Sono assemblati in Cecoslovacchia, tutti i componenti vengono prodotti in Giappone. Questo è dovuto ad una normativa europea che tassa i tv non fabbricati in Europa, per questo li assemblano lì.
Visualizzazione Stampabile
Arrivato il modello da 42'',un po' deluso con il ddt appena acceso ma ora sembra stabilizzarsi.
Ho un problema
nel menu immagine la voce impostazioni avanzate e' disabilitata! non si puo' accedervi,come e' possibile?
p.s per ora e' collegato solo il cavo antenna
aiuto,grazie
Ragazzi ho un problemino... Ieri mattina mi sono accorto di un pixel pigro sul mio 42"che non c'era mai stato prima. Stavo mandando le slide del rodaggio e sul rosso un pixel rimane nero, mentre su blu e verde funziona benissimo, tant'è che su bianco rende un colore azzurrino che tende al bianco (manca il rosso); ah su sfondo nero diventa nero. Quindi il problema è solo il rosso.
Adesso la questione è: siccome la tv ha 1 mese di vita e 250 ore di utilizzo molto attento con slide, tv normale ecc cosa posso fare per provare a risvegliare il pixel? anche perché credo che panasonic per la garanzia non mi prenda nemmeno in considerazione visto che non è proprio morto. Avete consigli? Devo darmi pazienza e magari torna a funzionare? Ogni tanto quando è su schermata rossa lampeggia, come se provasse ad accendersi. Grazie.
se nn e' morto prima o poi si rianima di solito e cmq per un solo pixel che segue la dinamica che hai detto come cavolo fai a vederlo da distanza di visione di preciso?
Se come penso lo vedi solo con le slide fregatene,e' un problema davvero?
io credevo che i problemi come dico sempre sono ben altri,banding,dse ecc ecc e quelli li vedi SEMPRE e da qualunque distanza.
ale02
devi attivare prima le modalita' professionali ( isfccc ) in un altro menu ( funzioni ) senno nn ti fa toccare praticamente nulla il tv.
Ma infatti ho scritto problemino ;) lol. Con la normale visione non si vede assolutamente. Lo noto solo con le slide.
Semplicemente mi dà un po' di fastidio saperlo li a non funzionare sulla tv nuova nuova e trattata con tutte le cure possibili.
Ho chiesto lumi perché non mi era mai successo prima e soprattutto è un problema che è insorto dopo più di 200 ore di utilizzo e non me lo aspettavo più. Ovviamente mi tengo la tv così anche perché di problemi maggiori nemmeno l'ombra. Chiedevo semplicemente se qualcuno conosceva una qualsiasi procedura per risolvere semplicemente la questione, altrimenti rimane li, sperando che non se ne vadano ad aggiungere altri.
nn c'e' nessuna procedura,purtroppo questo genere di cose possono capitare.
Ma credimi cosi come e' venuta ( e puo' capitare ancora eh,Dio nn voglia ovviamente ) puo' andarsene =)
Grazie mille per l'attenzione ed il sostegno morale... :D
è attivo,ma le impostazioni avanzate restano disabilitate!
ok tagliamo la testa al toro....in che modalita' sei? nn dirmi dinamico che ti faccio bannare seduta stante eh...hehe
modalita normale,ma adesso cambiando modo funziona,grazie!e perdonami,è il mio primo plasma :)
Tranquillo nn c'e' problema,immaginavo fossi in una modalita' diversa dalla professionale 1 o 2
Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri il 42GT60.
Bellissimo, immagini incredibili... però lo restituisco, se posso e con le lacrime agli occhi (in tutti i sensi).
Ho un problema abbastanza grave, poi non so se è una questione di settaggi o di abitudine o altro:
Già dopo una mezz'ora di visione (anche prima) ho cominciato ad avere fastidio agli occhi, bruciore e quindi anche leggero mal di testa. Abbiamo visto ieri sera un Monsters&C. in bluray e la moglie mi ha fatto notare che aveva il mio stesso problema (io me ne stavo zitto perchè già le avevo sentite per la grandezza eccessiva del TV , secondo lei).
Abbiamo la la testa a 2,5 metri esatti dal televisore, posizionato all'altezza giusta e settato con i settaggi di Rosmarc.
Oggi abbiamo nuovamente testato, abbiamo visto DDT e slide di foto della mia reflex. Idem .
I bambini non si esprimono, sono piccoli, ma la preoccupazione è forte soprattutto per i loro occhi.
Qualcuno mi illumini, perchè sono DAVVERO rimasto male.
Domani o dopodomani apro la procedura di restituzione.
Mi sembra davvero strano, io alla tua stessa distanza ho il taglio 50" e non ho mai avuto fastidi agli occhi. Forse hai il contrasto troppo alto, prova ad abbassarlo in modo da avere una visione più riposante. Oppure sei abituato ad uno schermo molto più piccolo, che tv avevi prima? Se un plasma ti da fastidio agli occhi sarà peggio con un lcd che solitamente sono molto più luminosi.
Ti ringrazio tantissimo per l'interessamento.
Prima avevamo un Panasonic CRT 28" 16:9 50Hz.
Provo ad abbassare ancora il contrasto.
E' come se facessi fatica a seguire le immagini in movimento o a mettere a fuoco. Non so bene spiegare.
Fatto sta che mi sono appena alzato dal divano e dopo un'oretta ho gli occhi molto stanchi.
La cosa assurda è che sono appena passato al pc col suo scrauso monitor lcd di 10 anni fa e già poco a poco mi passa il bruciore agli occhi.
Sono davvero triste...perchè le alternative a questo splendido TV sono alquanto pessime, perlomeno nel rapporto qualità/prezzo.
Ragazzi,qualcuno mi sa dire se sul 50GT60 è possibile registrare i programmi TV,anche con una chiavetta USB da 32 GB?
Ho solo un Hard Disk che uso per vedere i film,e il Tv mi chiede di formattarlo se voglio registrare.