No, AVC plugin per DVD player (o per ProgDVB).
Visualizzazione Stampabile
No, AVC plugin per DVD player (o per ProgDVB).
grazie per la precisazione PynkyZ ,il ritardo alla risposta è dovuto in quanto sono riuscito a riesumare il :D :D :D (MacPro quadcore 2.6 ghz con ati x1900 512mb,SO WinXp Sp2) sul quale ho reinstallato dvbviewerpro collegata la mia TT S2-3600 ,mentre su un vecchio amd athlon xp3200 ho messo lo SM con sk. di S*KYHD e tutto funziona alla grande con utilizzo dei 4 core tra il 20%/35%.Adesso la mia domanda dopo aver registrato ieri sera 007 in HD è.......come faccio a ridurlo per poterlo tenere nella mia banca dati o su un dvd-r o dl .Leggendo tutto il forum o altri non ricordo si parlava di un codec CABAC capace di ridurre il flusso di dati senza perdere in qualità?come si fa? Esiste un prg capace di convertire questi file al limite in divx hd.In OSX FCP 5 o QT mi dicono che non sono file apribili :mad: perchè visto che l'H264 è lo standard base del OSX sul mac.
Richiesta consiglio:
con MediaPortale e DVB-S2 come PremiereHD, a volte il codec Cyberlink 7sbaglia tipo di deinterlacing. Per esempio con i film solitamente va bene mentre con avvenimenti sportivi come ieri sera utilizzava il Wave anzichè il Bob suppongo creando l'effetto pettine sui movimenti. Il codec come detto e il Cyberlink, come posso fare ad imporlo io il tipo di deinterlacing da MP che non ha opzioni a riguardo? E soprattutto perchè lo deve sbagliare?
In DVBViewer non succede....
Grazie ciao.
A me' con DVBviewer e SkyHD lo sbaglia sempre con materiale video se lascio in auto , devo forzarlo in BOB.
Se l'applicazione non ti fa' accedere al decoder mentre sei in visione in modo di cambiarlo al volo devi agire sui registri che vengono creati per applicazione, esempio :
http://img372.imageshack.us/img372/4231/cyber4dc3.gif
Ciao
si succede anche in dvbviewer ma secondo me accade x la banda di trasmissione (10 Mbit x canali S*kyHD) troppo bassa a risoluzioni cosi alte , la visualizzazione dei blocchetti pixelati oltretutto sono visibili anche con s*kybox*HD,penso io ma occorrerebbe una risposta da PynkyZ.ciao
MacPro quad core 2.6ghz, 2048ram, Ati X1900 512mb, 4 x Seagate 250gb, TT S2-3600 USB2, WinXP pro SP2, OSX 10.4, DVBViewer 3.6.1.2, PowerDVD7, ATI video decoder ,Apple Display 21" 1792x1344 ,DLP Acer PD525 HDTV 1080i.
Per quelli non ho trovato l'opzione nel decoder per toglierli ;)Citazione:
Originariamente scritto da cescalby60
Per comprimere, bella domanda: si suppone che il miglior codec per comprimere sia sempre H.264, sia nel senso della qualità che nel senso della grandezza del file, col problema però del tempo che ci vuole: MeGui+x264 sono probabilmente l'accoppiata giusta, però bisogna imprare e trovare i setting di codifica giusti. Diciamo che in un DVD9 ti sta tutto con perdita nulla di qualità, con materiale SkyHD, date le premesse, credo che anche un DVD normale basti.
Per Cyberlink: sì, ogni tanto lo fa, ma credo sinceramente sia un problema di driver soprattutto (o comunicazione/collaborazione di codec/driver/scheda video). Ieri per la partita del Milan su Premiere ho usato il Mainconcept: in softmode, output VMR7 con AltDVB. Che dire: perfetto. Il Mainconcept offre molti più parametri di configurazione (per i 1080i di PremiereHD, deinterlacing=VMR e double rate=ON. Stranamente, per i 1440i del provider francese invece bisogna che il double rate sia OFF), e, soprattutto, permette di settare l'HQ Chroma Upsampling (cosa necessaria per vedere i canali HD francesi: senza, durante una partita di calcio, il verde dell'erba "pulsa" a intervalli regolari, come succede infatti con Cyberlink e CoreAVC). Il processore era occupato mediamente al 70-75% (ma ho dovuto portare l'overclock del mio E6400 a 2.8GHz, con la ventola Intel: nessun problema neanche da questo punto di vista), i due core in modo uguale.
ciao ciuchino ho visto la tua foto ma non ho trovato altro che due cartelle in cl264dec> una con dvbdream e l'altra con BDA-App, cosa devo fare x provare a settarlo in BOB grazie
MacPro quad core 2.6ghz, 2048ram, Ati X1900 512mb, 4 x Seagate 250gb, TT S2-3600 USB2, WinXP pro SP2, OSX 10.4, DVBViewer 3.6.1.2, PowerDVD7, ATI video decoder ,Apple Display 21" 1792x1344 ,DLP Acer PD525 HDTV 1080i.evo fare x provare a settarlo in BOB grazie
Hai detto che usi DVBviewer per cui fai un vedi filtri in uso , clicca sul decoder video in uso e lo setti.
Ad esempio per Cyberlink H264/AVC
http://img206.imageshack.us/img206/7101/cyber.gif
Molti programmi ti consentono di accedere al settaggio decoder.
Auto dovrebbe riconoscere il materiale e settarsi di conseguenza
BOB materiale video (partite di calcio documentari ... da telecamera)
Weave materiale filmico (per intenderci Cinema)
Ciao
trovato e fatto grande!!!! piano piano riesco a capirci e a fare qualcosa che funziona grazie ciuchino
MacPro quad core 2.6ghz, 2048ram, Ati X1900 512mb, 4 x Seagate 250gb, TT S2-3600 USB2, WinXP pro SP2, OSX 10.4, DVBViewer 3.6.1.2, PowerDVD7, ATI video decoder ,Apple Display 21" 1792x1344 ,DLP Acer PD525 HDTV 1080i.
visto che ci sono 2 boss del video quali ciuchino e pynkyz ,come faccio a ridurre un video reg. da s*kyhd per poterlo tenere nella mia banca dati o su un dvd-r o dl .Esiste un prg capace di ridurre il flusso di dati senza perdere in qualità?come si fa? o di convertirli in divx hd o wmv-HD grazie anticipato x la risposta
te l'ho detto sopra: MeGUI+x264. Ma bisogna imparare ad usarlo (non è il tipico programma"un click, fa tutto lui").
Oppure puoi provare con il Nero Recode,molto più semplice ma meno potente.
Infine, c'è l'encoder Mainconcept (parecchio, parecchio costoso).
Ieri ho provato ad usare il codec mainconcept con dvbviewer ma non riesco a vedere niente, l'immagine rimane nera........ Ho provato sia quello per progdvb sia quello per dvdplayer......... devo configurarlo in modo particolare? Oltre ad installare l'applicativo devo poi fare qualche altro passaggio?Citazione:
Ieri per la partita del Milan su Premiere ho usato il Mainconcept: in softmode, output VMR7 con AltDVB. Che dire: perfetto.
occhio che spesso il codec non si registra automaticamente nel sistema operativo...
Cmq, a parte quello, se era regitrato regolarmente invece, com'era settato il codec (dico, visualizza>filtri>Mainconcept AVC/H.264 Video Decoder>settings)?
Grazie per le risposte sul deinterlacing, questa sera metto in pratica.
Aggiungo una informazione per chi come me ha il Pentium D920 e si cimenta con l'HD. Per verdere PremiereHD fluidamente l'ho dovuto overcloccare a 3.22Ghz aumentando il FSB. Il procio tiene bene ed è impegnato all' 80->95% con i cyberlink in VMR9. Lo zalman con le ventole del case da sole non bastava a tenere la temperatura sotto i 60°(arrivava anche a 70° temendo per il throttle del clock Intel) con una griglia supplementare sul coperchio del case da cui pescare un' pò di aria "fresca" rimane sotto i 59°; senza coperchio a 54°. Poi SpeedFan fa il resto per tenere le ventole a bassi giri quando non serve cioè sempre tranne che con PremiereHD e DiscoveryHD...
Comunque ieri ho visto la Partita su RTSI2 Sat: magistrali! in SD ma con BitRate > di 7mbps con MP in VMR9 zoom 14:9 alla fine l'ho preferita a PremiereHD con telecronaca in crucco.(Ok le immagini di premiere erano meglio...)