Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
sarebbe normale se il PCM veicolato fosse stereo........il lettore è collegato all'ampli via HDMI vero?
Ecco, in effetti è quello che ho capito anche io leggendo il manuale del sinto.
Si il cavo è HDMI e con film con tracce audio true HD fa tranquillamente arrivare al sinto l'audio correttamente, quindi è in 3.1.
Non capisco quale possa essere il problema.
Ma non è che nel sinto dovrei essere io a selezionare l'audio da riprodurre o lui si accorge e fa da solo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sisoker
con film con tracce audio true HD fa tranquillamente arrivare al sinto l'audio correttamente, quindi è in 3.1
:confused: :what:
Hai provato (per curiosità) a settare il lettore come PCM (invece che bitstream)...non dovrebbe cambiare nulla, ma non si sa mai...
Sei sicuro che l'audio sia un PCM 5.1? anche il lettore (mediante le info audio) te lo conferma?
-
Citazione:
:confused: :what:
Hai provato (per curiosità) a settare il lettore come PCM (invece che bitstream)...
Sei sicuro che l'audio sia un PCM 5.1?
No, in effetti non ho fatto la controprova e appena rientro a casa farò subito il test.
Il lettore nelle opzioni audio del disco mi conferma che in italiano c'è la traccia audio PCM 5.1 che è quella che poi cado a selezionare.
Sto pensando che magari frugando il menù del sinto, magari non ho forzato per dbaglio l'audio da riprodurre.
-
Ma in effetti cosa dovrei leggere nel sintoampli per capire che sta veicolando bene la traccia audio PCM 5.1 che gli arriva dal lettore?
-
Dovresti leggere PCM multich o qualcosa di simile e dovresti vedere apparire tutti i diffusori nello schemino del display senza che intervenga il Neo:6 o il Prologic II (o eventualmente altri DSP)...
Ma se vai in modalità direct (cioè senza fare intervenire il Neo:6), cosa succede?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zetablack
Ho controllato ora è collegato nella pre out subwofeer e comunque forse nell'876 funziona anche il sub con cd e ipod e nell'875 no .
non e cosi, le 2 macchine sono identiche ce solo qualche funzione in piu.
se vuoi sentire il sub, e se metti i frontali banda piena devi inserire il duble bass on, se no il sub non funziona, se invece tagli i frontali per esempio 50/60/70 hz il sub ti funzionera da quella frequenza in giu e il duble bass non sara attivo. questa impostazione ce l'hai corretta?
-
Allora sono rientrato a casa e ho fatto subito una prova.
Acceso sinto, lettore e tv.
Nel lettore mi sono accertato di selezionate audio direct (bitstream).
Inserito il BD e selezionato traccia audio PCM 5.1 italiano.
Appena il film inizia nel display del sinto mi compare scritta piccola PCM in verde accesa e scritta più grande NEO:6 in verde accesa.
In questa situazione tutti e sei i diffusori sono accesi.
Ho provato a forzare scegliendo multichan... il sinto accetta, però non so se è normale.
-
Citazione:
Ma se vai in modalità direct (cioè senza fare intervenire il Neo:6), cosa succede?
Ma intendi di selezionare modalità direct nel sinto?
-
Ah...scusami...c'è l'inghippo...il Neo:6 si può attivare anche in presenza di una codifica 5.1 per aggiungere il sesto canale matriciale (il surround back), anche se non dovrebbe in presenza di soli 5 diffusori (tu hai impostato surround back NO, vero? se è così, potrebbe essere un bug del software onkyo) ...controlla se puoi impostare di default un'impostazione Direct (si, nell'onkyo, non nel lettore) in modo che la codifica non venga rielaborata da un DSP...
-
Nel frattempo che mi inviavi quest'ultimo consiglio, ho voluto fare una prova. Ho spento tutti gli apparecchi con selezionato nel sinto Multich.
Ho riacceso tutto, inserito il BD e dopo aver selezionato la traccia audio PCM 5.1 nel lettore, ho avviato la riproduzione ed ecco che nel sinto non si accende più la scritta NEO:6 ma è rimasta l'ultima selezione prima dello spegnimento, cioè PCM multich.
-
Citazione:
ho avviato la riproduzione ed ecco che nel sinto non si accende più la scritta NEO:6...
Allora problema risolto...;)
-
Mmmmmm......., non lo so in effetti, ho capito solo che nel sinto rimane in memoria l'ultimo stato audio selezionato prima dello spegnimento.
Questo non mi sembra tanto normale, ma forse mi sbaglio.
-
Onkyo 875
Ho risolto,navigando nel menù e andando in Imp.altoparlanti ho letto in fondo double bass spento (THX) allora ho messo acceso ,e ora sia in stereo che con i vari programmi dsp il subwofeer funziona con l'ipod :D
Grazie a tutti per i consigli.
Saluti .Michele
Ps: in particolar modo a Peppe 69
-
Citazione:
Questo non mi sembra tanto normale, ma forse mi sbaglio.
Anche il mio Sony si comporta allo stesso modo (ma non avendo i surround back, il Neo:6 non me lo attiva in presenza di codifiche 5.1)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zetablack
Ho risolto,navigando nel menù e andando in Imp.altoparlanti ho letto in fondo double bass spento (THX) lora ho messo acceso ,e ora sia in stereo che con i vari programmi dsp il subwofeer funziona con l'ipod :D .
vedi che alla fine sono uguali ed e come dicevo io? be l'importante e che hai risolto :D