I due diffusori aggiuntivi in presenza di tracce Atmos funzionano molto bene, anche se l'ideale sarebbe averli a soffitto, sopra la testa. Nel mio caso sono messi in alto, a due metri e mezzo circa dal pavimento....
Visualizzazione Stampabile
Sapete dirmi se l'820/420 riesce a fare downscale di un 4k a FHD?
Inoltre, HDR a parte, ci sono differenze qualitative tra 820 , 420 e 320? Da quel che leggo sono identici in tutto e per tutto, compreso l'eccellente qualità video, cambiano solo i formati HDR supportati. Corretto?
Cosa succede se un disco con HDR viene riprodotto da un lettore non HDR?
Io a momento utilizzo L 820 con un tv full hd, nessun problema a riguardo ma non è che fa un downscale semplicemente esce full hd...
Se metti un disco con hdr ma il lettore o la tv non sono abilitati semplicemente non li sfrutterai e vedrai il video senza ;)
Beh se metti un disco 4k, lui esce in FHD ma il "film" FHD da dove lo prende se non facendo un downscale?
A meno che il medesimo disco 4k contenga entrambe le versioni al suo interno, non lo so, non ho mai approfondito.
Nel caso del 3D ad esempio il disco 3D è separato da quello 2D, non ho provato a vedere cosa succede caricando un disco 3d con connessa una TV non 3d..
Probabilmente allora effettua un downscale così come se legge un dvd fa un upscale alla risoluzione a cui è impostata L uscita, comunque il disco resta quel che è ;)
È proprio questo che volevo sapere
Noti miglioramenti usando film uhd rispetto gli HD?
Allora, io non ho il Panasonic ma se funziona come Oppo/Cambridge se metti un film UHD su uno schermo FHD, fa un downscale a FHD. Su un disco 4K c'è solo il formato 4K. per quanto riguarda l'HDR, sempre se fa come gli altri lettori, semplicemente decodifica internamente il segnale HDR in SDR e fa uscire un segnale già "trattato", dovrebbero anche esserci diverse impostazioni per modificare il risultato. Secondo molti report anche in presenza di schermo 4k HDR compatibile i migliori risultati si hanno facendo fare la conversione al lettore e uscendo in SDR con spazio colore UHD.
Ma lo fanno tutti i lettori o solo alcuni?
Cioè, se prendo un lettore UHD a caso e lo attacco ad un FHD, vedrò sempre qualcosa o alcuni potrebbero dare errore?
Ma questi fantomatici Panasonic 820 e 9000 praticamente non esistono non dico online ma anche in qualche negozio fisico? Finora solo mosche ho visto ... ma la distribuzione non è ancora iniziata?
https://www.euronics.it/lettori-blu-...Prod182025926/
Prova a vedere col prenota e ritira se è disponibile da qualche parte vicino a te..
Io fisicamente ho visto solo una volta un 420 a un MediaWorld..
All'Euronics di Crema ho sempre visto una scorta di 2/3 modelli, io l'ho preso lì un paio di mesi fa.
Solo da ieri ho provato prime video tramite ub820 e ho notato che serie tv e film recenti vengono gestiti correttamente mentre ad esempio film più datati come ritorno al futuro ogni tanto presentano qualche sporadico simil scatterello... qualcuno ha avuto esperienze in merito? Forse sui film vecchi c’è una frequenza diversa nel filmato di Amazon che il lettore non regola?
Tra 820, 420, Sony x700 e sony x800 cosa prendereste?
Devo ordinare un lettore a breve, il mio non legge i dischi recenti...
Sapete dirmi se Netflix fa partire il trailer (di tutti i film, non solo di quello messo in grande) sin dalla dashboard senza quindi entrare nel dettaglio del film?