio e mi aggancio a questa discussione sui tv 4k perchè mi sembra quella giusta (perdonatemi se ho scelto quella sbagliata). Vorrei fare una domanda in merito all'upscaling. Mi piaceva l'idea di cambiare tv passando da un 42 fhd panasonic di 10 anni a un 55 (magari oled come c3 o s90 che a quanto dicono hanno un upscaling buono).
Sono andato in negozio e ho visto che per il mio gusto sul dtt trasmissioni quali tg o serie tv sono accettabili. Guardando da 2.5-3 metri di distanza gli europei su rai hd su entrambi i modelli nelle classiche inquadrature laterali i giocatori visti un po' da distante erano tutti contornati da zone rettangolari di pixel nettamente distinguibili dal resto del campo (immagino gli effetti dell'interpolazione o di qualche filtro).
Sempre a mio gusto erano inguardabili. Mi rendo conto che questi tv non possono esprimersi al meglio su contenuti poveri ma anche questo è quello che guarderei e inizio a dubitare di volere un tv 4k. Mi sapreste dire se questo è il risultato migliore che si può ottenere dall'upscaling in queste situazioni e che probabilmente si ripeterebbe in eventi sportivi con caratteristiche simili sul dtt (tennis, calcio, motogp,...) o con un settaggio migliore la visione sarebbe paragonabile a quella del fhd attuale? Per vedere un difetto vagamente simile sul mio 42 mi sono dovuto mettere a meno di un metro di distanza....)
-
Forse non sei proprio nella discussione giusta e avresti fatto meglio ad aprire una discussione tutta tua piuttosto che accodarti ad un thread generico di qualcuno che questi TV messi in lista non li ha mai visti da accesi e che a casa ha un entry level da 32"
Comunque per esserti di aiuto è necessario capire come erano impostati i tv che hai provato. Con che modalità di immagine hai eseguito la prova, come era impostato il motion?
Tutti i tv odierni sono a 4K (esclusi molti 32") e quindi il segnale deve essere sempre necessariamente upscalato dall' elettronica. Oltre alle dovute differenze di prestazione tra brand, ci sono impostazioni che aiutano ad avere una visione il più pulita possibile.
-
grazie per la risposta celere. Aprirò una discussione ad hoc chiedendo info ad un possessore dei tv in questione
-
Ciao a tutti, mi è morta una vecchia TV Led non smart da 40 e sto cercando un rimpiazzo da battaglia, max 400 euro e massimo 43 pollici
Visione DDT + Sky Q Mini (quindi 1080p) + in modo sporadico app varie ed eventuali (DAZN, Netflix 4K, Prime) ma non come TV principale, 90% delle volte in ambiente luminsoso
Mi interessa principalmente la fluidità e velocità di utilizzo, il pannello non dico sia secondario ma diciamo che non deve per forza vedersi bene, tanto quella che ho adesso è sicuramente infinitamente peggio
Guardando il primo post qui e un po' in giro avrei individuato:
43QNED756RA a 399€
TCL 43T7B a 379€
TCL 43C655 a 339€
Quale consigliereste voi viste le premesse e visti i prezzi qua sopra? Vale la pena l'LG secondo voi? Ci sono altri modelli da considerare?
Grazie mille per l'aiuto
-
Ciao
l'LG 43QNED756RA (televisore del 2023), come di solito gli LG con polliciaggio dispari, dovrebbe avere pannello IPS quindi da tenere in considerazione solo se si ha bisogno di ampi angoli di visione.
Per quanto riguarda i due TCL il 43T7B (televisore del 2024) è la versione venduta da Amazon del 43C655 e dovrebbero avere entrambi pannello VA quindi neri relativamente profondi ma angoli di visione limitati.
Per quanto riguarda la fluidità non so quale tra i due TCL e l'LG sia più fluido.
Penso però ti potrà interessare il video che segue relativo alla versione da 55" del TCL C655 per avere un'idea anche della fluidità dei televisori di questa serie (sottotitoli disponibili in italiano). :)
https://www.youtube.com/watch?v=oZdsqxwkCZI
.
-
Ma quali sono i posti migliori secondo voi per comprare questi tv che consigliate nel best buy , qualche consiglio dove monitorare i costi per un ottimo 55 pollici che scali bene anche per i canali normale rai-mediaset-etc