Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
effettivamente non ci avevo pensato.... cosi' non mi si sballa tutta la luminosita' globale... grazie !
ma va bene pure se arrivo a valori tipo +10 di gamma basso?
Proietta una scala di grigi (Merighi) e aggiusta gamma bassa per bene, fregatene che valore raggiungi, l'importante è vedere bene! :)
io il gamma basso l'ho a +4 con l'81C....in dinamica e va da dio... la luminosità non dovrebbe mai andare troppo alta altrimenti ci perdi in nero.
ciao
-
Ciao Carlobs, visto che abbiamo tutti e 2 il vpr collegato con una scheda video nvidia (7800 gtx) in hdmi, mi potresti postare i tuoi settaggi per cinema 1 senza filtro?
Sono impazzito per settare il vpr con tutti i settings tirati giù da internet.
Sinceramente non ne ho trovato uno adatto alla mia configurazione, secondo me perchè non erano stati fatti con lettori dvd e non com htpc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mendoza77
Ciao Carlobs, visto che abbiamo tutti e 2 il vpr collegato con una scheda video nvidia (7800 gtx) in hdmi, mi potresti postare i tuoi settaggi per cinema 1 senza filtro?
Sono impazzito per settare il vpr con tutti i settings tirati giù da internet.
Sinceramente non ne ho trovato uno adatto alla mia configurazione, secondo me perchè non erano stati fatti con lettori dvd e non com htpc.
Non penso serva a qualcosa, sono troppo diversi i proiettori l'uno dall'altro, anche io ho provato di tutto e di più poi alla fine mi sono messo l'anima in pace e ho configurato tutto da solo con i vari programmi e DVD di test. Non c'è altra soluzione.
ciao
-
perdita di luminosità
domandina veloce:
quando la lampada del panny perde la sua luminosità iniziale (qualcuno ha stimato circa il 20/30% di luminosità in meno dopo le prime 150 ore )
si puo ovviare agendo sulle regolazioni della luminosità delle matrici ottenendo cosi il riequilibrio dell'immagine e della sua luminosità iniziale ?
chi ha l'hitachi tx200 apre un po di piu l'iris manuale ( il secondo iris ) e bilancia cosi il calo di luminosità della lampada, idem per il sanyo z4
ma il panny che ha un solo iris (automatico per giunta ) non lo permette...
e allora basta semplicemente agire sulle regolazioni di luminosità e contrasto per recuperare i lumen perduti ?
-
Ieri sera ho inaugurato anch'io il Panny 900, anche se ancora sono agli albori della qualità ( a me sembra già perfetto con la scart :D :D ) ringrazio tutti voi per gli interessanti consigli che ho appreso tramite i Vs. interventi. Ora arriva il bello... si comincia a smanettare con le regolazioni ;) ;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OIBAF
Ieri sera ho inaugurato anch'io il Panny 900
quanto l'hai pagato e dove ?
probabilmente lo prenderò anch'io :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
...qualcuno ha stimato circa il 20/30% di luminosità in meno dopo le prime 150 ore...
GASP ! :eek:
mi sembra un po' tanto !
Sicuramente qualcuno potrà anche aver visto tale riduzione, ma non penso che sia un'esperienza diffusa.
Ho potuto confrontare un panny700 nuovo col mio (1200 h) e la differenza c'è, ma è poca. Assolutamente ininfluente sulla qualità della visione.
-
Io l'ho pagato € 1790,00. Lo so che è un pò caro ma l'ho messo in lista nozze... quindi in verità ne ho risparmiati un bel pò!!! :D :D :D
-
Buongiorno a tutti,
Ho collegato la PS2 su panny 900 con cavo component.
Perchè l'immagine non riempie tutto lo schermo? Mi lascia un bordo nero tutto intorno di circa 10 cm, mentre il lettore DVD e l' HTPC riempiono tutto lo schermo.
Grazie.
-
prova a vedere se hai abilitato l'overscan, dovrebbe essere settato su off
-
Sono già cominciati gli aggiornamenti :D ... l'ho collegato in hdmi ed è tutto un altro pianeta!!!:eek: :eek: C'è un problema nel settaggio dell'immagine perchè mi fa l'effetto trapezio da un lato o dall'altro. E dire che non proietto particolarmente fuori centro, saranno massimo 30 cm che regolo con il lens shift manuale. Qualcuno di voi lo ha già riscontrato???
-
-
semi-trapezio
Citazione:
Originariamente scritto da OIBAF
Sono già cominciati gli aggiornamenti :D ... l'ho collegato in hdmi ed è tutto un altro pianeta!!!:eek: :eek: C'è un problema nel settaggio dell'immagine perchè mi fa l'effetto trapezio da un lato o dall'altro. E dire che non proietto particolarmente fuori centro, saranno massimo 30 cm che regolo con il lens shift manuale. Qualcuno di voi lo ha già riscontrato???
Se ho capito bene quello che stai descrivendo, è lo stesso problema che avevo io prima e anche qualcun altro (che puoi trovare su un 3d che si dovrebbe chiamare ...Panny...installazione... o qualcosa del genere....lo so non è un grande aiuto per la ricerca:rolleyes: ). Beh insomma, non è un problema di fuori centro, ma di ortogonalità tra schermo e proiettore.
Ciao
-
Sono quasi 2 mesi che volutamente non posto messaggi.
Il Panny 900 da me acquistato a 1490 euro su Ebay di cui vi avevo parlato a fine Gennaio,ci ha messo infatti un bel pò di tempo ad arrivare (problemi del fornitore Panasonic svizzero a quanto mi è stato detto).
Finalmente a fine Febbraio è arrivato il gioiellino (nessun dead pixel :O ) e dopo vari assestamenti e diverse arrabbiature, vi elenco brevemente i collegamenti fatti e le mie considerazioni...
Premessa:
Ho sempre desiderato un proiettore, ma non solo per guardare in modo soddisfacente i film.
Cercavo in realtà qualcosa che potesse essere compatibile con diversi segnali in entrata: Sky, PC e Console... perchè trovo sia una grandissima, passatemi il termine, libidine poter vedere la squadra del cuore su Sky o giocare con il videogioco preferito proiettato su uno schermo enorme.
Detto questo, credo che il Panny sia stata la scelta migliore che potessi fare sia per il presente che per il futuro (compatibilità HD).
Collegamenti:
Il Panny è a circa 3,50 metri da uno schermo con base 2,40 (sfruttata quasi interamente) e monta la Hoya fl-day 77mm.
Le sorgenti sono tutte direttamente collegate al VP senza nessun sintoampli:
PC in hdmi
Nintendo Gamecube in component
Dreamcast, Lettore DVD (di media qualità) e Sky-fo in RGB Scart (per gestire queste 3 sorgenti ho uno switch con 3 entrate femmina e l'uscita maschio che ovviamente rimane fissa attacata al VP.
Tutto il segnale audio viene gestito da un mixer (riciclato dai tempi in cui lavoravo in discoteca :cool: ) che a sua volta entra come segnale aux in un buon amplificatore sony (audio stereo con 2 potenti casse)
Non ho quindi bisogno di toccare le connessioni ogni volta...mi basta accendere la sorgente e aprire il canale audio giusto.
Come settaggio ho optato per qualcosa che mi valorizzasse il contrasto e che più o meno mi desse risultati soddisfacenti con tutti i segnali ma con un occhio di riguardo per i videogiochi:
Modalità Video con contrasto e gamma a +5.
Alim. lampada: BASSA (ovviamente)
Da profano quale sono devo dire che rispetto alla veccha TV, i risultati ottenuti sono a dir poco entusiasmanti:
PC: Connessione hdmi, definizione altissima, rapporto 4:3 = VOTO 9
GAMECUBE: Connessione Component, definizione mostruosa :eek: , rapporto 4:3 o 16/9 = VOTO 8 per i giochi versione PAL / VOTO 10 e lode per i giochi che supportano la modalita Widescreen e il Progressive Scan (per chi possiede il Cubo,provate a giocare in 16/9 e in Progressive Scan a Metroid Prime al buio e poi mi direte :D .
Dreamcast: Connessione Scart, definizione buona, rapporto per forza 4:3 (non ci sono giochi che supportano il formato widescreen)
VOTO: 7 il risultato è sempre ottimo e l'RGB fa il suo dovere, ma si capisce che questa è una console nata per far girare il software su un normale televisore 4/3 (Giocare comunque a dei giochi tipo Shen Mue e Dead or Alive, dove il dettaglio grafico era molto alto, dà comunque molte soddisfazioni)
Lettore DVD: Connessione Scart, definizione buona, rapporto 16/9
VOTO: 6 il risultato è comunque evidente se paragonato al vecchio televisore...certamente un nuovo lettore sarà per me un acquisto obbligato. A questo punto credo di attendere la nuova Playstation 3 (connessione hdmi con lettore Blu Ray) così prendo 2 piccioni con una fava ;)
Sky-fo: Connessione Scart, definizione da scarsa a buona, rapporto 4/3 (eccetto i 2 canali 16/9)
Voto:6 il Panny riesce comunque a nascondere le evidenti carenze del segnale. Trovo che i canali sportivi siano in media inferiori come definizione rispetto a quelli dedicati al cinema. Alzerei comunque almeno di un punto il voto per i canali 16/9. Anche qui comunque rimane obbligato l'acquisto del nuovo decoder HD non appena Sky-italia si deciderà a far partire l'offerta dei canali in HD...speriamo che arrivino entro i mondiali!!!
Conclusione sono veramente al settimo cielo per l'acquisto...tutti i miei dubbi sull'ingente spesa e sui sacrifici fatti per racimolare i 1500 euro sono svaniti una volta acceso il Panny.
Per ora non ho riscontrato nessun difetto ...forse un leggerissimo VB quando guardo le partite con lo sfondo verde del campo.
Prima di agire sul menù nascosto preferisco però attendere il probabile allineamento naturale delle matrici (sono ad appena 70 ore di uso della lampada) anche perchè trattasi di un difetto davvero impercettibile.
Con i DVD invece nessun rumore video riscontrato al momento...incrociamo le dita!
Vi aggiorno, Gumshoe
-
azz... bel vpr eh ? :)
scommettiamo che, se riduci lo schermo a 80", i tuoi voti RADDOPPIANO ? :)
ciao