Come dicevo, concordo con quanto dicevi non è affatto una bella mossa e speriamo che Sony ci metta una toppa provvedendo al supporto Dolby Vision anche su questo lettore.
Visualizzazione Stampabile
Come dicevo, concordo con quanto dicevi non è affatto una bella mossa e speriamo che Sony ci metta una toppa provvedendo al supporto Dolby Vision anche su questo lettore.
Sony ha detto che x700 costerà 270 euro, ma secondo voi perderà tanto in termini di qualità rispetto al sony x800. Secondo me sicuramente risparmieranno sulla qualità dei materiali, perchè per un prezzo così basso è l'unica soluzione. Comunque proprio adesso che mi ero deciso dopo un mese e mezzo di ricerche di prendere il sony x800 questa non ci voleva ahahahha
Difficile rispondere senza prove sul campo, ma penso che qualitativamente si discosti molto poco dall'X800, questo perchè ritengo che l'abbassamento del prezzo su questi prodotti dipende in prevalenze da migliorate economie di scala.
Sono nella tua stessa situazione (per la cronaca, da oggi visibile sul sito Sony Italia a 270€.....)
https://community.sony.it/t5/assiste.../2416382#M6202
se volete partecipare, più siamo, forse possiamo farcela. mi sembra giusto avere anche noi tale aggiornamento.
Ovviamente l'articolo del x700 parla di hdr10 e dolby vision, se non sbaglio l'x800 tiene già hdr10 o semplice hdr?
Non ha il bluetooth, l'alimentatore è esterno, è molto più piccolo rispetto a l' X800.
Io sono pure messo cosi... dopo aver preso sony A1 volevo prendere un lettore bd 4k e avevo scelto X800 ma alla luce delle nuove uscite che senso ha prenderlo ancora?
@ TUTTI
Ricordatevi che questa discussione è dedicata al Sony UBP-X800, se volete iniziare a parlare di altri modelli e relativi confronti dovrete aprire una discussione apposita.
Pure per me è assurdo non aggiornarlo. Sony le fa ste cose da pazzi
Magari aggiorna qualche mese dopo il lancio del 700 così da aumentare le vendite dello stesso facendo leva sulla funzionalità...
a livello di mktg non sono stupidi, e tale opzione non mi dispiacerebbe....
Contenuti ancora pochi, pochissimi quindi ritengo non ci sia fretta
sony mi ha risposto per email, dicendomi che col prossimo aggiornamento per l'x800 non ci sarà nessun dolby vision, ovviamente ho richiesto se è previsto anche in un aggiornamento molto futuro.....attendo risposta, ma dalla loro risposta sono stati molto vaghi, senza confermare senza smentire
Se è presente in x700 dovrà essere disponibile anche su x800 altrimenti rischierebbero di perdere clienti a causa dell'incoerenza. Non te lo dicono altrimenti pochi si interesserebbero all'acquisto del 700. Detto questo, io non ho una grande necessità del DV. A quanto ho letto non è ancora molto chiara la questione HDR e DV, c'è chi sostiene sia meglio HDR/RGB e chi sostiene che sia meglio DV. Io uso il primo e francamente mi va bene così. D'altronde faccio parte della generazione che andava al cinema negli anni 80 a vedere pellicole poco definite e un po' sbiadite...quindi per me è già tantissimo!! Avendo visto nascere le Videocassette in tempi lontani quando c'era solo cinema e TV.
l uscita del lettore in questione è stata praticamente in contemporanea con l uscita del Sony a1 ,quindi vero che nelle specifiche non era presente il dolby vision ma come è possibile che non sia aggiornabile ?non stiamo parlando di un lettore uscito anni fá ma di un prodotto che ha pochi mesi e con un prezzo di listino di ben 400 euro al lancio.poi un altra cosa ,ok fare uscire un nuovo lettore ma chiamarlo x700 con un prezzo di listino più basso e con il pieno supporto al dolby vision mi sembra una mezza presa in giro...
tanto per andare un po in linea, samsung aggiornerà i lettori del 2017 con la codifica hdr10+ .... l'equivalente del dolby vision in pratica.