si Marco tutto nella norma..... nel menu il local dimming è disattivato. ;)
Visualizzazione Stampabile
Marco nel menù Home l'elettronica è spenta ed il pannello è nudo e crudo. E' normale non averlo tutto uniforme...specie il 55! L'importante è che nella normale visione non vedi nulla(con elettronica e dimming in azione). L'importante è che non hai VB.
Sei in lista possessori?
OK grazie mille. Potete inserirmi nella lista con TV perfetto.:p Produzione Agosto 2012
Benvenuto tra noi ;) Prova i miei setting in prima pagina se ancora non l'hai fatto!
Grazie, ho già settato tutto con REGOLO DVD,.........Provenebdo da anni di plasma (un ottimo 42PD7200) ero partito scettico verso questa TV, ma devo dire che regolato per bene, giorno dopo giorno mi sta conquistando restituendomi immagini con colori molto "naturali"......una sola cosa....sia in SD che (ovviamente molto meno) in HD, l'Xrealty crea secondo me qualche "guaio"...leggeri "falsi contorni" come quando la nitidezza è eccessiva....ho provato sia in auto che in manuale con diverse regolazioni ma un pò, anche con sky hd, rimane......poi, ho notato che a volte (sopratutto con le scritte) crea "seghettature" come fosse un problema di deinterlaccer....Intendiamoci, se inserisco un Bluray "magicamente" scompare qualsiasi difetto e le immagini diventano veramente notevoli....un'ultima cosa: riproducendo via WI-FI foto di qualità.....Be, sono rimasto veramente colpito per la fedeltà cromatica, la definizione......suvvia una foto perfetta ultradefinita di quasi un metro e mezzo di diagonale........
E' il famoso "clouding" del quale sono affetti un pò tutti gli "edge LED"...(quindi non solo i Samsung! Sui Pana non ne ho ancora sentito parlare); quello che mi chiedo è il perchè in lista acquirenti non viene tenuto in considerazione il "clouding", difetto (e ripeto difetto) che veniva attribuito ai pannelli Samsung come fosse "lebbra", ed una delle motivazioni anche di Mauro che aveva scartato la scelta "coreana".
Comunque col tempo dovrebbe attenuarsi un pò..:rolleyes:
@Mare72: ma quindi ti sei accorto anche tu adesso che il tuo tv soffre di VB?!? http://emoticonforum.altervista.org/...paurose/45.gif
'Na strage sto vertical banding...http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/157.gif; speriamo bene...
Che il clouding sia un "difetto" non v'è dubbio e che alcuni pannelli in campo "edge led" ne siano afflitti più di altri pure (anche a parità di modello); persino i pannelli del 920 che è un full led possono presentare clouding (anche se in maniera solitamente più soft) con local dimming spento.
Giusto per fare un esempio, il mio 920 non presenta clouding nemmeno con LD spento, nel menù home tanto per intenderci, ma ho visto foto in rete soprattutto relative ai 55" che ne avevano.
Quello che però distingue in generale i Sony è che il local dimming, a differenza dei "coreani", è hardware e non software (microdimming super, ultra, mega etc. etc.). Questo fa sì che anche su 855, che è un edge, l'eventuale clouding venga di fatto eliminato in maniera efficace durante la normale visione (salvo casi di clouding grave). :)
Ciao glad :), grazie della precisazione. Si sapevo che il local dimming del Sony è hardware e non software come la serie ES dei Sam, quindi la differenza è che non si dovrebbe vedere durante la normale visione. Bene :)
EDIT: E' ARRIVATA LA BESTIAAA!!! :sofico:
..il vantaggio che il Local dimming sia hardware è un vantaggio "solo" per il clouding o anche per altro? Naturalezza dell'immagine? Dettagli?..
Ragazzi alle 15:00 mi arriva la bestiaaaaaaaaaaaaa:cincin:
@ Fabio6 la dicitura devi scriverla Tu (con riserva di verifica del contenuto se è intatto, se invece vedi che sò, ad esempio l'imballo con un angolo danneggiato lo specificherai nella dicitura sul documento di trasporto e poi firmi).....ciao;)
quamdo mi e' arrivato il tv l'ho aggiunta io a penna in uno spazio apposito.