Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
E la riprova è che il trailer (il primo dei 4 presenti) in 4K HDR e 15.26 Mbit sta completamente su un altro livello di qualità.
Sembra davvero pessimo, a questo punto meglio se lo guardi in SDR Rec.709
strano che il trailer sia in 4K e la serie invece no.. ce da capire se è 4K nativo o si stratta di un up-scaling del materiale 2K simile a quello effettuato su i blu-ray UHD, che il più delle volte usano, materiale filmato a non più di 3.4K e con DI 2K.
Sarebbe interessante sapere se sulla piattaforma CBS, dove è trasmesso in US, lo danno in 1080/hdr, oppure in 4K/hdr, nel caso la riposta fosse la secondo, almeno che non si tratti di un errore da parte di Netflix Italia, potrebbe essere che la versione 4K è esclusiva di CBS, perlomeno temporale?
-
No, il bello è che è 4K nativo da quello che so (non ne sono certo) e hanno deciso di downscalare al fullHD, ma questo di per se non sarebbe un problema. Il problema sono gli evidenti artefatti cromatici che stante il basso bitrate, in relazione all’HDR, unito all’HDR stesso molto probabilmente li fa emergere ancora di più.
Ora, domanda... ho pensato anche io che la soluzione migliore sia guardarlo in SDR ma non ho idea come si possa fare dato che la app del 950 mi trova solo la versione HDR. O mi sfugge qualcosa, magari anche di banale, oppure non saprei...
-
Citazione:
thegladiator
No, il bello è che è 4K nativo da quello che so (non ne sono certo) e hanno deciso di downscalare al fullHD, ma questo di per se non sarebbe un problema. Il problema sono gli evidenti artefatti cromatici che stante il basso bitrate, in relazione all’HDR, unito all’HDR stesso molto probabilmente li fa emergere ancora di più.
Ora, domand..........[CUT]
Puoi darsi che sia un errore di Netflix, oppure come ho detto, la versione 4K è esclusiva di CBS, perlomeno nei mesi della prima messa in onda, che andrà avanti fino ad un certo punto per poi fare una pausa e riprendere col proseguio della stagione fino alla sua conclusione.
Tempo fa abbiamo cercato di far andare la App Netflix del LG E6V senza Dolby Vision, non ce stato verso, non so se sul Pana sia possibile e come farlo.. l'unica cosa che puoi fare è usare Netflix da una fonte esterna dove puoi disattivare l'HDR manualmente, o perlomeno bi-passare i settaggi automatici.
-
ciao , io ho un vt 60 65" , aggiornato all'ultimo fw , ma di netflix non vedo traccia .
Devo fare una particolare procedura ? grazie mille
-
Vai sul Viera Store e vedi se trovi l'applicazione.
-
Di norma non va fatta alcuna procedura particolare, quando il TV è connesso alla rete Internet ci si ritrova l'App Netflix installata automaticamente, altrimenti forzare l'installazione dal Viera Store come suggerito da Alyosha.
-
Citazione:
f_carone
Di norma non va fatta alcuna procedura particolare, quando il TV è connesso alla rete Internet ci si ritrova l'App Netflix installata automaticamente, altrimenti forzare l'installazione dal Viera Store come suggerito da Alyosha.
Grazie per le risposte , sono andato nel vieira store , sotto video apps ?
Ho fatyto passare tutte le app ma di netflix nessuna traccia ... che strano
-
Sul mio 55VT50 le app già installate sono disposte su diverse pagine. Sei sicuro di averle scorse tutte ?
-
Tra l'altro è una app che non può essere disinstallata, quindi ci deve essere per forza.
-
Citazione:
Alyosha
Sul mio 55VT50 le app già installate sono disposte su diverse pagine. Sei sicuro di averle scorse tutte ?
tutte una per una ho fatto passare ..... eppure ho l'utlimo fw .
incredibile
-
La visualizzazione di quella App a subordinata ad un IP di un paese riconosciuto e dall'impostazione Paese del TV coerente con lo stesso IP.
-
Hanno tolto le funzioni di controllo sulla rete e banda disponibile e il riassunto della versione
-
Sul VT60 non è cambiato nulla.
-
Strano, forse sul vt60 si non è aggiornato all'ultima versione
-
Citazione:
red5goahead
Hanno tolto le funzioni di controllo sulla rete e banda disponibile e il riassunto della versione
Sul GT60 ci sono ancora ma sicuramente la ver. è stata aggiornata visto che mi ha chiesto di nuovo la password per accedere.