Impostazioni di madVr
Device - hdr Hai 4 opzioni
Per quello che chiedi potresti selezionare:
"passthrough Hdr to diplay" oppure "tone map hdr using pixel shaders" spuntando la casella "output video in hdr format"
Non attivare l'hdr da windows!!!
Visualizzazione Stampabile
Impostazioni di madVr
Device - hdr Hai 4 opzioni
Per quello che chiedi potresti selezionare:
"passthrough Hdr to diplay" oppure "tone map hdr using pixel shaders" spuntando la casella "output video in hdr format"
Non attivare l'hdr da windows!!!
Perfetto grazie appena posso provo.
Grazie Papazli ci sono riuscito ..... usando l'immagine di Microfast, riesco a far partire correttamente i video in hdr ma solo con MPC, il player interno di MP non fa switchare la TV in hdr quindi ne risulta la classica immagine slavata... qualcuno è riuscito a mandare il segnale con Metadati usando il player integrato? Se si mi sarebbe di aiuto qualche consiglio, per ora ho impostato MPC solo per i file hdr ma, per quanto sia un ottimo player, non è ben integrato nell'interfaccia di media portal quindi rovina molto la comodità....
Altra cosa che non comprendo bene è che riesco ad inviare il video in hdr solo usando la versione di madvr base o la 0.128, con la 0,113 e la 0,118 proprio no.
Per l'audio anche io avevo qualche problema con il render integrato, ma con direct sound nessun problema (probabilmente sarà qualitativamente peggiore, ma funziona senza problemi...)
Buonasera, volevo chiedere al gruppo se qualcuno utilizza sky go con l'immagine base, da qualche tempo a me non funziona più. Mentre su altro pc va normalmente.
Grazie a presto.
Si ho selezionato Madvr, infatti per gli sdr uso player integrato e Madvr, ho selezionato MPC solo per i video con HDR, pochi per fortuna, e devo dire anche quelli meno importanti, questo software il meglio lo da sui titoli in sdr, fa davvero miracoli.....
Il problema pare possa nascere anche solo per installazioni sbagliate, ho letto su internet che hanno risolto disinstallando e reinstallando MP, i lav e Madvr.....
Avendo provato le varie versioni di Madvr (non tutte funzionanti con il sistema) potrei aver creato qualche problema, se a te funziona con l'immagine base+madvr semplicemente fleggando MadVR, vuol dire che il problema è sul mio PC, peccato perché MPC funziona bene, ma non si integra benissimo nell'interfaccia di MP.
Buona domenica gruppo
con madMeasureHDR ho un problema a fare la tabella per il film Aquaman 4K, il programma si pianta e la GPU nemmeno si muove e mi da (SDR files or skipped files: 1), molto strano perché con mediainfo lo vede benissimo che è HDR, ho anche riprovato a rifare il file mkv per eventuali errori ma nulla stesso problema e provato anche con 2 installazioni diverse e mi da lo stesso problema. Qualcuno di voi ha fatto la tabella per questo film ed ha trovato problemi ?
Altra cosa, vedo che il sito MakeMKV è sospeso, ci sono alternative per mettere i nostri bluray in formato mkv e fare le tabelle ?
MakeMKV era semplice e immediato è un vero peccato
Mi spiace ma non ti so aiutare, non ho mai fatto tabelle, si tratta di un film particolare, potrebbe essere un problema di risorse (strano perché dovrebbe semplicemente metterci di più) o come potrebbe essere un impostazione da correggere, hai fatto altre tabelle con film dc, che anno sempre scene masterizzati oltre i 1000 nits?
Ti trovi bene con le tabelle?
film DC ed oltre 1000nit si fatti per esempio wonder woman, va. Avendo una scheda video RX580 4GB preferisco usare le tabelle così con la GPU anche a impostazioni alte in madVR le temperature sono accettabili tra i 55 e 60 gradi.
Un altro problema con le tabelle, per esempio mi è successo con Bad Boys for life che il file della misura si è generato però dice che è incompleto, ed anche per questo mi piacerebbe capire il perché.
Se qualche esperto di creazione tabelle mi fa capire quali possono essere i problemi lo ringrazio
Ciao, sai come si risolve questo problema di sincronia ? Mi scoccia non vedere Aquaman con la sua tabella. Magari potrei fare delle prove levando via tutte le tracce audio e lasciando solo quella della lingua italiana ?
Salve, ma per far capire a madvr che deve usare le tabelle bisogna impostare qualche cosa o in automatico le utilizza se sono presenti?
Poi le tabelle conviene lasciarle sulla stessa cartella dove sono presenti i files stessi del video?
Grazie e buon primo maggio
Neppure questo sabato ci sarà il nuovo video?
Secondo me.... Progetto già morto