Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thesaggio
Nel caso tu veda una partita ogni tanto...cerca di non focalizzare troppo l'attenzione sul problema e goditi il tv con tutto il resto...(tanto l'assistenza ti dirà sicuramente che è normale e tollerabile...e in caso di riparazione/sostituzione paradossalmente non è detto che tu vada a migliorare...)
Se poi il problema dovesse amplificarsi, se si n..........[CUT]
come dicevo prima lo vedo solo nelle partite di calcio......posso dirti che il calcio lo vedo molto e purtroppo diventa difficile non focalizzarsi più, comunque batterò i pugni....ho comprato un tv da 2000 euro per averlo perfetto e poi farò notare sia al tecnico che sarà il caso a panasonic, che leggendo il loro manuale non trovo citato da nessuna parte di questo fenomeno (parlano di pixel bruciati, ritenzione, stampaggio,ecc)....
-
Ma che scherzi?! Devi andare fino in fondo e risolvere il problema!!! :boxe:
E te lo dice uno che ha appena ordinato un 55ST50E. :fagiano:
Non voglio creare allarmismo, ma credo sia il diritto di chiunque spenda 2.000€, 1.000€ o anche 500€ che siano per un TV, e poi non riesce a goderselo per colpa di questi strani fenomeni.
Spero l'assistenza comprenda questo e che non si limiti a dire che è tutto nella norma... non vedersi le partite solo per non vedere il VB con conseguente rosicata non è per niente nella norma!
-
Sarei proprio curioso di sapere su quali parametri si deve stare per essere nella norma,capisco i vari stampaggi e pixel così e cosà ma nel caso di disuniformità evidenti o VB o VBI su quali valori di intensità sarebbero i riferimenti?
Senza "paletti" chiunque può dire che ci si trova in specifica o meno...e mica si può fare sempre come le tre scimmiette.....l'anno scorso alcuni CAT,e voglio sperare che siano comunque stati una sparuta minoranza,non sapevano niente di "aloni" e poi si è capito che così non era ma alla fine,anche dopo uno straordinario e miracoloso fix,è passato tutto in "cavalleria" assieme al "vertical banding",quest'anno i VBI...ma che cacchio!!!
Al di là del fatto che possano essere tanti o pochissimi e sparuti casi mica si può sempre nicchiare sperando di arrivare alla serie nuova.
Sarei tanto curioso di metterli,quelli di Panasonic non i CAT,davanti ad un pannello "rigato" e farmi dire in tutta franchezza se può "passare" o meno un pannello sbandierato come il miglior tv in circolazione.
E scusate lo sfogo ma alla fine i soldini è vero che hanno tutti lo stesso odore ma qualcuno avrà pure fatto un sacrificio per metterli assieme......... mica si grattano dal muro.
-
Adesso dico una cosa e poi magari mi sputerete tutti addosso, d'altra parte è un po' che mi rimugina in testa:
il fatto che si manifesti sopratutto nelle carrellate su sfondo chiaro uniforme tipiche delle partite di calcio non potrebbe far pensare che questo problema possa dipendere in qualche modo dalla qualità del segnale TV?
Mi chiedevo se fra di voi c'è qualche appassionato di calcio o rugby che ha qualche raccolta di partite distribuita in DVD, e se ha mai provato a vedere se 'ste bande si vedono anche con quelle...
-
Citazione:
enxen
Ho chiamato l'assistenza e ha incominciato a dire che potrebbe essere nella norma, io mi sono infuriato e gli ho detto di venire a casa a vedere il problema, non sapeva neanche cosa fosse il VB, comunque mi chiama la prox settimana per venire. Meno male che il fenomeno lo vedo solo con il calcio....nei film non si vedono!!
Tempo sprecato....fai prima a conviverci, o a rivenderlo...Questa è la politica Panasonic. L'hanno fatto fatto l'anno scorso con gli AV e lo hanno rifatto quest'anno con questo difetto (a mio avviso più grave) del VB.
Panasonic non acconsenterà mai a cambiare il tv o il pannello e non riconoscerà mai questi difetti.
Già è in perdita, figuriamoci se può accollarsi le spese derivanti dalle sostituzioni richieste da tutti i possessori che si sono ritrovati dopo il diritto di recesso questo grave e inaccettabile difetto.
Il problema è che così facendo sta perdendo la fiducia degli acquirenti.
P.S vedo che anche nel tuo caso sono saltate fuori dopo 3 mesi...(nel mio caso dopo circa 150h)
@corsicali
Non ti sputo addosso :D, ma non è assolutamente colpa del segnale del digitale o di SKY. (o eventuale mappatura del canale)
Questo VBI si vede chiaramente anche su slide caricate su chiavetta, o film guardati col bdplayer...
http://i46.tinypic.com/rkood2.jpghttp://i49.tinypic.com/2u4389f.jpghttp://i45.tinypic.com/2iawu89.jpg
Quando ci sono degli sfondi chiari o uniformi come dei cieli per esempio io le 2 bande sulla destra dello schermo le vedo anche a immagine statica, senza alcun panning.
Qualche pagina addietro è stato postato un documento pdf in inglese che spiegava in maniera dettagliata la probabile causa del VBI durante il processo produttivo.
-
@jento:
Grazie prima di tutto per la risposta;
avevo letto il documento in inglese e, del resto, non ho dubbi circa i casi come il tuo con difetti che risultano evidenti anche con immagine statica.
Mi lasciano soltanto un po' perplesso gli interventi di coloro che rilevano il difetto con panning laterali su programmi televisivi da varie sorgenti e magari dicono di non riuscire a notare niente in situazioni analoghe ma con segnale in ingresso da BD.
Il mio VT50 al momento pare perfetto, ho quasi paura a dirlo per scaramanzia, e in ogni caso non sono certamente "fuori dal tunnel" visto che le rogne possono arrivare anche dopo un certo periodo, ma questa cosa mi ha talmente condizionato che sto dando il martirio a mia moglie (che a differenza del sottoscritto ha 11/10 per occhio) chiedendole in continuazione se riesce a vedere qualcosa ed ottenendo giustamente in cambio vaffangala a raffica.
Ho deciso di smettere.
-
Che tortura queste VB.
Il problema è che ogni anno i plasma panasonic ne hanno una nuova e questa del VB è anche subdola perchè si può presentare anche a distanza di alcuni mesi, facendo scadere il diritto di recesso.
Se non fosse per il VB e per l'assistenza Pana ridicola/inesistente, avrei già ordinato il 55ST50 ad un prezzo veramente da saldo (sotto i 1300), invece mi ritrovo a preferire non per qualità assoluta ma per difetti inferiori, il SAMSUNG PS60e6500.
E dire che fino a qualche mese fa, il SAMMY plasma per me non esisteva neanche.
Da un possessore di un Pana serie G10 con un nero ormai + che sbiadito.
Saluti
-
enxen sono curioso di sapere cosa ti raccontano quelli dell'assistenza! io ho lo stesso problema sul 50st50 il VB si vede nelle partite di calcio e insopportabile per me, sono + di una a partire da destra e superano il centro :mad: cosa strana nei film o altro assolutamente non si vede :muro:
-
matrix, a te cosa ha detto l'assistenza?
-
A me continua a sembrare molto molto strano non si veda su alcuni segnali, se con "non si vede" si intende "non c'è".
Se invece si parla di segnali che possono mascherare meglio o peggio la cosa, allora sono d'accordo.
Con questo sia chiaro non voglio dare addosso a matrix, ci mancherebbe, solo chiarire il mio punto di vista.
-
Nella mia conoscenza del DSE, che come manifestazione è molto simile al VB, è sufficiente che un determinato tipo di inquadratura, intesa come tipo ma anche come palette cromatica, non venga visualizzato per rendere non notabile il difetto. Con non notabile intendo che non si vede...
-
Citazione:
ABAP
Se invece si parla di segnali che possono mascherare meglio o peggio la cosa, allora sono d'accordo.
Sono d'accordo anche io. Secondo me, su certi programmi più dinamici, tra i quali i films, è più difficile notarli. Mi pare stranissimo che si vedano solo su certi e su altri no.
Comunque non è bello sentire tutte ste cose alla vigilia dell'arrivo del mio tv, speriamo bene.
-
Io ho ordinato nuovamente pana 55st50....:( speriamo bene!
-
Citazione:
caric
Io ho ordinato nuovamente pana 55st50....:( speriamo bene!
Idem, da MW io. :O
-
Citazione:
elegantman
Sono d'accordo anche io. Secondo me, su certi programmi più dinamici, tra i quali i films, è più difficile notarli. Mi pare stranissimo che si vedano solo su certi e su altri no.
Da quello che avevo letto si manifestano principalmente a certi valori di ire (tra 20 e 25) a prescindere dal tipo di programma o segnale.
Probabilmente alcune tonalità del manto erboso del campo di calcio sono proprio su quei livelli di ire e quindi risultano maggiormente visibile.