Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto mi riguarda ho guardato diversi contenuti in Dolby Vision e HDR (su netflix, disney+ e Prime) e recentemente non ho "quasi" mai notato il problema dei neri non assoluti. Dico "quasi" perche' alcune volte ci sono schermate non completamente nere (cambio scene, titoli, etc...).
Ma credo che la scarsa "neritudine" dipenda dal contenuto, perche' in altri casi invece tutto e' perfettamente nero come dovrebbe essere. Anche utilizzando alcuni pattern di test in Dolby Vision non si nota nessun problema di neri.
Sull'uniformita' del pannello nulla da dire: e' eccellente...
Pero' bisogna dire che il mio e' il secondo 65CX. Il primo, che avevo restituito, aveva un vistoso difetto di disuniformita' al pannello
-
Chiedo un'altra cosa, ho capito che si può fare l'autocalibrazione fatta in casa con il software Calman, ha senso farlo?
-
Che intendi per fatta in casa? Sempre almeno uno spettrometro calibrato devi avere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Che intendi per fatta in casa? Sempre almeno uno spettrometro calibrato devi avere...
Avevo capito che avesse una sorta di autocalibrazione, invece approfondendo è come giustamente mi fai notare, serve il colorimetro e quello supportato che costa meno è a più di 100€, ergo per me non ne vale la pena!
-
oltre al software di calibrazione e (non so su LG) il generatore di pattern... mica te li regalano quelli, solo la app sul tv è gratis
-
Ciao ragazzi, lato motion in filmaker mode (quindi senza interpolazione del moto) come siamo messi sui 24p? È un pó migliorato rispetto alle serie precedenti o presenta sempre quell’effetto sdoppiamento immagine nei movimenti veloci a causa della velocità di aggiornamento degli oled?
-
Buonpomeriggio gente, mi consigliate un film 4k che esalti le qualità del tv? grazie
-
-
Lo considero un Tv davvero di livello. Ma la lista è ancora lunga, tra difetti, poca uniformità nei pannelli, strani ritardi e/o assenze di toppe nei firmware. Non so, non mi fido.
Scendo di un gradino o poco più (perchè alla luce di quanto scritto e di quanto si apprende da fonti valide, ritengo questo il gap in oggetto) e vado di Q90R. Affidabile, walkaround.
Più avanti torneremo su un Oled, non dico perfetto, ma affidabile e collaudato.
Il televisore è un oggetto che deve fare sia il lavoro sporco che quello elegante. Deve accontentare più palati e soddisfare stanze di ogni tipo ed ogni riflesso, senza patemi, misurazioni di luce, modalità da evitare come la peste, etc
La perfezione non esiste e non è certo un Led. Lo sappiamo tutti.
Ma troppi intoppi, troppe insicurezze e "attenzioni" da porre laddove si acquisti un Oled.
Nun se pò, dai.
Ma che è un Tamagotchi.
-
Alex_ i "difetti" di cui si parla nei vari forum sono secondo me dei dettagli che vengono esaltati dal fatto che le aspettative di chi compra un OLED sono molto elevate.
Si parla tanto di settaggi e di modifiche nelle impostazioni base perche' chi compra un OLED cerca la perfezione.
Indubbiamente c'e' qualche piccolo problema di gioventu', ma l'esperienza di visione con un TV come il CX e' incredibile... anche con la modalita Cinema di default (che io utilizzo, non avendo ancora avuto il tempo di fare ottimizzazioni varie)
Probabilmente anche il Q90R avra' i suoi problemi, ma semplicemente chi lo compra ne parla meno perche' ha meno pretese...
Se compri una utilitaria non stai a guardare dettagli e mancanze che magari diventano cose rilevanti in un'auto di lusso
Poi e' chiaro che ognuno e' libero di acquistare l'oggetto piu' appropriato al tipo di utilizzo che vuol farne... Bisogna anche tenere conto che la differenza di prezzo fra il CX e il Q90R e' abbastanza rilevante...
-
Sono d'accordo ma non del tutto.
I difetti son difetti.
Il CX non te lo regalano e a quel prezzo, determinate magagne o mancanze, non si accettano mai volentieri.
Il paragone, peraltro, tra utilitaria ed auto di lusso regge ben poco: ora, classificare e definire un Q90R come utilitaria rispetto ad un tv ottimo ma, ripeto, non del tutto affidabile e ancora pieno di insicurezze sul lato longevità, mi pare quantomeno azzardato.
Il Qled resta, ed è, un tv piacione, furbo, spinto. Ma sa anche garantire ed offrire sicurezza, affidabilità, nonostante alcuni limiti del pannello Led.
Avrà problemi anch'esso? Può darsi.
Ma è stato sviscerato da più di un anno e le presunte lacune, le debacle, non mi pare siano state cosi evidenti e fastidiose.
Dove, a difesa di Samsung, sembra ci continui ad essere un ottimo servizio di aggiornamenti e migliorie, a proposito dei loro prodotti.
-
Ragazzi gentilmente potete dirmi voi sul settaggio game, che bilanciamento bianco avete messo? Temperatura caldo 1-2-3? Medio ecc? ;) come lo consigliate di norma sui giochi? Io avevo adocchiato caldo 1, una via di mezzo tra freddo e non troppo caldo ma non so.. accetto consigli! Grazie anticipatamente..
Ps. Ho il cx
-
Lo provai e se non erro Warm 1 mi parve un buon compromesso.
Io lo trovo sempre molto "bluastro", va sicuramente regolato a dovere.
-
Citazione:
PichRedBlack
Ragazzi gentilmente potete dirmi voi sul settaggio game, che bilanciamento bianco avete messo? Temperatura caldo 1-2-3? Medio ecc? ;) come lo consigliate di norma sui giochi? Io avevo adocchiato caldo 1, una via di mezzo tra freddo e non troppo caldo ma non so.. accetto consigli! Grazie anticipatamente..
Ps. Ho il cx
Prova con questo
https://www.youtube.com/watch?v=CVExACPZFoU
-
Citazione:
PichRedBlack
......... accetto consigli! Grazie anticipatamente.. Ps. Ho il cx
Ti va di farci sapere se con il BFI x le partite di calcio in diretta che ora iniziano noti miglioramenti ed è tutto Ok ? è una delle migliorie presunte e dichiarate su questo CX e farebbe piacere notarne i benefici reali.