come faccio a forzare il 24p o meglio che devo fare per fare leggere la PS3 a 24p.
Infine come faccio a capire se ho il motionflow attivato?
Vi prego ripondetemi, nel manuale del 32d3000 non ne parla per niente.
Visualizzazione Stampabile
come faccio a forzare il 24p o meglio che devo fare per fare leggere la PS3 a 24p.
Infine come faccio a capire se ho il motionflow attivato?
Vi prego ripondetemi, nel manuale del 32d3000 non ne parla per niente.
Sul menu (e sul manuale) il motionflow si chiama "Ottimizzazione movimento".Citazione:
Originariamente scritto da etabba
Sapete se esiste una modalità "solo scansione" senza che il televisore riadatti l'immagine.
Questa modalità l'ho vista su un televisore Samsung, mentre in questo Sony trovo solo: smart, wide, 4:3, 14:9, zoom :confused:
Tradotto "solo scansione" cosa fà ?
"solo scansione" è Hd Ready senza nessuna modifica da parte del televisore, come esce dalla sorgente viene visto.
Questa funzione "solo scansione" la trovo su un Samsun modello R8 mentre sul Sony D3000 non la trovo.
Magari la chiamano in un'altro modo :confused:
Quindi, per fare un esempio, se la sorgente è 520x368 (pixel a caso...) con il samsung vedi l'immagine più piccola dell'area visiva, magari centrata oppure in un angolino ?
Se collego la PS3 ad un Lcd della Samsung r8 con cavo HDMi, il televisore mi da la possibilità di scegliere:
Se leggi "just scan" ovvero "solo scansione" prende le le immagini senza cambiare le dimensioni, quindi legge tutto cos' come esce dalla sorgente.Citazione:
Ti copio e incollo il manuale Samsung
Changing the Picture Size
You can select the picture size which best corresponds to your viewing requirements.
- Auto Wide: Automatically adjusts the picture size to the "16:9" aspect ratio.
- 16 :9: Adjusts the picture size to 16:9 appropriate for DVDs or wide broadcasting.
- Wide Zoom: Magnify the size of the picture more than 4:3.
- Zoom: Magnifies the 16:9 wide picture (in the vertical direction) to fit the screen size.
- 4:3: This is the default setting for a video movie or normal broadcasting.
- Just Scan : Displays the input scenes as they are without any cutoff when HDMI 720p,1080i signals are input.
Per quanto concerne invece il Sony LCD 32d3000 trovo:
Modalità: "Smart", "wide", "4:3", "14:9", "Zoom" ma non c'è la modalità di "solo scansione"
Ora chiedevo, esiste da qualche parte o viene chiamata in un altro modo?
Spero che adesso si sia capito il concetto che cerco di spiegare :rolleyes:
Io credo che cmq. una operazione di zoom la faccia anche il "just scan" altrimenti visualizzando una sorgente a 720p dovrebbe riempire lo schermo ma lasciare una banda nera (o sotto o sopra) pari ai 48 pixel mancanti a riempire i 768 classici di un hd ready...
Ad ogni modo non saprei dirti il pari di quella modalità nel sony, forse collegando un dispositivi hdmi i settaggi di zoom cambiano ?
Io non ho nulla che va in hdmi per ora ma appena torna il mio recorder potrò provare...
Il Samsung di cui parli è HD ready (cioè 1336*768)?
Tu hai visto l'immagine che produce quando fa questo "just scan"?
Ma qualcuno di voi ha testato bd a 24p?
Volevo sapere se notavate rallentamenti, io devo aspettare la ps3
di un mio amico che rientra la prox settimana per fare ulteriori prove.
Saluti
Il samsun che ho è un 26 pollici R8 HD ready e posso selezionare la modalità "solo scansione" quindi se io ho la PS3 impostata a 720p e il gioco è inferiore di dimensioni, nel televisore appaiono le bande nere nei lati come contorno, perchè è ciò che legge, mentre se imposto la modalità "wide" o "16:9" mi fa vedere il gioco a tutto schermo, però in questo modo il televisore deve lavorarci per riadattarlo.Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Ho trovato questo: "... Just Scan mode is said to "show native full HD signal" according to the in-menu explanatory text, but it can't with 1080i sources (the TV's resolution is 1,366x768) and it doesn't appear to do so with 720p; the image was still scaled to fill the screen. We assume that mode is designed for 1080p native resolution TVs and got carried over to this set. Despite these complaints, we still liked Just Scan because it caused significantly less overscan than the default 16:9 mode, allowing more of the picture to be displayed onscreen ..."
Quindi se non è Full HD non è che un altro tipo di zoom ... :rolleyes:
ma cosa c'è dentro il cd che danno nella scatola?
Da quello che dici mi sembra che sia un tentativo di mapping 1:1 per risoluzioni diverse da qulla nativa: ma quando sono superiori non lo fa e riscala, mentre quando sono inferiori fa il mapping 1:1 ma ti rimane un cornicione nero intorno ...
Si mi hai capito, sai qual'è l'impostazione sul Sony per metterlo in 1:1 :confused:Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone