l'ho preso sabato al mediaw.... che mi dite li chiamo o mi presento li con il TV ? perhè non riesco proprio a mandarla giù , ho controllato il pannello dal service menù , 55L2UF7EH quindi è AUO ...
Visualizzazione Stampabile
Presentati li con il tv, se ti fanno storie allora recedi e fatti restituire i soldi!!!
Per caso lo hai preso a 1299 euro in offerta? Potresti scrivere la versione ed il seriale posto dietro al tv? Magari oscura gli ultimi 5 numeri.
Ciao
si l'ho preso a 1299
cmq. con le varie tarature devo dire che nella visione normale del TV non si nota nulla , domani postero delle foto con la luce , quindi mi sà che lo tengo , la notte porterà consiglio
Ti pareva, price drop e appare il pannello AUO... Comunque certo se non noti nulla lascia perdere. Però è strano che la funzione smart led non riesca a contrastare quelle luci spurie.
A quanto avevi la retro quando hai fatto la foto e a quanto l'hai portata adesso?
si anche io ci avevo pensato al price drop , ci sarebbe da incaxxarsi veramente , la funzione smart led è quella nella voce Motion Plus movimento nitido LED ? se è quella la tengo disattivata
No, non è quella, io sul 55HU7500 ho la funzione smart led nel memu opzioni immagine, penultima opzione. Serve a regolare il local dimming, però non so effettivamente se la serie H7000 la ha.
..no,come già detto più volte nella discussione la serie H7000 ha il local dimming nella versione pro non disattivabile ( se non usando il preset film ) e non manipolabile.
@superfulvino
Come diceva geronimo2 Ha quanto hai luminosità e retroilluminazione?
- fai una buona regolazione del TV in stanza buia (segui le indicazioni che ho in firma)
- prova delle schermate dal full Black al bianco.
- prova dei video di riferimento (es spezzoni di gravity, carrellate su cieli chiari o campi di calcio, ecc... qualcosa lo trovi sempre in firma)
Dopodiché se hai ancora dubbi fattela cambiare oppure recedi.
IMHO ;)
Ho comprato un 40h7000 da unieuro a 599 la settimana scorsa.
Non capisco come accedere al service menu per controllare il tipo di pannello, premendo info + menu + power non mi visualizza nulla.
Inoltre mi chiedo dove posso trovare una tabella per capire il tipo di pannello partendo dal codice nel service menu?
Sulla tv posso dire di essere mediamente soddisfatto, il pannello su schermata nera non è uniforme al 100% ma nemmeno pieno di clouding, mentre su schermata bianca ai 4 angoli si nota una lieve ombra.
Le regolazioni trovate sul forum sul mio risultano decisamente spente e slavate per il mio uso abituale(stanza illuminata), quindi trovo davvero difficile tenere la retroilluminazione a meno di 12-14 su 20
domani farò delle prove , però cosi come è ora non è affatto male , considerate che io uso solo Sky e i canali in HD , ho messoil BR del Cavaliere Oscuro nella PS3 e si vede molto bene
anche io cmq nei vari setting che ci sono postati ho dovuto alzare la retro sui 12/13
poi magari li segnalo
grazie a tutti per la collaborazione :mano:
retro sui 12 ..13...in ambiente oscurato?? ...ok,se si vuole utilizzare il pannello come lampada solare! ..non per insistere,ma prova a mettere i settings che trovi a pagina 5 e poi fai delle verifiche con schermate di riferimento..
Ciao, ho usato i tuoi settings e noto queste cose: per la visione dei canali hd (sky) va tutto bene (solo qualche leggera modifica), mentre per la visione dei canali sd (sky e ddt) la visione non mi pare sia ottimale; con il contrasto così alto i visi sono, come dire, troppo carichi e in generale l'immagine è poco pulita. Per avere dei risultati soddisfacenti devo portare il contrasto tra 40 e 50 con la conseguenza di dover alzare il valore del colore, illuminazione e temperatura (insomma, uno stravolgimento..... e poi se sto seduto davanti alla tv va bene, se mi alzo tutto diventa sbiadito, molto chiaro).
Potresti darmi un'opinione da più esperto?
Un'altra cosa: alzare la definizione, modificare l'impostazione dell'mpeg e dell'immagine digitale, cosa comporta?
Grazie mille.
Il fatto è che mi sembra difficile che in media la tv sia guardata in ambiente oscurato..12-13 forse sono alti in una stanza buia ma comunque accettabili..mentre non capisco come sia possibile tenerla a 5-6 in una stanza illuminata come probabilmente è qualunque stanza per la maggior parte della giornata.
Richiedo perchè magari è sfuggito..nessuno può suggerire un sito dove ci sia una tabella per poter interpretare il codice tv e riconoscere il tipo di pannello?