Ciao ho il samsung le37a656.......appena acceso sulla destra mi compare una banda di 10cm per tutto lo schermo che sfarfalla e si vedono tutte delle righe rosse......dopo un pò che è acceso va a posto. Devo pensare a prenderne uno nuovo?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ho il samsung le37a656.......appena acceso sulla destra mi compare una banda di 10cm per tutto lo schermo che sfarfalla e si vedono tutte delle righe rosse......dopo un pò che è acceso va a posto. Devo pensare a prenderne uno nuovo?
Se ti dice bene è un problema di connettori/cavi 'flat' interni .... bisogna smontare il telaio (appoggiare il tv a faccia in giù su un tavolo proteggendo lo schermo con una coperta o un 'mollettone') e verificare tutti i cavi flat che girano per il tv: alcuni sono montati in maniera molto tesa a colpa dei fissaggi e possono dare questi problemi, se si riesce a renderli più laschi e a migliorare la presa del connettore spesso i problemi spariscono.
Se ti dice male è un problema di contatti tra i vari 'strati' del pannello: a freddo il contatto è insufficiente e quello che vedi è il risultato ... scaldandosi il problema sparisce. Questo significa che te lo puoi tenere anche così .... almeno finchè il problema non peggiora.
Se poi ti serve una scusa per prendere qualcosa di più moderno beh ... potrebbe essere l'occasione buona.
Buongiorno, ho trovato questa tv (LE40A656A1F) sul noto sito che vende Samsung refurbished, ad un prezzo interessante. Purtroppo non ho modo di provarla o vederla in giro, l'unico ricordo che ho è di un 37" serie 5 della stessa annata (che mi sembrava comunque ottimo). Confronto alle tv attuali, chi la ha ancora, può dirmi se ci son grandi differenze nella visione? E' ancora consigliabile come tv nonostante l'età?
Grazie mille a chiunque risponderà ;)
Per quello che posso testimoniare io ... ti posso dire che il pannello ha una risoluzione e una qualità di visione eccellente, anche rispetto ai prodotti più moderni. Valuta se potresti sentire la mancanza di vari 'orpelli' tipo visione dei film da pennetta o interattività col web.
Associato ad un decoder Sky, un Blu-ray o a una console con uscita in HD è un acquisto di sicuro godimento.
Uh, grazie mille ;) Sì mi interessava più che altro la qualità della visione, e rimanendo su prezzi umani/bassi le tv nuove nei vari supermercati non mi convincono, anche se credo sia colpa più che altro dei setup. Per il discorso "funzioni accessorie", mi interessano poco, siccome lo attaccherei con HDMI ad un pc.
Grazie ancora, ora valuto se prenderlo o no ;)
è anni che non seguo piu ma non ci sono aggiormaneti sul tv ???
Ricordo ancora quando vi avevo passato il fw ....che risate.....come passa il tempo!!!
ciaooo
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Vista la prossima uscita della ps4, devo prendere una nuova tv o anche la nostra regge i 60 fps?
Grazie.
Non vedo perché non dovrebbe "reggere" 60fps :)
E non lo so, appunto chiedevo :D .
Mi evito allora acquisto nuova tv e vari spostamenti.
Grazie.
60 fps provati col pc via HDMI ... tutto ok.
Piuttosto attento alla qualità del cavo HDMI (anche in funzione della lunghezza).
Grazie della prova.
Per il cavo hdmi a suo tempo presi questo http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-hd10hf .
Vedremo se rende a dovere, altrimenti devo fare un pensierino alle nuove tv, puntando sempre sui samsung, visto che ci sono solo loro come assistenza dalle mie parti, con un basso input lag per giocare a bf4.
Ma qui sono OT.
Ma se proprio stai a guardà l'input lag a mio parere non c'e niente di meglio della a656, basta collegare la console sull'hdmi 2 e settarla in modalità pc, configurata in questo modo questa tv ha un input lag prossimo allo 0. sebbene disattivi molte opzioni nel menù immagine ma la qualità resta comunque eccellente.
tra l'altro non è la tv a dover reggere i 60fps più che altro dovranno essere le console, e non sono poi tanto sicuro che tutti i giochi andranno a 60fps, bf4 incluso.
La tv supporta i 1080p/60hz quindi vanno bene tutte le console/lettori/decoder che escono a questa frequenza.
MDT360 non poteva dirlo meglio .... :)
Perchè la combinazione HDMI2 e 'PC' è quella che nelle prove (fatte su un forum in linga inglese ... AVFORUMS mi pare) ha dato un 'input lag' migliore.
La motivazione tecnica è quella che l'HDMI2 è 'leggermente diversa' nell'implementazione hardware (sono attive anche le prese rca separate per permettere il collegamento da pc tramite cavo DVI-HDMI che, da solo, non porta l'audio). L'impostazione 'PC' poi fa si che il segnale video venga processato il meno possibile e questo consente il raggiungimento di valori di 'input lag' particolarmente bassi.
Impostando 'PC' su altre porte HDMI diverse dalla 2 si ottengono comunque valori di input lag bassi ma comunque superiori al caso precedente.
La modalità giochi è intermedia, dal punto di vista dell'input lag, tra quella pc e quelle tradizionali (per la visione di b-ray, sky, ecc.), infatti c'è la possibilità di maggiori controlli sull'immagine anche se alcuni processori sono comunque disabilitati.
Mia considerazione ... quanto sopra vale solo per giochi, tipo sparatutto, dove il timing è importante; inoltre solo i giocatori più abili e sofisticati sono, forse, in grado di accorgersi delle differenze tra le varie modalità di collegamento. Aggiungiamo a questo che quando si gioca 'in rete' la latenza dovuta alla connessione è di uno o due ordini di grandezza superiore a quella dell'elettronica ... ergo l'input lag perde completamente di importanza e significato.