Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fashion79
Un altro modo c è, chi li ha entrambi può dare una valutazione soggettiva
Ci sono più o meno le stesse probabilità che Messi e Ronaldo giochino nella stessa squadra.
Io ho un Panasonic VT20 di 9 anni che verrà sostituito da un Samsung Q70R nell’arco di una settimana massimo. Sono assolutamente certo che per quanto mi sbatterò a regolarlo non riuscirà a raggiungere al 100% quella morbidezza dei colori e quella naturalezza degli incarnati del plasma, ma questo non significa che vedrò “peggio”, vedrò in maniera diversa, guadagnando in certi comparti e perdendo qualcosa su altri.
Non ho i soldi per potermi permettere la TV perfetta (non spendo 8/9k per un OLED da 85).
-
Citazione:
AndrewLupin
sono andato a vederli un pò...ma nel nel negozio sembravano migliori i q90 samsung e anche l'x95 led della Sony sembrava valido...
gli oled può darsi che trasmettevano canal+4k sembravano tuti molto spenti e cupi.mentre i led molto brillanti e vividi.
diciamo che sono rientrato con le idee più confuse di quando sono partito
Sembra di essere tornati ai tempi del plasma vs LCD di una volta.
Purtroppo la visione nei centri commerciali è fuorviante perché nessuno TV è tarata e di base gli LCD vengono messi tutti in modalità “guardami e friggiti le retine” per rubare l’occhio coi colori sparati.
Io tendo di più a fidarmi di 2/3 siti online e delle loro misurazioni oggettive.
-
Qualcuno sa se i Qled del 2019 hanno ancora qualche problema di incompatibilità con Sky Q come i modelli del 2018? Sarei intenzionato ad acquistare un Q70R da 49 pollici. Altrimenti potrei optare per un sony xg9005. Altri consigli sono ben accetti!
Grazie.
-
Francamente non so se i Samsung 2019 abbiano problemi con Sky Q.
Direi che il Samsung 49Q70R sia una buona scelta.
Di seguito trovi una review della versione da 55" di questo televisore. :)
https://www.avforums.com/review/sams...d-review.16191
Tieni conto però che il 49Q70R rispetto al 55" ha il pannello a soli 60 HZ ed a 10 bit non nativi.
.
-
Citazione:
Angelo M.
Tieni conto però che il 49Q70R rispetto al 55&qu..........[CUT]
Grazie per la tempestiva risposta!
Non sapevo della differenza tra il 49 e il 55 pollici del Q70R...
A questo punto, anche per non rischiare di avere problemi con Sky, prenderei in considerazione il sony xg9005. Qualche alternativa valida sempre sui 1000 euro? Putroppo devo rimanere sulla misura di 50 pollici max...
Grazie
-
Forse l'unico modello all'altezza del Sony entro i 50" è l'LG 49SM9000.
https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM9000PLA-tv-led
Il modello da 65" della serie simile SM9010 ha vinto da pochissimo il premio EISA SMART HOME TV 2019-2020. :)
https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/
.
-
Citazione:
ivanfix
Grazie per la tempestiva risposta!
Non sapevo della differenza tra il 49 e il 55 pollici del Q70R...
A questo punto, anche per non rischiare di avere problemi con Sky, prenderei in considerazione il sony xg9005. Qualche alternativa valida sempre sui 1000 euro? Putroppo devo rimanere sulla misura di 50 pollici max...
Grazie
Non so se è "tipico" solo di Samsung, ma il 49 molti modelli delle serie Q di Samsung è spesso "nerfato" a livello di pannello. Non ho idea del perchè.
-
Citazione:
Seph|rotH
Sembra di essere tornati ai tempi del plasma vs LCD di una volta.
Purtroppo la visione nei centri commerciali è fuorviante perché nessuno TV è tarata e di base gli LCD vengono messi tutti in modalità “guardami e friggiti le retine” per rubare l’occhio coi colori sparati.
Io tendo di più a fidarmi di 2/3 siti online e delle loro ..........[CUT]
grazie.
approfondendo penso che andrò di LG e9
-
Citazione:
AndrewLupin
grazie.
approfondendo penso che andrò di LG e9
Ottima scelta.
Io (che ho il problema opposto al tuo, venendone da 10 anni di plasma non digerisco i colori sparati dei LED nei centri commerciali) ho appena preso un QLED solo perché gli OLED da 82-85 costano come una Panda nuova. Ma se l’evoluzione dei pannelli andrà avanti come previsto, il prossimo sarà OLED quasi sicuramente (tanto se ne parla tra 7-8 anni minimo).
-
Citazione:
Seph|rotH
Ottima scelta.
Io (che ho il problema opposto al tuo, venendone da 10 anni di plasma non digerisco i colori sparati dei LED nei centri commerciali) ho appena preso un QLED solo perché gli OLED da 82-85 costano come una Panda nuova. Ma se l’evoluzione dei pannelli andrà avanti come previsto, il prossimo sarà OLED quasi sicuramente (tanto se n..........[CUT]
se è solo una questione dimensionale direi che hai fatto bene. però scusa venendo da plasma con qled sei andato a rinunciare un qualcosina sui neri o sbaglio?
io samsung in generale la digerisco poco, ha dei prodotti un pò overpriced per me.
all'inizio avevo valutato il proiettore a corto raggio 4k Xiaomi, però troppi compromessi.
-
Citazione:
AndrewLupin
se è solo una questione dimensionale direi che hai fatto bene. però scusa venendo da plasma con qled sei andato a rinunciare un qualcosina sui neri o sbaglio?
io samsung in generale la digerisco poco, ha dei prodotti un pò overpriced per me.
all'inizio avevo valutato il proiettore a corto raggio 4k Xiaomi, però troppi compromessi.
Si è chiaro che qualcosa sui neri vado a rinunciare (anche se parliamo di un plasma di 9 anni fa, secondo me la perdita è risibile) ma un pannello così grande OLED è totalmente fuori budget per me. Tieni conto che grazie agli sconti di Sky “perché sono abbonato da un anno” il Q70R da 82 l’ho pagato 2800, decisamente un prezzo stracciato.
E il proiettore (che comunque non è che ti regalano) non è fattibile nella configurazione del mio salotto.
Sono fiducioso che dopo le opportune tarature sarà uno spettacolo anche il Q70R.
-
Il Samsung Q70 è un ottimo compromesso. Tutti i siti che l'hanno recensito lo danno come buono/ottimo
-
Infatti.
Il 55Q70R è raccomandato per esempio da Avforums. :)
https://www.avforums.com/review/sams...d-review.16191
.
-
Grazie, vi farò sapere, in teoria dovrei montare tutto verso la fine della settimana prossima :)
-
Cosa ne pensate del Sony KD-55XG70 rispetto al Samsung RU8000 di uguale stazza? Hanno più o meno lo stesso prezzo. Io mio utilizzo è quasi esclusivamente per la visione di film e di sky nba,non altro