Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mario Mollo
Infine non mi sembra che, almeno per quanto riguarda le prove a mia firma, alla visione sia dedicato meno sapzio del solito. Anzi.
Mi scusi per l'impertinenza nel mio modo di esprimere un mio leggero disappunto nel leggere la recensione del Panasonic PZ700, a cui ero/sono molto interessato, per il bilanciamento della componente del test legato alla qualita' video rispetto a quella legata agli aspetti , se pur importanti, collaterali quali il viera link :(
Non avevo intenzione di recarle offesa e rinnovo le mie scuse per il modo di esprimermi ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
percepibile in ambiente normale
il mio ambiente normale pero' e' normalmente completamente buio , sia quando proietto che quando vedo il Tv !!!
Quindi in questo caso non dovrei percepire una differenza significativa tra i due Tv ?
-
Citazione:
Comunque, secondo me si.
Benissimo,mi scuso per i toni formali :)
Molte grazie per il parere spassionato,che conferma anche l'impressione che ho avuto.
@calogy
Personalmente,lasciando da parte il livello del nero,quello che mi ha fatto storcere il naso del PZ700 è il fatto che il pannello sarebbe piuttosto buono,il problema è che ha diverse limitazioni(1080p solo su hdmi,niente compatibilità per il 24p eccetera)che lo rendono non propiamente un acquisto che può sicuramente resistere molto nel tempo(ed infatti qualcosa è già stato cambiato sia sui PZ70 che sui PZ700 di taglio maggiore).
A mio avvisto il rischio c'è il rischio che già la prossima serie panasonic sia molto più completa e longeva(basta aggiornare e migliorare l'elettronica).
-
Citazione:
quello che mi ha fatto storcere il naso del PZ700 è il fatto che il pannello sarebbe piuttosto buono,il problema è che ha diverse limitazioni(1080p solo su hdmi,niente compatibilità per il 24p eccetera)
(ed infatti qualcosa è già stato cambiato sia sui PZ70 che sui PZ700 di taglio maggiore).
.
si capisco e non posso sicuramente darti torto ... pero' il fatto di avere il 1080p solo su hdmi a me non creerebbe problemi. mentre il 24p e' una sonora scocciatura che pero' sembrerebbe dalla recensione non comportare particolari problemi ... condivido comunque che non sia il massimo per un tv da 2300 euro !!! e' solo che cerco di autoconvincermi a prendere un tv perche' non ne posso piu' di aspettare ... ma non voglio neanche dissanguarmi per un tv !!!
cosa e' stato cambiato sui tagli piu' grossi (il 50" ad es.) ??? mi pare che su nessuno ci sia pero' il supporto al 24p !!! invece sembra che il contrasto sia aumentato , anche se penso potrebbe essere solo una buttata del marketing ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
il mio ambiente normale pero' e' normalmente completamente buio , sia quando proietto che quando vedo il Tv !!!
Quindi in questo caso non dovrei percepire una differenza significativa tra i due Tv ?
Non mi fisserei troppo sul nero (0%). Non credo che in segnale pari a zero sia una condizione che si verifica realmente. La differenza tra i due apparecchi secondo me c'è comunque ed è legata al differente comportamento dei due apparecchi alle basse luci. E questo trova riscontro anche nelle misure. Il gamma del Panasonic è un po' più basso del dovuto, il Pioneer è più regolare. Sulle bassissime luci il Pioneer è più accurato il Panasonic un po' meno.
-
Citazione:
Mi scusi per l'impertinenza nel mio modo di esprimere un mio leggero disappunto nel leggere la recensione del Panasonic PZ700, a cui ero/sono molto interessato, per il bilanciamento della componente del test legato alla qualita' video rispetto a quella legata agli aspetti , se pur importanti, collaterali quali il viera link :(
Non avevo intenzione di recarle offesa e rinnovo le mie scuse per il modo di esprimermi ...
Io non mi sono mica offeso... L'articolo sul Panasonic l'ha scritto Giancarlo! ;)
Purtoppo Giancarlo è molto suscettibile e non mi stupirei se ti sfidasse a duello per cancellare l'onta subita. Tu, a proposito, come te la cavi con la spada?
Scherzi a parte, non vi scordate che la rivista è letta da "tutti", esperti e meno. Quindi dobbiamo fare in modo da farci capire ilpiù possibile da diversi tipi di lettore, che magari stanno scoprendo ora cosa che per voi sono banalità
-
Sui tagli superiori(58 e 65")hanno raddoppiato il contrasto,come nei PZ70.
Per il 24p ci sono solo rumor(leggendo i manuali non ho trovato riscontri sul supporto al 24p,ma questo non prova la mancanza del supporto stesso)piuttosto insistenti(e pare attendibili)per i PZ70,ma visto il raddoppio del contrato anche per i PZ700 di taglio maggiore,niente mi vieta di pensare che,nel caso il 24p sia davvero supportato sui PZ70,allora lo sia anche sui PZ700 da 58 e 65".
-
Citazione:
Tu, a proposito, come te la cavi con la spada?
mi sa che dovro prendere lezioni :(
le mie scuse a Giancarlo allora ...
In verita' e' che cerco un buon compromesso tra visione e prezzo ... pur sapendo che dovro' scendere a compromessi
...ma nel mio personale ordine di priorita' trovo sicuramente piu' appagante un'ottima profondita' di immagine rispetto ad esempio ad un movimento iper fluido (certo scattoso non lo accetterei ...) ... cosi' come accetterei una risoluzione piu' bassa per una qualita' video piu' elevata ...
e solo questione di adattarsi alla fine ...
certo un Kuro full hd 50" a 2500 euro sarebbe l'uovo di colombo !!!:D
-
Citazione:
Sui tagli superiori(58 e 65")hanno raddoppiato il contrasto,come nei PZ70.
ma pensi sia un vero innalzamento del contrast o solo una manovra marketing ??? mi pare veramente brutto per uno che abbia acquistato un PZ700 con contrasto 1:5000 trovarsi il fratellino minore a 1:10000 !!!
lo so che sono solo numeri poi alla fine e che il contrasto non e' tutto ... ma emotivamente darebbe fastidio !
-
Citazione:
mi sa che dovro prendere lezioni :(
le mie scuse a Giancarlo allora ...
Guarda che la penso esattamente come te: in quell'articolo la sezione dedicata alla visione è un po' risicata.
E Giancarlo accetterà sicuramemente di buon grado una osservazione costruttiva...
PS So che il Corsi non frequenta molto questo forum, ma su quello di Digital siete i benvenuti, sia per le critiche, sia per le domande, sia, perchè no, per i commenti positivi su quanto stiamo facendo...
-
Mettiamola così: se cerchi una tv con un buon pannello,tolleri i difetti di un'elettronica non propriamente sopraffina(per essere gentili),non ti serve il supporto al 1080p se non su hdmi e puoi passare sopra al mancato supporto al 24p(a proposito: hai fatto prove di visione per vedere se noti i microscatti?),allora puoi comprare anche il panasonic,come panello rimane piuttosto buono.
-
Citazione:
ma pensi sia un vero innalzamento del contrast o solo una manovra marketing ???
Buona domanda,ammetto di essermi posto il dubbio,però,visto che una prova approfondità del PZ70 non l'ho fatta(del PZ700 sì)e visto che non ho confrontato le tv,non trovo sensato sbilanciarmi.
Non sarebbe comunque la prima volta che un modello sulla carta più economico ha specifiche superiori(vedi i sony X2000 e W2000,con i W2000 più economici ma con un contrasto superiore,1800:1 contro 1300:1,se non erro(vado a memoria)).
-
Citazione:
E Giancarlo accetterà sicuramemente di buon grado una osservazione costruttiva...
grazie, ma cio' non toglie che mi sia espresso come uno scaricatore di porto ... :cry:
-
Citazione:
Mettiamola così: se cerchi una tv con un buon pannello,tolleri i difetti di un'elettronica non propriamente sopraffina(per essere gentili.
in effetti io preferirei avere al momento un monitor full hd con una buona qualita' video ma senza fronzoli, con anche una sola hdmi (anche 1.2) e poi affiancargli un buon lettore di BR/HD DVD/DVD con un buon processore a bordo che faccia lui quanto serve per portare i dvd a quella risoluzione ; al limite accettando quella spero piccola mancanza di fluidita' dovuta alla mancanza del 24p (spero piccola ma dovrei come giustamente dici vedere con i miei occhi ...)
ovviamente la somma del tutto per max 3000 euro .. illuso vero ?
-
Citazione:
Non sarebbe comunque la prima volta che un modello sulla carta più economico ha specifiche superiori(vedi i sony X2000 e W2000,con i W2000 più economici ma con un contrasto superiore,1800:1 contro 1300:1,se non erro(vado a memoria)).
in effeti come sottolinei tu c'e' stato un precedente ...