Visualizzazione Stampabile
-
Tanto per chiarire, comunque, il tutto è nato da un post di qualche pagina indietro che recitava testualmente o quasi:
la trasposizione in BRD di shining è davvero una goduria, finalmente si può ammirare il vero colore della pallina, che non è gialla, bensì rosa...
Ora, che uno se ne possa fregare o meno del colore è un discorso, (per inciso ragionando per estremismi il vero appassionato si accontenta pure della VHS) ma in ogni caso qua il concetto è diverso...
Il paragone con FMJ sarà pure fuori luogo, ma se un giorno dovesse uscire un'edizione con i colori giusti, e mi dovessi trovare di fronte le due edizioni, secondo voi quale sceglierei?;)
-
Di solito le major rieditano quei titoli palesemente fatti male, altrimenti se nessuno si lamenta il titolo va bene così. Ma magari lo rieditano perché capiscono che ci sarebbe qualcuno disposto a ricomperare una nuova versione con il giusto viraggio.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
la trasposizione in BRD di shining è davvero una goduria, finalmente si può ammirare il vero colore della pallina, che non è gialla, bensì rosa...
Eh, me la ricordo quella frase, visto che l'avevo pronunciata io. :D
Poi ho rivisto le foto della comparativa, ho notato che c'era qualcosa che non andava anche nei particolari di un camioncino, tu hai fatto notare il colore dell'apollo della maglietta... e ho sentito puzza di bruciato.
Ripeto, fino a qualche giorno fa, pur non avendo mai incassato alcunché da Warner, pensavo che la trasposizione avesse reso semplicemente più carichi e vivaci i colori. Oggi ho... rivisto il mio parere dopo aver rivisto le foto in comparativa ed aver constatato che non è solo un problema di... palline. :)
Bye, Chris
-
ciao, io 2001 non lo trovo da nessuna parte in blu-ray e a un buon prezzo, (ho il doppio dvd) qualcuno mi puo' dire se la qualita' audio, ma specialmente video vale davvero? ho è come 2010 la situazione?
lee
-
Citazione:
Originariamente scritto da LEE
qualcuno mi puo' dire se la qualita' audio, ma specialmente video vale davvero? ho è come 2010 la situazione?
Vale moltissimo vai tranquillo.
Questo mi sembra un buon prezzo... comprensivo della spedizione.
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/5...t.html?cur=258
-
grazie dell'informazione, ma lo cerco in italiano,(approposito la play3 legge i blu-ray americani?) certo la copertina è bella.
lee
-
@ LEE
Vai tranquillo di acquisto, 2001 è uscito in un unico disco a livello mondiale, quindi dovunque lo comprerai avrai sempre lo stesso disco equivalente a quello sui nostri scaffali (essendo unico disco è ovviamente region free)
-
LEE che mi combini! Certo che te lo linko con audio italiano! ;)
-
capperi non lo sapevo, ma per quanto riguarda i contenuti speciali trattandosi di un unico disco per tutto il mondo allora ha anche i sottotitoli in italiano? e in pratica i blu-ray sono tutti area free?
lee
-
Lee guarda questa lista
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
Qui puoi vedere tutti i BD usciti all'estero con audio ITA (dove tra parentesi c'è scritto). ;)
-
Visto ieri sera Full Metal Jacket...posto il mio giudizio che forse farà discutere ma tant'é.
Dal punto di vista della qualità video sono rimasto sorpreso in maniera positiva, quadro molto pulito per essere un film del 1987, primi piani ben definiti, quasi razor, in generale mi é sembrato un quadro di buon o addirittura ottimo livello, sempre tenendo presente l'età del film...
L'audio invece non é un granché, il sub resta sempre muto anche nella seconda parte del film ambientato in Vietnam, l'unico protagonista é il centrale con dialoghi comunque per me non eccellenti.
Dal punto di vista artistico, premetto che non avevo mai visto il film e mi sono approcciato ad esso con l'aspettativa di vedere un film clamoroso, epocale, ecc, ecc.
Beh, sono rimasto un po' così..sicuramente un film da avere in collezione e da rivedere una seconda volta.....bel film, molto bello...ma ho avuto durante la visione la netta sensazione che se non fosse stato girato e pensato da Kubrick avrebbe ricevuto molte meno ovazioni
Ora dirò una "blasfemia": per me The Hurt Locker é superiore a FMJ sotto molti punti di vista, é anch'esso un film antimilitarista, che rappresenta l'assurdità della guerra, ecc, ecc...ovviamente FMJ é del 1987 quindi é chiaramente il precursore di un certo genere di film di guerra, però...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
per me The Hurt Locker é superiore a FMJ sotto molti punti di vista, é anch'esso un film antimilitarista
Per me, invece, è un film sulla ricerca di adrenalina (la Bigelow ci ha basato praticamente -tutta- la sua filmografia), e quindi sulla natura umana e sulle fissazioni che spesso diventano abitudini e fanno "deviare" dal corso più naturale (ma a volte anche più banale) dell'esistenza.
Molto, molto più vicino a The Wrestler di quanto lo sia a Full Metal Jacket, che è imho tutt'altro genere di film. Addirittura, direi quasi che i contesti (guerra e mondo del Wrestling) in cui si svolgono i due film siano intercambiabili.
-
Siamo OT ma THL credo tratti sicuramente quello che dici ma anche un certo modo di fare la guerra da parte degli USA, e in questo ho trovato delle similitudini con FMJ...sinceramente guardando i due film non ho avuto dubbi sul punto di vista dei registi di fronte al "fenomeno-guerra" e credo che coincidano abbastanza
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
credo tratti sicuramente quello che dici ma anche un certo modo di fare la guerra da parte degli USA
Si, ma per me nel film della Bigelow è puro contesto. Non è il "fulcro" del film.
p.s. e fra l'altro proprio per questo a me piace molto più di un film approssimativo e "politico" come l'imho fin troppo osannato "Redacted".
-
Daniel,FMJ devi vederlo non due volte,ma trenta.Ti sconvolgera' e sorprendera' ogni volta di piu'.Per me inizio e finale sono due tra le scene piu' insostenibili(ovviamente in positivo) mai viste.