Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Dunque andiamo con ordine:.................[CUT]
Mauro, premettendo che tutti apprezzano il tuo impegno e confermo che è ammirevole, quello che ogni tanto traspare è che se un nuovo possessore dichiara di avere un pannello a posto dopo 4 nanosecondi è in lista, in caso invece di difetti (soprattutto notati in seguito) la stessa solerzia non c'è nel modificare la lista.
Ora, sarà una coincidenza, ma tante volte vieni "attaccato" su questo aspetto e ciò, malgrado la tua buona fede, viene maliziosamente interpretato in modo non positivo.
Al di là di tutto, traspare il fatto che "le tue dita" siano, inconsciamente, più contente e reattive a battere sulla tastiera "pannello ok" piuttosto che "pannello con difetti"... :p
Il mio consiglio comunque è quello di NON togliere il video (tra l'altro le persone che notano VB/DSE solitamente dichiarano di notarlo nelle partite o nei film durante i panning, quindi......), la tua azione potrebbe dare conferma ai "malpensanti" di voler evitare di evidenziare un difetto su questo tv. ;)
-
Citazione:
thegladiator
Mauro, premettendo che tutti apprezzano il tuo impegno e confermo che è ammirevole, quello che ogni tanto traspare è che se un nuovo possessore dichiara di avere un pannello a posto dopo 4 nanosecondi è in lista, in caso invece di difetti (soprattutto notati in seguito) la stessa solerzia non c'è nel modificare la lista.
Ora, sarà una coincidenza,..........[CUT]
Non posso far altro che quotare ogni singola riga...
@Mauro: non togliere il video, grazie.
-
Ragazzi, intervengo per ribadire cose già dette, la matematica e la statistica non sono un'opinione. Dato che i risultati statisticamente rilevanti si hanno solo su campioni (ovvero nel caso nostro possessori) "significativi", ovvero, il cui numero in relazione - sempre nel nostro caso - alle tv vendute sia abbastanza ampio da fornire risultati attendibili è impossibile ritenere l'elenco possessori esaustivo a tali fini.
Pertanto, ogni discussione sull'argomento e l'uso in positivo o in negativo di quei dati è fuorviante poichè noi non conosciamo i dati di vendita della tv e - di certo - 100 o 200 o 300 possessori non costituiscono un campione significativo.
Detto ciò io personalmente posso solo ringraziare Mauro per il lavoro che sta svolgendo da mesi che comunque si è rivelato utile a molti nella scelta della tv. E' innegabile, infatti, che la notizia certa ed attendibile che esce fuori da tutta la discussione è che l'unico problema riscontrato su questa tv è la presenza in alcuni casi di VB o DSE. Questa informazione è estremamente utile perchè ci dice che, contrariamente ad altre marche o tipologie di tv che soffrono, oltre che di VB o DSE, anche di altri innumerevoli problemi (moto, aloni, blooming, ecc.) spesso concentrati tutti insieme, questa tv può avere solo questo difetto (risolvibile con sostituzione della tv o del pannello).
Questo è un dato di fatto, per cui suggerisco a Mauro di eliminare l'elenco possessori, scrivere esclusivamente i numeri relativi al totale dei possessori che entrano nella discussione, distinguendo i parziali tra con difetto e privi di difetto e scrivendo a caratteri cubitali in prima pagina che "fino ad oggi l'unico difetto emerso in alcune tv è la presenza di Vertical banding o DSE".
Così facendo, a mio parere, eviterai che altri possano dubitare della tua trasparenza nel riportare i problemi e sarà più semplice aggiornare il solo numero dei possessori distinti per assenza o presenza dei problemi (anche perchè lo spazio prima o poi finirà).
Comunque, caro Mauro, qualsiasi scelta tu faccia, grazie per l'aiuto che ci hai dato e ci darai in questa discussione.:)
-
Purtroppo non posso appendere la TV a muro, il mobiletto sul quale la metterò è alto 72 CM dite che si vedrà comunque bene nonostante l'angolazione di 6 gradi?
-
Citazione:
scar1986
Purtroppo non posso appendere la TV a muro, il mobiletto sul quale la metterò è alto 72 CM dite che si vedrà comunque bene nonostante l'angolazione di 6 gradi?
si vedrà da dio.ciao
-
Ragazzi non è la sede adatta per parlare del Vertical Banding...cos'è, come si vede, da cosa deriva ecc. E' una discussione ufficiale!
Basta scrivere su google cosa sia per farsi un cultura sul problema. E' un discorso talmente ampio che si rischiano troppi e inutili OT.
Qui si può dire giusto "la mia tv non ne soffre, oppure è affetta da VB".
Per notare VB il test migliore è una partita di calcio, oltretutto il link di quel video stava dando problemi.
Da oggi in poi riporto in lista solo chi l'ha provato per almeno 4/5 giorni. Se si scordano dopo questi giorni di dirmi com'è il pannello non lo riporto in lista. Cancellarla non ha senso...Secondo me è una cosa positiva e molto utile, il problema è che lo spazio stà per finire, i possessori stanno diventando veramente in tanti e in poco tempo. Quando finirà lo spazio vedrò di capire cosa si può fare.
-
Citazione:
aspidedd
Ciao, mi è arrivato il 46hx855 con il superprezzo da mw online, data produzione agosto 2012 e sembra tutto ok a livello di confezione....[CUT]
Dopo una settimana di test e dopo aver visto anche la partita ieri sera su italia 1 hd devo confermare che non noto nessun difetto particolare. Solo sforzandomi mi è sembrato di scorgere una leggerissima mezza riga chiara a centro schermo molto ma molto raramente durante la partita, non saprei neanche dire se è VB...
Direi che posso essere tranquillamente aggiunto alla lista dei felici possessori. Grazie a tutti e soprattutto a Mauro che mi ha convinto per l'acquisto di questo tv (Sony dovrebbe farti un omaggio a Natale :) per l'impegno e la passione che metti in questo thread ).
Ciao.
-
L'hai provato per una settimana quindi ti riporto. Benvenuto tra noi ;)
Eheheh magari mi facessero un bel regalino...un impianto HT :D La verità è che sono io che ringrazio Sony per aver fatto una tv che appagasse al 100 per 100 quello che volevo...cosa che cercavo da ormai 2 anni e che ancora non trovavo.
-
Citazione:
DosLosRamatos
Per iconi luce ti consiglio come diceva il buon Mauro di mettere un bluray 3D senza le bande nere sopra e sotto e lasciarlo girare per almeno 6 ore per far rodare bene la tv, l'ho fatto anche io e funziona...
Ciao, domenica farò i setting in prima pagina, però per il momento visionerò solo materiale SD. Il BR per Natale. Per fare il rodaggio utilizzerò dei demo 3D su chiavetta in modalità loop, ma chiedo: quando metto un filmato 3D e il tv si divide in 2 parti verticali e clicco su 3D il tv mi chiede fianco a fianco, sopra-sotto, simulato. Devo lasciare su no e visualizzare le immagini divide oppure su fianco a fianco ?
-
Citazione:
sandmara
Ciao, domenica farò i setting in prima pagina, però per il momento visionerò solo materiale SD. Il BR per Natale. Per fare il rodaggio utilizzerò dei demo 3D su chiavetta in modalità loop, ma chiedo: quando metto un filmato 3D e il tv si divide in 2 parti verticali e clicco su 3D il tv mi chiede fianco a fianco, sopra-sotto, simulato. Devo lasciare..........[CUT]
fianco a fianco.ciao
-
Citazione:
sandmara
Ciao, domenica farò i setting in prima pagina, però per il momento visionerò solo materiale SD. Il BR per Natale. Per fare il rodaggio utilizzerò dei demo 3D su chiavetta in modalità loop, ma chiedo: quando metto un filmato 3D e il tv si divide in 2 parti verticali e clicco su 3D il tv mi chiede fianco a fianco, sopra-sotto, simulato. Devo lasciare..........[CUT]
Devi mettere fianco a fianco. Se hai internet puoi comunque provare demo hd e 3d online direttamente dal tv. E puoi provare anche italia 1 hd, si vede molto bene.
-
Sono stato presso un centro Sony per chiedere assistenza sul mio 55". Ho chiesto innanzitutto un consiglio, se un tecnico poteva passare e visionare con me il tv, in modo da avere un parere in merito prima di fare qualsiasi azione. Mi hanno risposto che devono comunque ritirare il tv e portarlo in laboratorio, e che non possono quindi visionarlo da me a casa. Ora non so che fare, perchè oltre il fatto di doverlo lasciare un mese o forse più, non ho la certezza che cambiando pannello me ne capiti uno perfetto, e se poi fosse pure peggiore? C'è anche da dire che il difetto da me riscontrato non è il classico VB, in quanto, a differenza dei filmati generici che circolano su youtube relativi al VB, il mio tv non mostra nessuna riga quando l'immagine è ferma, anche sullo stesso sfondo, dove si può notare invece nei panning. Nel caso delle partite di calcio, lo noto quando la telecamera si sposta velocemente, ma quando poi si ferma, sparisce subito, come se in quelle zone, i pixel si "mettessero a fuoco" in ritardo...
Io non sono un appassionato di calcio, non lo guardo proprio, però nelle scene dei film quando mi capita di notarlo, anche se lieve, mi da fastidio...
Però ora sono molto indeciso sul da farsi... Accetto consigli da chi è nella mia stessa situazione e vorrei sapere da chi si è fatto sostituire il pannello (non il tv) se ha risolto o meno.
-
lizard allora mi confermi di spostarti in quelli difettati? Che cosa scrivo? Se non vedi righe che cosa vedi?
A mio modo di vedere...se lo ritieni difettato...cambialo!
-
@aspidedd @Macho.
Grazie proverò con 3D attivato. Avevo fatto i test con il filmato 00091 ma sinceramente mi sembra di vedere un'ombra alla prima scena quella con scudo e drago, su tutto il resto non vedo nulla. Ieri sera ho guardato un pò di partita su Italia 1 Hd e mi è venuto il mal di testa ricercando possibili difetti, ma non ne ho visti. Le uniche righe visibili erano le goccie di pioggia che cadevano :) . Anche mio figlio che ha cambiato 3 telefoni in 9 mesi alla ricerca del display perfetto non ha notato nulla e prima gli avevo mostrato degli esempi su Youtube. Il tv è collegato a internet (ho Alice 10 Mega), la casa è parzialmente cablata quindi il tv è collegato via cavo, appena ho tempo proverò i demo. Su Astra c'è un canale che trasmette in chiaro 24/24 trailers in 3D. Ieri sera ho guardato un pò ed è fantastico. Volevo prendere un Philips con 3D passivo, ma quando sono stato in negozio visionando un demo su LG con occhialini, ho notato subito che la risoluzione viene dimezzata. Quindi posso affermare di aver fatto un buon acquisto, e anche l'offerta trovata mi è sembrata buona. Non vedo l'ora che arrivi domenica per provare i setting di Mauro. L'unica cosa che posso criticare al tv è la scarsa compatibilità con alcuni formati video. Ho un demo mkv che chiaramente il tv non mi riconosce, ma anche un player esterno che dovrebbe supportarlo non lo riconosce, al contrario il Philips 32 serie 5000 dell'anno scorso lo supporta tranquillamente sia per la parte video che audio. Comunque risolverò per Natale con un bel BR.
-
bene sandmara .
sono contento che il tuo sia un tv senza problemi.