Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZIKY
Come ciliegina sulla torta oggi ho preso il lettore sony 790 , sono stato sempre abbastanza scettico sull effettiva differenza di video in digitale fra svariati lettori(ho provato anche un oppo95 l'altro giorno con risultati forse leggermente migliori del solito) ma mi devo ricredere questo lettore e' una piccola bomba!! veramente notevoli le immag..........[CUT]
Ziky Ziky ma allora ci sei...
e io che cominciavo a preoccuparmi...credevo fossi passato al 1000 senza dire niente :D
Il 790 fa un lavoro pulito, hai visto il filtro super resolution che non fa danni?:-)
L'unico peccato é che esce x forza a 60hz da usb, peccato altrimenti sarebbe stato un prodotto completo per me.
Col 46 lo avevo provato x bene e lasciavo tutto disattivato dal vpr per usare solo il super resolution e i risultati erano comunque buoni anche se molto distanti dall'RC
-
Cosa vi avevo detto scettici!
Che sia con Vpr Sony -Jvc etc ,etc il Br Sony S790 e' veramente un fuori quota. Con la mia combinazione ,non e' stato un piccolo miglioramente ,ma un grande salto per l'umanita(Videolofica)
Meditate
Lunga vita e prospertita?
Marco
-
Marco che catena hai tu?
Giusto x capire l'incremento di prestazioni...
-
Hunter
Per analogico intendevo dire che nonostante l'intervento del RC (usato con buon senso) il sony non appare con scalettature nei bordi, non consente di intravedere le sagome dei pixel e anche le sfumature (sui visi ad esempio)sono meglio distribuite, almeno, questa é la mia percezione, un pó come se lavorasse meglio a livello di "profondità colore".
Da questi punti di vista il sony l'ho trovato simile al 48 (complimenti per la scelta gil!)
-
questo potrebbe anche dipendere dall' smb attivo nel tuo s790....
-
già, ma hai notato quanto rumore aumenta l' r.c. anche al valori bassi??
io odio il rumore video e vedere il rumore che creava l' r.c. per stare di pari passo col 48 in definizione me lo ha fatto bocciare...
arriva alla definizione del 48 ma in modo molto più sporco.
basta che guardi gli sfondi.. il sony 50 allo s.o. lo avrei riconosciuto fra 100 vpr. era il più rumoroso..
-
Hunter hai ragione infatti il rc dovrebbe avere una scala che va da 0-20 in quanto già a 0 è considerato in azione dando un dettaglio quantomeno paragonabile al 46 ma senza introdurre rumore, invece il filtro rumore è molto efficente su tutta la scala 0-100 e dovrebbe essere legato all'aumento del rc in modo proporzionale... è indiscutibile che il rc faccia un ottimo lavoro ma deve essere conosciuto a fondo per trarne benefici e non usato a caso...infatti dovrebbero poter permettere il salvataggio di vari preset da usare con film dalle caratteristiche simili...imho
è una macchina complessa il sony 50...
-
Citazione:
andrea_gi
questo potrebbe anche dipendere dall' smb attivo nel tuo s790....
Anche col 46 era attivo
-
il 50 è una gran macchina veramente, mi ha messo in difficoltà e obbligato ad alzare il budget!
però penso che il 50 sia un frigorifero a pedali rispetto ai vpr che avremo fra 2/3 anni...e sono abbastanza sicuro;)
-
-
Citazione:
HUNTER
già, ma hai notato quanto rumore aumenta l' r.c. anche al valori bassi??
io odio il rumore video e vedere il rumore che creava l' r.c. per stare di pari passo col 48 in definizione me lo ha fatto bocciare...
arriva alla definizione del 48 ma in modo molto più sporco.
basta che guardi gli sfondi.. il sony 50 allo s.o. lo avrei riconosciuto fra 100 ..........[CUT]
secondo me è solo questione di trovare il gusto equilibrio con l rc,certo se vogliamo paragonarlo al 48 a qualcosa si dovra rinunciare,ma ci sono sempre 1400 euro di differenza...
hunter secondo te il radiance potrebbe attenuare il rumore video?
-
è la mia scommessa ;)
io ho preso jvc per avere il nero e la dinamica top e raggiungere il sony in dettaglio con meno rumore tramite rad (e anche una perfetta colorimetria con autocal).
imho il rad è il top nei suoi filtri, e credo possa tirar fuori lo stesso dettaglio r.c. con meno rumore, avendo molti più parametri di intervento.
però finche non provo non voglio parlare di aria fritta! imho prima si testa poi si parla..
appena riesco (e non manca molto) vi aggiorno!
-
@ hunter:
Col Rad non raggiungerai mai il dettaglio del RC, avrai un tipo d'immagine diverso... molto buono ma diverso... Se ti piace l'RC per me fai prima a prendere il Sony.
La calibrazione è comunque indispensabile sulle due macchine, sopratutto quella che si può fare col Rad, anche se un proiettore è perfetto out of the box con l'invecchiamento della lampada e delle matrici diventa una mezza ciofeca!!!
-
salamandre.. vedremo.. io finchè non vedo non credo.. molti dicono meglio rad, molti dicono meglio r.c.
io dico che finchè non provi con i due vpr uno a fianco all'altro... non lo si può sapere!
cmq a parte che sono depravatamente maniaco del nero, e perciò avrei masticato amaro con il sony, l'r.c. non mi ha convinto..
ho smacchinato tanto con i valori, ma il rumore di fondo era sempre ben visibile..
ora capisco che un utente sano di mente debba guardare il film, non rompere conigli e fare wow sui primi piani mozzafiato che dipinge a schermo il sony.. ma io sono un maniaco, e con il r.c. sarei sempre stato a cercare il difetto del rumore e non a godermi il film...
se non fossi così maniaco avrei già un telo bd in casa:( e mi godrei pure il 3d... ma che ci posso fare!!
-
ma nessuno parla del filtro definizione del 50? ha senso usarlo?