Visualizzazione Stampabile
-
mi domandavo la differenza principale tra sb1000 e sb2000 aldilā della potenza. Ovvero: sono simili come timbrica? E' superfluo in un ambiente di 20mq prendere il 2000 se il suono č similare? devo scegliere per forza un cassa chiusa per problemi di muri e angoli dove verrā posizionato e mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di ascoltarli entrambi e quindi confrontarli.
Grazie per le Vs risposte.
-
Il driver e' differente, l'ampli e i DSP sono differenti quindi anche la timbrica (per cio' che puo' valere su un sub) sara' differente.
Superfluo mettere il 2000 in 20mq? Assolutamente no, anzi
-
Grazie Dakhan per la tua risposta. In effetti una differenza deve pur esserci altrimenti non ne farebbero 2 modelli e non ci sarebbe differenza di prezzo.
Evidentemente non mi sono ben spiegato: La mia domanda sorge pensando al fatto che per 20 mq il 1000 mi sembra giā sufficiente, soprattutto considerando un uso "condominiale" dove vorrei un sub non troppo invadente e ben suonante anche sulla musica (lo affiancherei a Klipsch RF35 Front e Central Rf 42 Surround Ampli Pioneer Sc lx57).
Attualmente la frontale destra č in un angolo producendo parecchio rimbombo dovuto al reflex posteriore per cui vorrei anche cercare di risolvere questo problema posizionandogli davanti l'SVS e alzando il taglio delle frontali.
-
20 mq sono una stanza media in Italia, stanza in cui sub in cassa chiusa di dimensioni limitate come l'SB2000 danno il meglio, sono superfici che anche utenti con l'SB13 ultra coprono senza sentire che sia troppo.
Considerando che l'SB2000 monta un driver piu' musicale sulla carta del 1000 penso che sia la scelta migliore, se vuoi risparmiare ci sono altre scelte ma di marche differenti e quindi qui sarei off topic.
Aggiungo una mia opinione personale, che puo' essere criticata ovviamente: la mia stanza e' da 16 mq ma fino a che non ho messo due 18" autocostruiti non sono mai riuscito ad avere sia la spinta in basso (terremoti esplosioni) che in alto (passaggi musicali con basso, batteria, piano etc. e colpi di pistola, pugni, colpi secchi vari etc.), mancava sempre qualcosa quindi io, se il portafoglio lo permette, prenderei sempre il massimo possibile.
-
ciao rag un consiglio , sub yamaha ns700 chi lo conosce? poi io possiedo un b&w608 vorrei cambiarlo un amico mi a parlato di questo sub yamaha che ne pensate ...........io onestamente vorrei prendere sb1000 ma rispetto al mio 608 la differenza si sentirebbe , grazie
-
La differenza č parecchia ( rispetto al tuo 608).........prendi l' SVS SB2000, se puoi.
-
ciao mi piacerebbe ma non ci arrivo ................intanto non e disponibbile ancora sono indeciso o pb o sb non vorrei con il pb la moglie mi butta tutto dalla finestra:D.
-
ragazziiiiiii finalmente sono ritornato in casa svs!!!! prima avevo il pb 12nsd ma non mi soddisfaceva in pieno. fino all ultimo ero indeciso sul sub da acquistare (sb2000 per poi raddoppiare in un secondo momento ) ma alla fine.......GUARDATE LA MIA FIRMA.....
ora attendiamo che arrivi e spero di aver raggiunto la pace dei sensi da malato quale sono per l ht e calcolando che la mia stanza č sui 14mtq dovrei stare apposto, semmai piu in la un antimode per rifinire il tutto ma per ora va bene cosi.
speriamo che comunque l xt32 del mio onkyo 5010 faccia il suo dovere.
-
Grandissimo! Io dovrei cambiar casa e trasferirmi nella mia dove ho fatto una stanza apposta per il cinema. Č 14mq come la tua, ed ero indeciso su un pb13 o un sb13 ma visto le dimensioni della stanza credo suoni meglio un sb13
-
io invece vorrei capire se i 1000 di differenza tra sb200 e sb13 sono davvero giustificati perchč mi sembrano una enormitā come step
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magnitudo
. speriamo che comunque l xt32 del mio onkyo 5010 faccia il suo dovereo..........[CUT]
Insiema alla eq del sub credo tu non abbia bisogno di altri sistemi di equalizzazione.
Prima lo equalizzi con quella che ha di suo e poi fai audyssey con il preset (presumo li abbia) pių lineare che ha .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Insiema alla eq del sub credo tu non abbia bisogno di altri sistemi di equalizzazione.
Prima lo equalizzi con quella che ha di suo e poi fai audyssey con il preset (presumo li abbia) pių lineare che ha .
l'sb13 ha l'equalizzatore? scusate l'ignoranza! non impiccatemi
-
L equalizzatore del sub č automatico oppure appena arriva devo attivare qualcosa?
-
L'SB13 monta una PEQ ridotta, non e' automatica assolutamente e richiede un sistema di lettura piu' REW per calcolare i filtri da impostare.
-
Grazie dak. Aldilā del volume che lo regolo a 75db tramite xt32 ci sono altre voci, qualche consiglio sul settaggio? Avendolo difronte sicuramente parto fase 0