Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da RsTurbo
Se seleziono tutti e 3 i canali Rai in digitale terrestre mi scrive "nessun segnale":... A questo punto non è un problema del televisore e del suo decoder integrato
confermo, anche io da ieri sera ho perso il segnale DTT della RAI !!! Mediaset funziona bene... credo sia un problema di ripetitori della RAI, io vivo a Melzo provincia di Milano (zona Est), qualcu'altro sta avendo questo problema ?
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
confermo, anche io da ieri sera ho perso il segnale DTT della RAI !!! Mediaset funziona bene... credo sia un problema di ripetitori della RAI, io vivo a Melzo provincia di Milano (zona Est), qualcu'altro sta avendo questo problema ?
Max
Io a Bergamo quindi siamo lì!
-
Ragazzi sono al settimo cielo, mi è arrivato circa un'oretta fa l'F86. E' una cosa fantastica. Non ho riscontrato nessuna banda che scorre, con retroilluminazione da 1 fino a 10 e anche con i 100hz attivati. Ho collegato la play3 ed è una cosa fantastica.
Prodotto in slovakia
sigla LE40F86BDX/XEC (se qualcuno mi spiga cosa vuol dire....)
Version SS04
-
... è la classica sigla dei TV samsung, nessun arcano.
Confermo la rai sparita anche sul mio M86 ieri sera a Saronno su DTT.
-
@foxa
nel senso che mi farebbe comodo un riscontro sul quel negozio,in quanto nel tal caso lo prenderei io pure lì....per l ansioso e che è da tanto che sto aspettando questo lcd e per Natale me lo voglio regalare :) (assolutamente con Garanzia Pixel Zero,vengo da un Sony 32v2500 con un pixel bruciato dopo neanche 2 settimane )
-
Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
Tu hai un cavo RGB con da un lato la presa SCART e dall'altro tre prese RCA per i colori Rosso, Blu, Verde.
Mi pare strano che tu abbia questo tipo di cavo anche perchè non mi pare ci siano in giro lettori dvd, DTT o altro che abbiamo l'RGB su presa RCA. Perchè hai acquistato quel tipo di cavo?
Innanzitutto non funziona perchè la scart che hai scelto dietro al tv non supporta l'RGB: lo supporta solo l'altra presa Scart.
Secondo: non credo che quel cavo ti possa funzionare per quello che ti dicevo prima.
Terzo non collegarlo alle prese component: nonostante i colori siano uguali quello che hai tu non è un cavo component.
-
Citazione:
Originariamente scritto da orozil
nel senso che mi farebbe comodo un riscontro sul quel negozio,in quanto nel tal caso lo prenderei io pure lì....
ok come arriverà questo SIG.SAMSUNG scriverò sul forum e ti fornirò tutti i dettagli.....ma non ti conviene comprare prima del 2008 in modo da avere anche l'agevolazione statale?:)
Ciao
FOXA:D
-
Infatti Foxa per quello ero ansioso che ti arrivasse il prima possibile così mi dai il Goooooooo!!!!:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Tu hai un cavo RGB con da un lato la presa SCART e dall'altro tre prese RCA per i colori Rosso, Blu, Verde.
Mi pare strano che tu abbia questo tipo di cavo anche perchè non mi pare ci siano in giro lettori dvd, DTT o altro che abbiamo l'RGB su presa RCA. Perchè hai acquistato quel tipo di cavo?
Innanzitutto non funziona perchè la scart che hai scelto dietro al tv non supporta l'RGB: lo supporta solo l'altra presa Scart.
Secondo: non credo che quel cavo ti possa funzionare per quello che ti dicevo prima.
Terzo non collegarlo alle prese component: nonostante i colori siano uguali quello che hai tu non è un cavo component.
ho sbagliato a comprarla
e se da dietro al lettore DVD metto un'adattatore scart/rca funzionerà?
-
Secondo me fai prima a comprare un cavo adatto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da orozil
Infatti Foxa per quello ero ansioso che ti arrivasse il prima possibile così mi dai il Goooooooo!!!!:D :D
ok spero prima possibile! Cmq il sito attualmente è OUT per manutenzione:D
-
ragazzi qualcuno sa dirmi se i settaggi dell'immagine del 46 valgono anche per il 40?se si potete postare i settaggi per il dtv e per la modalità gioco con ps3?ma non cè qualche sito dve danno i settaggi già perfetti?in particolare del bilanciamento bianco?.
p.s: scusate la domanda ingnorry, per vedere se cè qualche pixel bruciato, lo vedo ad occhio nudo opp devo regolare l'immagine per poterlo vedere?.
Per concludere lunico problema vero che ho riscontrato è lo sfarfallio della banda che ho notato solo andando su menu-ingresso osservando lo sfondo. Ma la samsung non penso sostituisca il tv solo per questo difetto.o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Secondo me fai prima a comprare un cavo adatto ;)
si lo so
ma non c'è modo di utilizzare il cavo hdmi con un adattatore da poterlo collegare al dvd/ricevitore?
-
Effetto scia
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri sera....arrivo a casa tutto contento perchè avevo il mio samsung f86 nuovo....collego il tutto e va benissimo....adesso arriva il punto:
collego la mia xbox 360 (per il momento ancora in component) e gioco a pes (per chi non lo sapesse è un gioco di calcio)....bene con mio grande stupore quando la palla raggiunge una certa velocità si nota un effetto scia imbarazzante, cosa che sul mio "vecchio" samsung hd ready non era mai successo.
Provo a smanettare furiosamente con i settaggi, finchè scopro la modalità gioco e il problema migliora sensibilemente ma comunque persiste.
Non vi nascondo che sono un po' deluso....spero francamente che sia un problema di settaggi e non di tele, anche perchè ho letto molte recensioni e risulta essere una tra le migliori tele in circolazione....
Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi? Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo
Roby
-
100hz e topic ufficiale
Vorrei esortare qualcuno con conoscenze tecniche di aprire finalmente il topic ufficiale della serie F86.
Inoltre vorrei ribadire le mie impressioni sul 100hz relativamente a diversi prodotti software hd:
1) [PS3]il 100hz non va bene con il 24p attivato, infatti si può mettere massimo livello basso in quanto si creano strane effetti scia (brutti artefatti) sui i contorni dell'oggetto immobile rispetto alla scena in movimento
2)[PS3] Senza il 24p sembra andare bene anche se a mio avviso ci sono sempre delle piccole imperfezioni con livello alto (io naturalmente mi vedo i film in 24p anche perchè ho notato che i fotogrammi dove sono masterizzati con più frequenza l'immagine diventa molto fluida,,,quindi il 24p su questo televisore non soffre di microscatti bensì se succe dipende dal film insomma)
3)[xbox 360] per i giochi il 100hz funziona relativamente, perchè per es. nei giochi tipo Geras of war(anche call of duty 4) che è un titolo a 60hz, il 100hz a livello alto sembra non dare nessun problema, mentre con Assassin's creed anche a livello basso i frame si sfocano leggermente e a livello alto creano artefatti (scontornamenti)
Dunque cosa ne pensate,,il 100hz lavorerà meglio con software appositamente progettati in futuro per questa tecnologia (in quanto sembra che con i segnali puliti o meglio con più frame di base il tv lavori molto meglio) oppure il 100hz attualmente presente ha alcuni difetti in attesa di risoluzione attraverso apposito firmware???
Se riusciamo a dare ognuno di noi delle opinioni in merito(esperimenti) ciò farà bene a tutti in quanto,, molti appassionati che guardano il calcio con il 100hz risolverebbero tutti i possibili effetti scia,,quindi capiamo se i problemi che si riscontrano sono dovuti ad un'acerba tecnologia oppure se quello che possiamo e potremmo vedere sarà sempre un 100hz che restiituisce un immagine se pur fluida (ma con alcuni prodotti software HD e non) e talvolta scontornata (artefatti)