Sarei orientato ad andare sulle Musa abbinate ad un Denon 3313:
Front 2 Musa 505
Al posto del centrale metterei 2 Musa 205 messe subito ai lati del TV
Commenti?
Visualizzazione Stampabile
Sarei orientato ad andare sulle Musa abbinate ad un Denon 3313:
Front 2 Musa 505
Al posto del centrale metterei 2 Musa 205 messe subito ai lati del TV
Commenti?
Fai come vuoi, però per quanto mi riguarda... non mi piacciono granchè nè le Musa 505 nè le 205, al massimo le 105... ma il solo fatto che stiano per uscire di scena mi fa snobbare la serie Musa per intero. Per me sono più belle e (soprattutto) più soddisfacenti le Nota, che posso farci :)
Certo le Musa fanno più chic :cool:
Salve, ho bisogno di qualche vostro suggerimento. Sono possessore di Indiana Line Arbour da anni e di recente, insoddisfatto della qualita' generale nei film, ho cambiato l'ampli (ora ho uno Yamaha RX-V673). Mille dubbi pero':
1) Il nuovo ampli, nella configurazione automatica, vede la cassa centrale (Arbour Center) e le retro (Arbour 5.40) come delle Large; e' normale o e' meglio se manualmente le rimetto 'small' ?
2) L'ampli mi permette il bi-amp, le casse frontali (Arbour 5.20) gestiscono il biwiring, ma supportano il bi-amp ? Non so se avrei migliorie (uso 100% home theatre) oppure se rischio solo di romperle (l'uso e' 100% home theatre).
3) L'audio 'parlato' (canale centrale quindi) e' pessimo (anche con l'ampli precedente). Il suono e' ovattato e poco 'nitido'. Puo' essere un problema di qualita' del mio Arbour Center ?
4) In linea di massima, per il mio uso, le Arbour secondo voi se la cavano ancora o con "poca spesa" avrei di meglio ? Ormai hanno 5-6 anni, sebbene usate per 1-2 film la settimana e neanche sempre.
Grazie a tutti ! :) :)
Ragazzi, impianto in firma... da aggiornare mi manca come potete vedere l'ampli.
Avrei individutato, per budget e caratteristiche, il Denon 3313... come va Denon con Indiana Line??
Avrei scelto questo in quanto fa tutto quello che mi serve: Audissy XT, upscaling 4K (per il futuro), potenza sufficiente, possibilità di bi-amp sulle frontali dato che il mio impianto è 5.1, tutte le possibili codifiche.
Non ho idea di quali DAC monti quindi nel caso, sarebbe meglio continuare ad utilizzare i DAC dell'Oppo e uscire in analogico, o far fare tutto al Denon? Dove posso trovare le specifiche dei DAC?
Che ne dite? C'è di meglio da accoppiare alle 560 in termini di "compatibilità" di suono? :)
Io con Denon e Tesi mi trovo benissimo
Di te mi ricordavo, grazie 1000 per la riconferma... :p
....altri riscontri?? Parere di Antonio Leone GRADITISSIMO.... :D
EDIT: ho visto anche che l'Onkyo 818 è notevole, sulla carta superiore al Denon (Audissy XT32 e DAC Burr Brown su tutti i canali...). Qualche riscontro con le 560?
che sound cerchi???dove posizioneresti le casse?
Un sound equilibrato e che sfrutti a dovere le 560, senza esaltazioni in alto o in basso (in basso già lo sono le 560..).
La disposizione è piuttosto regolare: le 560 distanti 3m fra loro e a 30-40 cm dal muro, il 760 perfettamente centrale e punto di ascolto a 3m (triangolo equilatero..). Vabè, le 104 posteriori appese a 1,20m più in alto dell'orecchio stando seduti in posizione di ascolto/visione, lateralmente. Sub parete posteriore, in pratica a sx della posizione di ascolto a 30-40 cm dall'angolo della sala.
Insomma la disposizione è "quasi" ideale per HT, con le torri anteriori però più "larghe", quindi non vicine tra loro e appiccicate allo schermo, per consentire anche un corretto ascolto di musica in stereo e una corretta ricostruzione del fronte sonoro. :)
allora opta per la stessa soluzione di tripla
Salve a tutti..
Pochi giorni fà avevo chiesto qualche informazione sulle musa 105 e 705...a parte qualche risposta più o meno vaga,salut è stato l'unico che mi ha parlato positivamente delle 105...ho provato anche a fare qualche telefonata ai vari venditori per scambiare due chiacchiere ed avere pareri su queste musa.
Diciamo che generalmente i pareri erano piuttosto positivi e guardando e riguardando i valori sul sito IL,leggendo qualche recensione mi sono convinto,alla fine ho preso le Musa!(senza mai ascoltarle:rolleyes:)
Frontali 105 e centrale 705,ovviamente nere da "accoppiare" a 4 surround Ego(già in mio possesso).Trovarle non è stato facile,soprattutto il centrale,ma alla fine sono riuscito a portarmele a casa.I diffusori sono veramente belli e curati..fanno proprio un bell'effetto(soprattutto l'impiallacciatura in vero legno).Attualmente sono ancora in rodaggio...è una settimana che ce l'ho,ma ho letto più volte che il rodaggio di questi diffusori è veramente luuungo..circa 150 ore..:eek: ...sono dei diffusori al plasma??:D
Comunque,tornando seri...li trovo belli prestanti..forse un pò troppo,soprattutto la gamma bassa.Troppo presente,tanto da offuscare un pò le frequenze medie...forse era quello che diceva AFdigitale nella prova di tanto tempo fà quando parlava della gamma media un pò arretrata.
Spero di non aver esagerato nel collocare tre bei diffusori come questi in 14mq di ambiente..quando ascolto la musica posso fare anche a meno del sub...:cool: ...ma l'effetto loudness è fastidioso.
In ogni caso è troppo presto per tirare delle conclusioni..poi in extremis ci sono sempre le spugne da collocare nei reflex per attenuare i bassi.
@ Ulisse70.
Io sto utilizzando le mie musa con un Onkyo 609,magari con un Denon suonerebbero diversamente ma in caso contrario stai attento ad utilizzare due 205 come centrale perchè sembra che questi diffusori abbiano ancora più bassi delle 105..
A meno che tu non abbia la necessità di "riempire" parecchi mq...
Mi chiedevo dove mai fosse finito Antonio Leone.
Io comunque mi stupisco della apparente poca popolarità della serie Nota, in questo thread. Quanto a me, salterei direttamente dalle Nota alle Diva - eccetto per le Tesi 240/242 e 540/542 che mi piacciono
Copernico, l'idea di usare 2 casse da scaffale al posto del centrale l'ho provata e scartata abbastanza in fretta.
Con i dialoghi puri non è una soluzione malvagia (angolandole il giusto per non ampliare troppo il fronte).
Il problema è che con le colonne sonore (che in HT cmq coinvolgono anche il centrale) hai una specie di sovrapposizione con le frontali.
Non c'è niente da fare, devo trovare il modo di infilare un centrale sotto la TV !
Poi aspetterei anche di poter valutare le nuove Diva (anche se lì il problema è il WAF :rolleyes:, che me le impone nere e la IL mi ha confermato che al momento il "tutto nero" non è previsto)
Salve ragazzi qualcuno può darmi le misure precise delle tesi 560? Ho letto sul sito Dell indiana line ma volevo essere sicuro di alcune cose....altezza 89 cm, Larghezza 17,5 cm e profondità 31 cm? Confermate?.....poi mi sapete dire da che altezza cominciano i diffusori perche vedo che partendo dalla base la prima parte e'solo struttura poi cominciano i Woofer e poi il twetter, devo mettere la cassa in un angolo dietro ad un mobiletto alto 45 volevo sapere se andava a coprire in effetti i diffusori veri e propri.....In sostanza basterebbe misurare da dove parte la schermatura perche in effetti e'quella che copre i diffusori, non credo che coprendo la parte inferiore alla schermatura si abbiano ripercussioni sul suono....che dite?....
la cassa in angolo dietro il modiletto ti dara' sicuraemnte dei problemi coi bassi. Comunque non suonera' mai per i soldi spesi.