Visualizzazione Stampabile
-
@Griki84
Per dare più attenzione e importanza alle proprie richieste, per la prossima volta ti consiglio di aprire un thread che sia tuo piuttosto che accodarti a quello di altri.
Sei troppo distante dal divano e ti consiglio di prendere la misura più grande e più cara se vuoi sfruttare il 4K e avessi intenzione di avere maggiore immersività. A dirla tutta, il 77" è pure sottodimensionato da quella distanza.
Il concorrente diretto di S90C su quella fascia di prezzo è il C3 di LG. Se non guardi contenuti in 4K HDR, il C3 si comporta meglio.
Diversamente, sfrutteresti di più le potenzialità del pannello QD oled Samsung.
-
Ciao!
Il TCl 55t8a a 600€ o il 65" a 750€ si Amazon, secondo voi? Sembra ottimo per il Gaming ma, almeno in questo periodo, non ci giocherei. Lo collegherei come monitor a distanza e per vedere film e YouTube.
:/
-
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le ultime due frasi? Se non si guardano contenuti ad alta definizione perché il pannello inferiore si comporta meglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giaguaro
@Griki84
Per dare più attenzione e importanza alle proprie richieste, per la prossima volta ti consiglio di aprire un thread che sia tuo piuttosto che accodarti a quello di altri.
Sei troppo distante dal divano e ti consiglio di prendere la misura più grande e più cara se vuoi sfruttare il 4K e avessi intenzione di avere maggiore immersività. A d..........[CUT]
Ti ringrazio ma l s90c come lo valuti? Siamo in fascia alta? È un ottimo TV? Rispetto alla versione s95c perde tanto? Io guardo quasi esclusivamente film in 4k hdr.
-
Secondo me è il Samsung 65S90C con pannello QD-OLED è il meglio che tu ti possa comprare non solo considerando Samsung ma anche le altre marche.
A mio parere, basta dare un'occhiata alla relativa recensione di Dday per convincersene.
https://www.dday.it/redazione/46322/...rme-tranne-una
Dalla tua distanza di visione è meglio però il 77" come si evince dalla tabella che segue. :)
https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpeg
.
-
Per il tuo utilizzo S90C sarebbe ottimo già che sfrutteresti le potenzialità del pannello qd oled.
Rispetto a S95C perdi in qualità dei materiali/costruttiva, perdi la one connect box che ti tiene lontano l' elettronica (che scalda) dal pannello e perdi qualcosa lato luminosità di picco.
-
Citazione:
Giaguaro
Per il tuo utilizzo S90C sarebbe ottimo già che sfrutteresti le potenzialità del pannello qd oled.
Rispetto a S95C perdi in qualità dei materiali/costruttiva, perdi la one connect box che ti tiene lontano l' elettronica (che scalda) dal pannello e perdi qualcosa lato luminosità di picco.
Grazie.. vale la pena spendere 500 euro in più per il 77 pollici s95c? Te che modello compreresti? 2400 vs 2900
-
Io non comprerei proprio un Samsung perché ho altre esigenze 😁.
Tornando in tema; budget permettendo, prendi S95C che è migliore sotto gli aspetti che prima ti ho elencato.
-
Citazione:
Giaguaro
Io non comprerei proprio un Samsung perché ho altre esigenze 😁.
Tornando in tema; budget permettendo, prendi S95C che è migliore sotto gli aspetti che prima ti ho elencato.
Cosa compreresti? Sony?
Ultima domanda, secondo te tra 1 2 mesi i prezzi scendono?
-
A me piace l' immagine "Tagliente", la tridimensionalità e il dettaglio ben in risalto (ai miei occhi, specialmente in SDR, Samsung impasta il quadro), sono anche sensibile al color banding già che guardo anche contenuti compressi su YouTube e in Streaming.
Sono aspetti legati al mio uso in cui un Samsung per me sarebbe un pessimo acquisto (e mi ero scottato con S95B).
Quindi sono più tipo da Sony, Lg o Philips 😁 (Ho avuto anche molti Panasonic)
È comunque certo che l' acquisto va fatto in base alle proprie esigenze. In 4K HDR, magari anche coi BD, il pannello Qd OLED riesce a esprimere tutta la sua spettacolarità.
-
Potete confermare o smentire se con i nuovi pannelli iperluminosi la mancanza del Dolby Vision da parte di Samsung sia una minus trascurabile come a volte si legge sul web?
Oppure rimane ancora un aspetto da tenere in considerazione?
Sembra che sia usato da quasi tutte le piattaforme streming:
- Apple TV+
- Disney+
- HBO Max (US)
- Netflix.
- Paramount+ (US)
- Amazon Prime Video.
- Vudu (US)
-
Il problema di Samsung non è la mancanza del DV ma il fatto che sono ancora indietro rispetto ad altri lato elaborazione video.
-
Citazione:
no_smog
Potete confermare o smentire se con i nuovi pannelli iperluminosi la mancanza del Dolby Vision da parte di Samsung sia una minus trascurabile come a volte si legge sul web?
..........[CUT]
Fatti una idea leggendo questo thread:
https://www.avmagazine.it/forum/60-n...oogle_vignette
-
In sala da pranzo, avendo la tv posizionata non frontalmente rispetto il tavolo, per cui con angolazione, cosa consigliereste sui 50/55"?
-
Dipende dalla crifra che vuoi spendere, con gli Oled vai sereno sugli angolo di visione, con gli LCD non hai altra scelta che affidarti ad un pannello IPS di LG, che montano anche alcuni Sony o PLS dei Samsung, che sono la loro controparte IPS.