BDP-LX70A uscita .1 canale SUB
Provenendo da una PS3 oggi ho acquistato ed installato l'LX70A con il proiettore Marantz VP-15S1, io penso che chi scrive su AFDigitale dovrebbe prima imparare a vedere le differenze e poi a scrivere, ma è roba da matti, anche un cane cieco vedrebbe una differenza abissale, certo con il plasma (io ho il Pioneer 506) la differenza è minore ma con il proiettore ed uno schermo da 2,5 metri di base non esiste.
Comunque vengo alla mia domanda relativa alla presenza o meno del canale SUB: su alcuni BlueRay ad es. 300 e Black Oack Down il segnale sub è presente sia su LPCM 5.1 che su digitale 5.1 prelevato alle uscite 5.1 sia su quella digitale (decodificato dall'amplif.), altre volte ad es. con Live in Dublin di Springsteen non c'è su LPCM 5.1 non c'è sul segnale analogico 5.1 mentre c'è sul segnale digitale (decodificato dall'amplif.).
Chi mi aiuta a capire ??
Comunque assieme ad un video stratosferico ha un audio di livello assoluto, non mi aspettavo tanto sinceramente ....
BDP-LX70A uscita .1 canale SUB
Aggiornamento:
è evidente che quando faccio uscire il flusso bitstream verso l'ampli e lo faccio decodificare dall'ampli il Sub è presente per il semplice fatto che ho settato l'ampli pe rmandare le bassisssime (sotto i 50Hz) anche permanentemente al Sub.
Ho provato altri BlueRay e molti DVD, in alcuni casi il segnale Sub è presente in altri no, quindi significa che anche se è indicato 5.1 il .1 a volte non cè, non me ne ero mai accorto, è la stessa cosa che mi capita sui SACD multicanale laddove non sempre sono 5.1 ma a volte 5.0 (solo che li le aziende sono più "tecnologiche/serie" e lo scrivono)