L’ avevo scritto sopra che secondo me è Android che si impalla...
Visualizzazione Stampabile
l'unica cosa che ho trovato sulla personalizzazione dello standby è la possibilità di disattivare l'accensione del led a ogni pressione dei tasti del telecomando
Guarda che non scherzavo. Se lo vuoi tenere accesso l'unico modo è impostare un promemoria. E non capisco il ragionamento tra il risparmio energetico e avere il led acceso in standby.
Confermo che sui sony il led non rimane acceso durante lo standby.
Prova BLUR a 120 Hz
Ieri sera ho provato Ori2 che dà la possibilità di andare a "4K 120Hz" o "supersampling 6K".
Dal divano io non vedevo nessuna differenza grafica, quindi mi sono avvicinato a 10 cm (al 65") e li ho notato che effettivamente in 4K@120Hz la grafica è meno definita e meno luminosa (ma su particolari minuscoli).
Parliamo veramente di inezie, avvertibili solo andandoci veramente vicino.
Penso che farei fatica a fotografarle...
All' atto pratico, giocare a 120 Hz non mi ha dato nessuna sensazione di miglioramento o irrinunciabilità.
Penso che con i 120Hz andiamo veramente tanto sui gusti personali.
La HDMI era la 3, configurata in modalità gioco e con l' opzione grafica di mezzo (altrimenti la terza in DV non supporta il 120 Hz).
non riesco a trovare una configurazione soddisfacente con la visione di sky Q impostato in uscita a 4k hdr, avete dei setting da suggerire?
Parti da questi e poi li aggiusti, io ho fatto così
Sony x900h best picture setting and review film definitivo
Modalità immagine perosnalizzato
immagine automatica no
sensore luce ambiente no
Luminosità
Luminosità 20
Contrasto 90
Gamma -1
Intensità del Nero 50
Regolazione del nero no
Super contrasto no
Local dimming alto
x-tended dynamic range no
Colore
Colore 50
Tinta 0
Temperatura esperto 1
Colore brillante no
Limpido
Nitidezza 50
Reality creation no
Risoluzione -
Riduzione rumore no
Riduzione del rumore digitale no
Movimento
Motionflow manuale
Fluidità 0
nitidezza 0
modalità film no
smotness -
clines -
Segnale video
Hdr auto
Hdmi video range auto
spazio colore auto
Adv color adjustament
Ciao,
il router ha entrambe le bande wifi, la tv si setta in automatico sulla migliore banda oppure bisogna configurarla manualmente?
Il segnale immagino sia forte in quanto il router si trova a 5 metri dalla tv.
Non ho però idea da dove iniziare ad attivare il wifi sulla tv, in quanto in fase di accensione non ho configurato l'account di google e non ho configurato la tv in rete per paura mi scaricasse l'aggiornamento firmware.
Una domanda, per collegare la tv in rete è per forza di cose necessario configurare un account di google? Grz.
Ciao, purtroppo la tv in tal senso di automatico non puo fare nulla. La configurazione per l'accesso al wifi/internet è da fare prima dell'accesso all'account google. Dalle impostazione di rete della tv devi individuare il tuo router cercando il tuo ssid (il nome che gli è stato assegnato in fase di configurazione), e nel tuo caso dovrebbero essere 2, visto che hai sia il 2.4 che il 5Ghz. Un volta individuato il tuo router ti verrà chiesta la password, che inserirai ed il gioco è fatto (a meno di configurazioni con assegnazione non automatica degli ip sul tuo router, ma dubito). Io pensavo avessi anomalie d'accesso, invece mi pare di capire che non l'hai mai configurato. Comunque sul fatto di non aggiornare il firmware fai benissimo, anzi disabilita subito la ricerca automatica di nuovi firmware. Tieniti il 6.0152 (se non ricordo male)!
Ciao,
capisco certo, no infatti perchè in fase di prima accensione non ho configurato la parte smart del tv.
Dunque per disabilitare come prima cosa gli aggiornamenti automatici del firmware, mi reco nella sezione impostazioni tv e da li sottocartella aggiornamenti di sistema e tolgo il segno di attivazione?
Per quanto riguarda le applicazioni di google, volendo che anche queste non siano aggiornate in automatico, c'è una sezione apposta anche per queste? Grz.
Puoi tranquillamente limitarti a non installare nuovi firmware, almeno in questa fase. Il resto delle app se le aggiorni non credo sia rischioso, anzi.
Purtroppo devo fare un aggiornamento sulle impressioni del firmware 6.0414. Premessa, ho installato il firmware 6.0414 ieri, ma potessi tornare indietro non lo rifarei. La tv è diventata decisamente "instabile", mentre con il 6.0152 era davvero rock solid dal punto di vista dell'utilizzo, e credetemi l'ho testata parecchio! Ci tengo a precisare che ho completamente ripristinato i valori di fabbrica, dopo l'installazione dell'aggiornamento, rifacendo completamente la configurazione, previa cancellazione dei dati. Purtroppo dopo una prima fase apparentemente perfetta, con una visione normale dei programmi (c'erano i miei figli ieri davanti alla tv tutto il pomeriggio), oggi c'ho potuto giocherellare un po, e se si mette sotto "stress", purtroppo capita che si riavvia (tra ieri notte e oggi è capitato ben 2 volte!). Ho come la sensazione che sia qualcosa che crasha legato all'interazione tra ingressi HDMI, l'ARC (se si ha un soundbar o un sinto come nel mio caso!) e il resto delle funzionalità della tv, infatti passando in modo repentino tra i vari Input (varie HDMI, TV DTT, Streaming) viene fuori sto riavvio, potete provare se avete soundbar/sintoampli e qualche perfichera collegata alle hdmi. Ho anche pensato ad un ipotetico problema del HDMI-CEC, infatti al momento l'ho disabilitato per fare dei test, che effettuerò in serata. Chiaramente consiglio a chi ha la versione 6.0152 di non procedere all'upgrade, chiaramente se ha voglia di sperimentare, può farlo, ma con consapevolezza. Spero davvero Sony si impegni nell'ottimizzazione di questo pannello. Capisco che è un android TV ed ero entrato nell'ottica di fare da beta tester, ma speravo di farlo per testare features e non instabilità.....