Mi spiace ma mi confondi con un altro user :)Citazione:
happymau ha scritto:
Monster,
ti è poi arrivata la risposta sulla dimensione del pixel del 37" PV500?
Visualizzazione Stampabile
Mi spiace ma mi confondi con un altro user :)Citazione:
happymau ha scritto:
Monster,
ti è poi arrivata la risposta sulla dimensione del pixel del 37" PV500?
Questo televisore (io sono interessato al 37") è semplicemente impossibile da trovare. Qualcuno di voi sa dove è disponibile al momento (o ne è previsto a breve l'arrivo).
Il mio vecchio TV mi ha lasciato e sono un pò in astinenza ;)
Altra domanda: qualcuno ha comperato presso "elektrovaltenesi"? C'è da fidarsi :D
Grazie
Emanuele
Ho prenotato un 42PV500 dal mio rivenditore di fiducia. Il prodotto è, ovviamente, esaurito, o quasi. La consegna prevista, sia per il 42 che per il 37, è fissata per il mese di gennaio 2006.Citazione:
fulcanelli ha scritto:
Questo televisore (io sono interessato al 37") è semplicemente impossibile da trovare. Qualcuno di voi sa dove è disponibile al momento (o ne è previsto a breve l'arrivo).
Il mio vecchio TV mi ha lasciato e sono un pò in astinenza ;)
Altra domanda: qualcuno ha comperato presso "elektrovaltenesi"? C'è da fidarsi :D
Grazie
Emanuele
Per la seconda parte della domanda, se vuoi, puoi contattarmi in MP.
Eccomi! Comprato forno microonde € 420,00, arrivato dopo 5 giorni;)Citazione:
[
]
Grazie :)
Lo chiedevo perchè non ci riesco nemmeno a parlare al telefono...e quindi non mi sembravano dare troppa garanzia :p
Dopo una ricerca incredibile su internet,dopo aver contattato negozi di mezza Italia,aver tempestato di telefonate Panasonic Italia,ringrazio il Sig.Mimmo Spada(che vi legge spesso) responsabile marketing Panasonic per avermi sopportato per un mese circa(in compenso ci siamo fatti tante chiacchere interessanti su questo misterioso prodotto),finalmente oggi sotto soffiata di un agente Panasonic dell'Emilia Romagna, mi sono comprato il TH-37PV500,al Mediaworld di Parma,arrivati questa mattina 3 pezzi(per chi è interessato ne è rimasto 1),tra l'altro riprenderanno le consegne da gennaio 2006 per il momento non ne consegnano piu,magazzini vuoti per errore commerciale,praticamente non si aspettavano una richiesta del genere su questo prodotto,,quindi non credete alle favole degli Shop online,non stò nella pelle,adesso sballerò tutto e inizierò l'installazione.saluti By Rasputin
complimenti Rasputin ;) proprio un bel tv ... uno di quelli che rientravano nei papabili prima che effettuassi la mia scelta :DCitazione:
rasputin67 [/I]
...e visto quanto mi hai scassato los pelotas mi devi dire tutto ma proprio tutto del piccolo pana
:)
Ciao Gialex grazie per i complimenti,io purtroppo non sono alla tua altezza cercherò di darmi da fare da povero neofita quale sono,adesso l'ho sballato e montato il piedistallo,domani mi arriva il mobile a muro e sistemerò il tutto,poi inizierà il rodaggio;)
E' quello che pensavo (forse mi conviene fare per mestiere 'il vate') ...Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Dopo una ricerca incredibile su internet,dopo aver contattato negozi di mezza Italia,aver tempestato di telefonate Panasonic Italia
------>cut
,magazzini vuoti per errore commerciale,praticamente non si aspettavano una richiesta del genere su questo prodotto
------>stra-cut
L'errore è stato di 'prenotazione' ... vediamo ora che Panacek è fuori gioco, come se la caveranno gli altri marchi.
Purtroppo l'impressione generale è che i marchi blasonati jap in caso di 'varazione' sulle richieste di mercato vanno in crisi molto prima dei 'fratellastri' coreani. Impressione convalidata anche in altri campi (vedi quello automobilistico).
Scommettiamo che a Samsung & Co. non succederà lo stesso 'spiazzamento' ?
Da sempre sostenitore (anche per il mio tipo di lavoro ...'passato') del colosso Matsushita, mamma dei marchi Panasonic (National), Technics, JVC, sto assistendo a 'perdite di colpi' di questi storici marchi (vedere pure il mio post sul PV500).
Quindi uno dei più grandi produttori di 'silicio trasformato' non è in grado di sfornare 5000 pezzi in più per il nostro paese!
Ma scusate, le catene commerciali, ma soprattutto TUTTI i siti nostrani (e non) propongono o hanno proposto sconti consistenti per il PV500 che PERDE in poche settimane 500€ del proprio valore e NON si poteva poi prevedere che la domanda su questi TV salisse in maniera sproporzionata! Ma sù dài!
Io personalmente ho un'altra risposta, ma non VOGLIO esporla perchè può essere offensiva (e qui stiamo a discutere di 'divertimento', non a offenderci).
Saluti
Antonello
P.S.: scusate il lungo, probabile O.T.! Ma credo di interpretare lo sfogo di chi sta aspettando ... invano.
eheheh adesso nn ti sminuire ... cmq attendo con ansia e tanta curiosità cia;)Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Ciao Gialex grazie per i complimenti,io purtroppo non sono alla tua altezza cercherò di darmi da fare da povero neofita quale sono,adesso l'ho sballato e montato il piedistallo,domani mi arriva il mobile a muro e sistemerò il tutto,poi inizierà il rodaggio;)
Se hai la richiesta si, ma siccome Panasonic Italia aquista da Panasonic Europe a me è stato riferito che cè stato un errore commerciale da parte di Panasonic Italia,praticamente in parole povere Panasonic Italia ha fatto statistiche di vendita su un certo tipo di prodotti(in questo caso i Plasma),poi anche in base alle richieste ricevute dai vari aquirenti(centri commerciali,negozi ufficiali,privati ecc....)ha ordinato una certa quantità di prodotti adirittura molti pezzi in piu,ma non si sarebbe mai aspettata che su questi modelli PV500 si arrivasse a una richiesta del genere,cosa invece che non è successa sui P50 che hanno i magazzini mezzi pieni,purtroppo hanno raggiunto un limite di aquisti e non possono superarlo in quanto Panasinic Europe non gli mette a dispozione piu prodotti fino all'anno prossimo,cosi mi è stato detto dal responsabile marketing di Panasonic.;)Citazione:
c64old ha scritto:
Quindi uno dei più grandi produttori di 'silicio trasformato' non è in grado di sfornare 5000 pezzi in più per il nostro paese!
Ciao Rasp,Citazione:
rasputin67 ha scritto:
...finalmente oggi sotto soffiata di un agente Panasonic dell'Emilia Romagna, mi sono comprato il TH-37PV500,al Mediaworld di Parma.. cut
congrats per l'acquisto, scelta intelligente :) - spero tu abbia un buon lettore DVD, per godertelo al meglio.
Ok Rasputin,Citazione:
rasputin67 ha scritto:
---------> cut
...,praticamente in parole povere Panasonic Italia ha fatto statistiche di vendita su un certo tipo di prodotti(in questo caso i Plasma),poi anche in base alle richieste ricevute dai vari aquirenti(centri commerciali,negozi ufficiali,privati ecc....)ha ordinato una certa quantità di prodotti adirittura molti pezzi in piu,ma non si sarebbe mai aspettata che su questi modelli PV500 si arrivasse a una richiesta del genere,cosa invece che non è successa sui P50 che hanno i magazzini mezzi pieni, ....
---------> cut
sei stato gentilissimo e chiarissimo nella tua precisazione!;)
Le mie critiche non sono rivolte a te! Ci mancherebbe.
Ed ora altre considerazioni:
1) Chi OGGI, con un pò d'informazione, acquisterebbe un pannello SD? Sicuramente non molti (a questi prezzi!).
2) Chi ha SCATENATO la guerra dei prezzi sul PV500? Sicuramente anche il distributore, perchè anche il più grosso centro commerciale NON POTEVA arrivare ad un così repentino ed eccessivo (rispetto al listino) abbassamento del costo del plasma in oggetto in POCHE settimane.
3) Il PA50 non si sta vendendo perchè chi arriva a 30 può fare ... 31! Mi spiego: COME CAVOLO SI VENDE IL 50 SE vi è UNA DIFFERENZA tra I 2 plasma DI EURO 5-700 ???????
4) Il 50 è andato letteralmente a ruba QUANDO ha avuto L'ESATTO PREZZO RISPETTO al 500, cioè 1470-1200 e addirittura 999 !!!
5) Perchè non si introduce quello che è il LEGITTIMO SUCCESSORE del PA50 cioè il PA55? Come 'cacchio' si fa a prendere ORA un OTTIMISSIMO tv quale è il PA50 con CONNESSIONI MANCANTI?
E ancora:
a me onestamente proprio non torna l'aggiustamente di prezzo del 500, sono quasi convinto che sul modello ci sia stato il suggerimento di Panasonic 'madre' ed 'europe', per ragioni che ho già esposto in ... 'altra sede' e che PROPRIO in questo thread non mi va di 'ri-esporre'.
SCOMMETTIAMO che la prossima partita (a gennaio) il PV500 CAMBIERA' SIGLA? (o solo qualche lettera ...'aggiunta') ;)
Saluti
Antonello
Bene, quindi qualche settimana fa ci avevo azzeccato in pieno, quando dissi che Panasonic Italia aveva sbagliato la programmazione degli acquisti ;).Citazione:
rasputin67 ha scritto:
... ma siccome Panasonic Italia aquista da Panasonic Europe a me è stato riferito che cè stato un errore commerciale da parte di Panasonic Italia, praticamente in parole povere Panasonic Italia ha fatto statistiche di vendita su un certo tipo di prodotti (in questo caso i Plasma), poi anche in base alle richieste ricevute dai vari aquirenti(centri commerciali,negozi ufficiali,privati ecc....)ha ordinato una certa quantità di prodotti addirittura molti pezzi in piu, ma non si sarebbe mai aspettata che su questi modelli PV500 si arrivasse a una richiesta del genere, cosa invece che non è successa sui P50 che hanno i magazzini mezzi pieni, purtroppo hanno raggiunto un limite di aquisti e non possono superarlo in quanto Panasinic Europe non gli mette a disposizione piu prodotti fino all'anno prossimo, cosi mi è stato detto dal responsabile marketing di Panasonic.;)
Tu sostieni inoltre che della serie P50 ne hanno invece i magazzini mezzi pieni.. bene, allora in quel caso mi chiedo per quale motivo l'Italia sia considerata un Paese di serie B, dove anzichè distribuire le versioni più aggiornate dei prodotti (e mi sto riferendo ai panasonic serie P55, con HDMI e DTT, già in vendita da un po' di tempo in Germania) come viene fatto in altri Paesi Europei, da noi arrivano i "fondi" da far fuori. In questo caso, parlando della nuova serie P55, sarei curioso di avere una risposta dal responsabile Panasonic da te indicato.. come mai in Italia non vengono distribuiti?
Avrei inoltre un'altra domanda da fare al respondabile marketing di Panasonic (o ad altro funzionario), che riguarda il lettore S97: come mai nel nostro Paese tale lettore è stato messo in distribuzione con un ritardo di svariati mesi rispetto al mercato tedesco? Come mai al momento attuale tale lettore risulta essere ancora di difficile reperibilità, a distanza di mesi? Alcune settimane fa, ho telefonato al customer support di Panasonic, chiedendo dove avrei potuto trovarlo nella mia zona; mi è stato indicato solamente Media World .. al primo tentativo mi è stato detto che era in arrivo. Ritorno al Media World 3 giorni fa, e questa volta mi viene detto che li hanno finiti, e che probabilmente non arriveranno più, perchè i DVD Recorder sono più "richiesti". Bella situazione, eh? Inoltre gradirei sapere per quale motivo in Germania tale lettore viene fornito da Panasonic con cavo HDMI incluso, mentre da noi nisba (e ovviamente in Italia costa di più, come al solito).
Insomma, hanno sbagliato la programmazione degli acquisti anche del lettore S97? Arriveranno da noi quando in Germania sarà già uscito un nuovo modello sostitutivo? Siamo proprio considerati un popolo di ignoranti, o dove stà il problema? Manageriale all'interno di Panasonic Italia? Beh.. del resto oggi come oggi aziende di un certo calibro assumono principalmente personale laureato.. che poi siano degli esperti specifici del ramo, o ne sappiano poco o nulla non importa.. l'esperienza conta poco, l'importante è la laurea, no? E il customer support? Come funzionano la maggior parte di questi benedetti "supporto clienti"? Come gli fai una domanda un pochino tecnica è finita.. nella maggior parte dei casi arrivano risposte vaghe ed insoddisfacenti, o anche peggio non arrivano.
Una ventina di anni fa o più, le cose funzionavano molto meglio.. assurdo ma vero. C'erano negozi specializzati con personale preparato.. nessun problema di consegne o reperibilità di prodotti aggiornati.. guardate invece come siamo ridotti adesso. I negozi specializzati sono mosche bianche.. "uccisi" dai supermercati che da anni periodicamente hanno utilizzato certe elettroniche per operazioni commerciali (prezzi stracciati) mirate esclusivamente ad attirare le persone, che poi comunque avrebbero acquistato le altre cose dove il supermarket "vive". Preparazione tecnica media dei commessi di tali "supermarket"? Quasi zero. E quindi, chi si deve ringraziare per tale degrado? I produttori in primis, che hanno modificato la loro politica di distribuzione. Chi ne fa le spese? I consumatori. Ma nel tempo ne faranno le spese anche i produttori (alcuni già le stanno facendo), statene ben sicuri.. certe scelte alla lunga non pagano.. la gente non è così scema come qualcuno pensa, soprattutto coloro che sono disposti a spendere certe cifre. Oggi molti produttori ragionano in termini di budget annuale da raggiungere, non importa con quali prodotti.. bene, vorrà dire che se in Italia la marca XXX non mi fa reperire il prodotto valido, acquisterò qualcosa di analogo di altra marca, e loro avranno perso un cliente subito, e altri nel tempo (le voci girano in fretta oramai).
Scusate lo sfogo... davanti a certe situazioni, mi vergogno perfino di essere un Italiano.
A'spita, Happymau,
abbiamo scritto lo stesso concetto in ... luoghi diversi!
Vista la SINTONIA, quasi, quasi tra alcuni (di noi) si dovrebbe organizzare un 'simposio', con CENA FINALE !:D
Saluti
Antonello