ma ipotezzando gli oled a 4k da che risoluzione partiranno? sempre da 65?
Visualizzazione Stampabile
Penso che partiranno dal 55 pollici... Per un plasma la vedo dura competere con questo polliciaggio...
Gli OLED hanno ben altre questioni da risolvere, prima di pensare ai 4K.
nn si sa' nemmeno se hanno risolto il problema usura differenziata dei vari colori figurarsi se pensano al 4k al momento :D
Sì, ma credo che una volta risolte le questioni produttive ci vorrà solo la volontà per introdurre il 4K... Non credo che sia altrettanto semplice per i plasma. Per gli OLED bisogna soprattutto trovare il modo di produrli a costi bassi e con migliore efficienza per ridurre al minimo gli scarti. Penso (spero) che per la durata del blu abbiano raggiunto almeno il minimo sindacale per un buon TV... Altrimenti che senso avrebbe il lancio sul mercato entro l'anno?
Devono risolvere il problema relativo ai prezzi: non serve a molto vendere un 4K a prezzi stellari (già gli OLED Full HD costano cari, e praticamente tutti gli analisti e gli operatori non prevedono cali significativi nel breve periodo), non oso immaginare quanto potrebbero farlo pagare un 65" 4K.
E con tutte queste incognite saresti pronto a dire addio al tuo LG?
Mi sa che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti
Ah certo, il prezzo è un problema. Ma lo è per tutte le tecnologie...
In ogni caso il mio LG è destinato a restare al suo posto finché "morte" non ci separi :D (anche se il tweak non colloca molto lontano nel tempo la sua dipartita :asd:...) Quando sarà il momento vedrò cosa c'è sul mercato. Non sono un early adopter ;)
Per me un 65" 4K sarebbe un sogno, ma si sa' che i sogni difficilmente si avverano. Se poi possa essere il plasma a farmi realizzare questo sogno, oppure l'OLED dipenderà dal rapporto prezzo prestazioni. Mi auguro che la lotta sarà serrata, da questo punto di vista, anche perché gli LCD non fanno al mio caso.
nenny1978 il mercato della " solita tecnologia " e' arrivato a un livello prestazionale talmente alto che onestamente bisogno dell'loled proprio nn ce ne'.
Se devo cambiare credo che mi troverei bene con un 65vt50 ( probabilmente il 60 visto che nn ho intenzione di cambiare per adesso ) senza dover necessariamente attendere la maturazione della tecnologia OLED che a quanto mi pare di capire resta ancora una chimera molto al di la' dall'essere una tecnologia per tutti e in tagli accettabili ( per me :D )
Bisogno in senso stretto penso di no... Su questo sono d'accordo. Sostengo già da parecchio che avere un nero al di sotto dello 0,02 garantisce una visione molto appagante.
Però non ho mai visto un TV OLED all'opera... Dovrebbero essere esenti da motion blur, avvantaggiati sull'input lag, sufficientemente luminosi per essere paragonati ad un LCD e avere in definitiva un contrasto da paura e uno spettro di colori più ampio da poter visualizzare, oltre naturalmente ad nero basso (cosa che contribuisce sia al contrasto che forse anche sui colori). Inoltre non ci dovrebbero essere difficoltà con le sfumature...
Questo dimostra che il margine di miglioramento per le tecnologie come Plasma e LCD anche esiste. Che poi al 99% delle persone in realtà è largamente sufficiente quello che abbiamo ora sul mercato, è un discorso diverso (fondamentale, certo, ma diverso).
Penso che per noi appassionati diventa difficile non ambire a possedere un qualcosa di migliore, semplicemente perché esiste, anche se ne potremmo fare a meno...
Poi tra l'"ambire" e il possedere c'è di mezzo un mare di incolmabili porcellini-salvadanaio da riempire :D
in questo caso sostituisci i porcellini con gli elefanti :D
Già, hai ragione :D
poi di positivo c'è che i plasma ormai non costano molto, già quest'anno i prezzi dei panasonic sono davvero ottimi, l'anno prossimo se ci saranno i nuovi modelli saranno sicuramente migliori di quest'anno (i prezzi ma ovviamente anche la qualità)
fosse per me, plasma forever :D
scusate ma un plasma e' adatto per essere usato itnensamente con myskyhd oltre 10 ore al giorno? on si rischiano ritenzioni,ecc
Leonid sei OT e poi la tua doamnda è troppo generica. Leggi la guida di Nenny, ti chiarirà le idee. Ciao