Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
mi concretizzi esattamente questa affermazione
grazie mille
Luca
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
mi concretizzi esattamente questa affermazione
grazie mille
Luca
Se ti fidi lo confermo io :)Citazione:
Originariamente scritto da luca
il VPR spara al centro dello schermo con offset 0
mon vorrei generare confusione ma tilt normalmente viene inteso come angolo tra la perpendicolare lente schermo (che dovrebbe essere 90°) e la possibile inclinazione per abbassare l'immagine (invero l'angolo inferiore se si prevede l'installazione a soffitto diventa ottuso). in questa configurazione, da evitare possibilmente, bisogna intervenire sul keystone.
l'offset è invece la distanza tra la focale della lente e l'inizio della proiezione. dire che l'offset del mitsu è zero, secondo me non è corretto, perchè a LS intoccato, il fuoco della lente dovrebbe essere a metà dell'immagine proiettata.
Stazza scusa ma non ho capito............:wtf:
Apparte il fatto che il mio quando è arrivato aveva tutto lo shift spostato in alto, quindi non ho potuto verificare quale fosse il suo centro,
il manuale dice che il VPR spara al centro..........(dirà il vero) :rolleyes:
Bho!
Con il lens shift a 0, il centro dello schermo è perpendicolare all'asse ottico del vp.Citazione:
Quindi l'entità dello slittamento, 75%, è identica sopra e sotto.
Ciao.
A parte che nelle lenti positive il fuoco è sempre posteriore (quindi sul piano delle matrici non sullo schermo), fuoco e lunghezza focale hanno una correlazione, ma che non è quella cui ti riferisci.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Per come lo intendo io, l'offset è lo spostamento dalla posizione neutra, cioè il quella che vede coincidere il centro dello schermo con l'asse ottico dell'obiettivo, cioè la linea che unisce tutti centri focali delle lenti che lo compongono. Si eprime in gradi o percentuali riferite all'immagine proiettata.
Hai ragione a dire che non mi sono espresso corretamente perché sarebbe stato più corretto aggiungere un °, cioe 0°.
Ciao.
prpbabilmente ho usato termini impropri. per fuoco intendo dire la linea retta passante per il centro della lente e perpendicolare allo schermo.
l'offset invece dovrebbe essere la distanza (infatti è espresso in cm) tra il quella retta che s'interseca col telo e la linea d'inizio dell'immagine proiettata, cioè si ha offset zero quando coincidono
Sostanzialmente è in fotocopia la mia situazione. Da soli 3 metri di distanza con schermo 2 mt. noti pixel e/o difetti di alcun genere legati ai pannelli lcd?Citazione:
Io, il valore di LS verticale del vpr lo trovo con un ragionamento bottom up:
1) La distanza pavimento-soffitto è 288cm
2) l’altezza pavimento-centro dei miei occhi sul mio divano in posizione da seduto corretta è di 1 metro
( aggiungo che per una corretta visione la linea retta fittizia centro degli occhi schermo deve essere di circa 10° superiore alla base dello schermo; quindi posizionandomi a 3,35 metri dallo schermo(base 2,23m*1,5 volte), i miei occhi dovranno essere posizionati a circa 57-58 cm dalla base dello schermo (sen 10°*3,35m)). Quindi 1m-57-58 cm=43 cm distanza ideale pavimento- bordo dello schermo
3) l’altezza dello schermo è 125 cm, quindi il mio vpr, o meglio il centro della lente(ipotizzandolo LS VERT=0) deve essere idealmente posizionato a 1m+(1,25m\2)=162cm dal pavimento
4) la staffa per soffitto del vpr è estendibile fino a 60 cm
5) quindi 288 cm-60cm-162 cm=66 cm di disavanzo per poter avere l'imamgine totalmente proiettata sullo schermo, quindi ecco che senza avere nessun dato proveniente dal vpr so che di un LS massimo di 93 cm (dato del manuale con schermo di diagonale 100”) io ne utilizzerò circa 66 cm....CHE CLASSE:)))))
Ecco altra stupidata....Il LS non ha una scala di utilizzo di riferimento: in pratica usandola un utente non sa se è arrivato a fondo scala(male) ovvero non la sta usando proprio(bene), ma deve articolare calcoli con variabili ed equazioni che per chi ha a che fare con la matematica son un giochetto, per qualcun altro una rottura di zebedei immane, per gli utonti una cosa impossibile da capire....:incazzed:
Altra magagna da segnalare nel feedback di utilizzo al Giapponese....
(mi han dato una email di un Ing. Mitsu al quale mandare le Nostre rimostranze: quindi segnatevi tutti i difetti.... In testa al topic l'apritore dello stesso dovrebbe tenerne conto).
walk on
sasadf
benvenuto anche a te Zichichi:eek: :p !Citazione:
Originariamente scritto da aranbengio
Luca
appunto!!!:mbe:
Scusate.. ma in questo periodo ho pochissimo tempo per occuparmi del forum... se non per qualche rapida lettura e risposta...Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Se volete (tu.. Sasa.. o qualche altro..) postare un messaggio che vorreste vedere al primo post del thread.. ci penso io ad inserirlo e tenerlo aggiornato in base alle vostre richieste.
Altrimenti.. aprite un nuovo thread "Official..."
Ma che zichichi :) fino a pochi giorni fa non sapeva neanche cosa fosse un proiettore. Da quando ha ordinato questo Mitsubishi ha trovato uno scopo nella vita. Che pensasse invece un po' alla f..a :DCitazione:
alla f...a si intende la fagiana ovviamente...la mangio domani con un po'di insalata..squisita!!:)))Citazione:
Originariamente scritto da maxel
basta...chiedo scusa ai moderatori del forum per questa parantesi stupida!