Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bigbrown88
Stessa cosa a me
stasera adirittura cambiando canale .. si sentiva solo la voce e schermo tutto nero ..
ho tolto corrente a tutto .. tolta e rimessa la HDMI da entrambe le porte .. riacceso ed è tornata la visione ..
mah che roba strana .. se persiste provo a rimettre i firmware vecchi a cominciare dalla .15 che non dva problemi
-
Citazione:
ebr9999
Io vi posso dire che passando dalla 31 alla 51, avevo tarato manualmente due modalità ISF, una per la stanza buia ed una per la luminosa, e non vedo strumentalmente alcuna differenza. L'HDR non l'ho verificato, quindi non posso dire nulla.
Quindi se siete rimasti con la 16/20, direi che la 55 non risolve. E' vero che tarata è un gran vedere, ma ..........[CUT]
Le mie valutazioni sono fatte puramente ad occhio quindi senza riscontri tecnici,
la netta sensazione è che la 55 rispetto alla 31 abbia colori più brillanti e meglio calibrati.
Ormai per le fonti HD uso rigorosamente la standard.
-
Citazione:
HanSolo&Chewbacca
stasera adirittura cambiando canale .. si sentiva solo la voce e schermo tutto nero ..
ho tolto corrente a tutto .. tolta e rimessa la HDMI da entrambe le porte .. riacceso ed è tornata la visione ..
mah che roba strana .. se persiste provo a rimettre i firmware vecchi a cominciare dalla .15 che non dva problemi
Provato a fare un reset dopo l’aggiornamento?
-
NO .. questo non l'ho fatto .. ma se persiste la problematica .. lo farò
-
Quindi sto vrr del c9 parrebbe una gran vaccata inutile insomma...
Ottimo mi toglie il dente subito.
-
San se tu aspetti l’oled con una tecnologia matura come il tuo plasma mi sa che passerai direttamente al nano led 😄😄😄
-
Si se poi si guardano le valutazione tra C8 e C9 che si trovano in rete, direi che se LG quest'anno non implementava l'hdmi 2.1, poteva fare anche a meno di far uscire un modello 2019. Tanto per dire che sti passi da gigante decantati ogni anno a livello video, alla prova dei fatti sembrano più marketing che altro.
-
Citazione:
sanosuke
Quindi sto vrr del c9 parrebbe una gran vaccata inutile insomma...
Ottimo mi toglie il dente subito.
Cosa? Cosa? Perché inutile? Non seguo da parecchio.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Si se poi si guardano le valutazione tra C8 e C9 che si trovano in rete, direi che se LG quest'anno non implementava l'hdmi 2.1, poteva fare anche a meno di far uscire un modello 2019. Tanto per dire che sti passi da gigante decantati ogni anno a livello video, alla prova dei fatti sembrano più marketing che altro.
Ciao Riccardo, secondo me avrebbe senso cambiare solo quando presenteranno i 12bit con spazio colore full RGB. Diciamo che con gli attuali pannelli secondo me hanno raggiunto l'apice e grossi miglioramenti non ce ne sono di serie in serie.
PS: la .55 è gia disponibile per tutti? Conviene aggiornare dal .31 che mi ha lasciato perplesso in gaming?
Grazie
-
Citazione:
RICCARDOSTO
se non si e giocatori accaniti sembra che l unica feature che il c9 abbia in piu alla realta dei fatti sia il miglioramento dell upscale grazie a al database ... in realta non ho capito molto come funzioni ma se il risultato e migliore ben venga ... ovvio poi che bisognerebbe verificare se c e questo miglioramento tangibile e non si e capito ancora bene dalle recensioni quale sia lo step in avanti rispetto al c8 ... comunque c e da essere contenti che lg non ha abbandonatola nostra serie sfornando nuovi fw nonostante l uscita della serie 19 e non e una cosa scontata ... con il 55 tim vision e diventato veramente godibile sarei veramente curioso di affiancare un c9 per vedere quale e e il miglioramento ... fra mesi quando i prezzi saranno quasi simili diciamo natale 19 potrebbe essere l unico motivo per fare un upgrade per il momento non c e storia
-
Citazione:
Meagashira
Ciao Riccardo, secondo me avrebbe senso cambiare solo quando presenteranno i 12bit con spazio colore full RGB. Diciamo che con gli attuali pannelli secondo me hanno raggiunto l'apice e grossi miglioramenti non ce ne sono di serie in serie.
PS: la .55 è gia disponibile per tutti? Conviene aggiornare dal .31 che mi ha lasciato perplesso in gaming?..........[CUT]
disponibile... direi proprio di si non c e piu il nero affogato e credo che per i giocatori sia una manna ... io sono stracontento ma i fautori della taratura non la pensano come me anzi
-
Citazione:
Ziggy Stardust
San se tu aspetti l’oled con una tecnologia matura come il tuo plasma mi sa che passerai direttamente al nano led
vero peccato pero che adesso dobbiamo scegliere fra quello che il mercato offre e non fra quello che vorremmo
-
Citazione:
HanSolo&Chewbacca
NO .. questo non l'ho fatto .. ma se persiste la problematica .. lo farò
Ma riguardo al cambio di risoluzione con sky q come te ne accorgi? Io ho appena aggiornato, per ora dalle impostazioni di sky vedo che è rimasto su 4k hdr...
-
Io ho installato la versione .55, non ho ancora testato i pattern, con Sky non ho avuto problemi di cambio di risoluzione e non li avevo nemmeno prima, nemmeno lo schermo totalmente nero. Le migliorie che ho notato sono nella gestione del movimento e sono nette, prima lo tenevo ad 1 perché a 2 vedevo già dei fastidiosi artefatti, ora la tengo a 2 e per adesso non ho notato grossi artefatti. Quando testo i pattern valuterò se è cambiato qualcosa con i neri rispetto al .31 anche se a vederlo così mi sembra sia rimasto uguale.
-
Citazione:
sambo73
Ma riguardo al cambio di risoluzione con sky q come te ne accorgi? Io ho appena aggiornato, per ora dalle impostazioni di sky vedo che è rimasto su 4k hdr...
è proprio il decoder .. con un messaggio a video (sul tv) .. ti dice che la risoluzione è stata portata a 1080p ..
in quanto il tv non supporta la risoluzione scelta