Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti, per le vostre opinioni.
Volevo però puntualizzare che sono il primo a non voler fare una console war, anzi. Sono un appassionato da anni e le mie 34 console tra portatili e standalone ne sono una prova. Mediamente come ogni appassionato di una qualsivoglia categoria, cerco il bello dove c'è senza schierarmi mai.
Io non ho assolutamente bocciato la nuova console Nintendo, va da se che posso non concordare con la sua sua strategia, rimanendone deluso.
Il GameCube che ha tutte le potenzialità di battersi alla pari con le "rivali" non è stato capace di sfruttare i suoi pregi. Il mio timore è, da Nintendiano che sono, di trovarmi (perchè sicuramente la compro) con un'altra macchina targata Nintendo che non riesce più a soddisfarmi. Era si una polemica (probabilmente inutile) atta a sottolineare il dispiacere di non avare + dai tempi del SuperFamicon (aka SuperNes) una macchina che sappia essere un passo avanti.
tutto qua, grazie ancora. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FluidStream
Il GameCube che ha tutte le potenzialità di battersi alla pari con le "rivali" non è stato capace di sfruttare i suoi pregi. Il mio timore è, da Nintendiano che sono, di trovarmi (perchè sicuramente la compro) con un'altra macchina targata Nintendo che non riesce più a soddisfarmi. Era si una polemica (probabilmente inutile) atta a sottolineare il dispiacere di non avare + dai tempi del SuperFamicon (aka SuperNes) una macchina che sappia essere un passo avanti.
si chiacchiera, in tutta tranquillità. :)
il problema è che nes e snes ai loro tempi erano in posizione dominante e quindi capaci di attrarre sviluppatori e publisher. proprio quello che non è stato capace di fare il cubetto, splendida console ma orfana di valido sw di terze parti (l'unica vera eccezione è stata l'esclusiva temporanea di resident evil 4).
è proprio per questo motivo che nintendo vuole aggiustare un po' la rotta: console più spartana ed essenziale (della concorrenza, intendo), piattaforma di sviluppo semplice ed economica, periferica innovativa.
sicuramente hai il ds: se l'hw lo consente, avrai visto che il binomio belle idee e pochi soldi può ancora dire la propria. è quello l'obiettivo anche per il revolution. se ci riusciranno, ne vedremo delle belle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FreeDom
sicuramente hai il ds: se l'hw lo consente, avrai visto che il binomio belle idee e pochi soldi può ancora dire la propria. è quello l'obiettivo anche per il revolution. se ci riusciranno, ne vedremo delle belle.
Certo che ho il Ds, come PSP, PcEngine GT, PcEngine LT, GP32, ecc...
e forse per questo che il ds non mi impressiona (tanto meno la psp), ti dirò col pcEngine e una HUCard di quelle giuste, i nuovi portatili stanno tutti a casa.
Bada che non ti stò dando torto (ho l'impressinone di uno scontro diretto), concordo con te, però è un dato di fatto che posso essere libero di esprimere il mio disappunto verso una casa che produrrà una console, che al lancio costerà mediamente come le altre, e che quindi potrebbe dare valore aggiunto (vedi controller) a quello che diverrà lo standard (vedi HD), senza cercare un suo standard personale.
-
Citazione:
Bada che non ti stò dando torto (ho l'impressinone di uno scontro diretto), concordo con te, però è un dato di fatto che posso essere libero di esprimere il mio disappunto verso una casa che produrrà una console, che al lancio costerà mediamente come le altre, e che quindi potrebbe dare valore aggiunto (vedi controller) a quello che diverrà lo standard (vedi HD), senza cercare un suo standard personale.
assolutamente nessuno scontro. :)
in compenso sono in disaccordo con la tua previsione (:D ): così come col gamecube, credo che anche il revolution costerà sensibilmente di meno al lancio (e pure dopo), proprio perchè come il predecessore si proporrà come macchina da gioco e basta (e non centro multimediale come le concorrenti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da FreeDom
credo che anche il revolution costerà sensibilmente di meno al lancio (e pure dopo), proprio perchè come il predecessore si proporrà come macchina da gioco e basta (e non centro multimediale come le concorrenti).
Spero col cuore che tu abbia ragione, anche perchè se non erro esce + o - vicino alla Play 3 - indispensabili :) :D
-
Citazione:
Ragazzi ho scaricato la demo di Blazing Angels.
oh parere del tutto personale, ma che robaccia è, brutto ma brutto.cassato in pieno :cry:
Azz eppure la stampa ne parlava bene.
Comunque grazie per la tua mini recensione :)
-
Citazione:
Ragazzi ho scaricato la demo di Blazing Angels.
oh parere del tutto personale, ma che robaccia è, brutto ma brutto.
Confermo:( Davvero bruttino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gerzam
Confermo:( Davvero bruttino.
Confermo anch'io, a livello grafico niente di che.
Cambiando discorso ho notato che tra ieri sera e oggi il live è particolarmente veloce, ho scaricato 3 demo (call of duty,battlefield e blazing) in 4 ore circa :eek:
Mai successo prima d'ora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiomi
Confermo anch'io, a livello grafico niente di che.
Cambiando discorso ho notato che tra ieri sera e oggi il live è particolarmente veloce, ho scaricato 3 demo (call of duty,battlefield e blazing) in 4 ore circa :eek:
Mai successo prima d'ora!
con che Fornitore hai la connessione? Perchè io con Alice 4 mega ho notato la stessa cosa.
Qualcun'altro lo ha notato?
-
Sono interessato all'acquisto della xbox 360 e volevo sapere se è possibile fare un backup dei giochi. In realtà so come si fa, il problema è che non so se funziona dato che non ho un gioco originale per provare a fare il backup. Voi ci siete riusciti? Una volta copiato il gioco se viene messo sull'hard disk della consolle può partire direttamente o bisogna metterlo su un dvd? E in ultimo una volta fatto il backup questo funziona indipendentemente dalla copia originale?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da coser
Sono interessato all'acquisto della xbox 360 e volevo sapere se è possibile fare un backup dei giochi. In realtà so come si fa, il problema è che non so se funziona dato che non ho un gioco originale per provare a fare il backup. Voi ci siete riusciti? Una volta copiato il gioco se viene messo sull'hard disk della consolle può partire direttamente o bisogna metterlo su un dvd? E in ultimo una volta fatto il backup questo funziona indipendentemente dalla copia originale?:)
Mi spiace ma ad oggi, non c'è modo di far partire le copie di backup, o meglio, alcuni cracker ci sono riusciti, flashando il firmware del lettore DVD della console. Però è un processo delicato e sconsigliatissimo, dato che perderesti all'istante anche la garanzia. Cosa tra l'altro molto importante per una macchina di nuova concezzione che ha già manifestato malfunzionamenti dovuti alla produzione.
-
Citazione:
con che Fornitore hai la connessione? Perchè io con Alice 4 mega ho notato la stessa cosa.
Connessione con Tele2 a 4 mega. Sapevo che nei gg scorsi quelli della M$ ci stavano mettendo le mani sul live....potrebbero aver ottimizzato/aggiunto server...boh
-
Citazione:
Mi spiace ma ad oggi, non c'è modo di far partire le copie di backup, o meglio, alcuni cracker ci sono riusciti, flashando il firmware del lettore DVD della console. Però è un processo delicato e sconsigliatissimo, dato che perderesti all'istante anche la garanzia. Cosa tra l'altro molto importante per una macchina di nuova concezzione che ha già manifestato malfunzionamenti dovuti alla produzione.
quindi è possibile fare copie di backup ma non si riesce a ragirare il sistema di protezione della consolle?
-
Citazione:
Originariamente scritto da coser
quindi è possibile fare copie di backup ma non si riesce a ragirare il sistema di protezione della consolle?
precisamente, e comunque calcolando che stanno facendo dei bei lavori con versioni collection dei giochi, sarebbe un peccato avere una versione di backup. Comunque degustibus ;)
-
Citazione:
giusto ieri ho compilato un questionario della MS relativo al servizio LIVE.. tra le altre cose ho lamentato proprio la lentezza per scaricare demo e trailer...
che si siano svegliati??? :)