Mi sto pentendo di averne venduta un'altra poco tempo fa....non ci videogiocavo più...:cry:
Visualizzazione Stampabile
Mi sto pentendo di averne venduta un'altra poco tempo fa....non ci videogiocavo più...:cry:
Ho fatto qualche altra prova con jinc 4 taps e antiringing, se con i BD tutto sommato la situazione rimane stabile con i DVD dopo circa 1:30h si cominciano ad avere i primi rallentamenti e si perdono dei frame.
La scheda va sopra i 100 gradi e perde la stabilità, questo anche con le due ventole da 80mm di estrazione del case a metà velocità del resto la scheda è impallata al 100% per tutto il tempo.
Non cambia nulla passando da 4taps a 3 taps.
Penso sarà necessario aggiungere una ventola interna che mantenga la temperatura della scheda a valori umani altrimenti l'alternativa è usare un altro render.
In ogni caso comunque la qualità finale è davvero molto elevata.
Orpo...quasi quasi forse per me (ho un ambiente rumoroso di suo) conveniva prendere la 7750 da 2GB con ventola...
Sicuramente sì, se non hai problemi di rumore vai con una versione ventolata che è meglio e soprattutto vai con una versione con 2GB di ram.
Con una 7990 sei a posto per la vita :D
Poi in uso normale senza madvr la 7750 fanless non supera i 50 gradi e va strabene, con madvr la metti al 100% e non la schiodi più (coi DB è all' 80% direi) quindi dopo 2 ore ci puoi friggere le uova sopra.
C'è poi l'aggravante che è stipata in un case htpc che di solito ha poco spazio e nel nostro caso ha altre schede che la sringono su (vedi la lynx che è grande più della scheda video).
Sicuramente una ventola interna che gli spara aria addosso anche indiretta è suffiente per non metterla in crisi, appena riesco vedo di provare, le ventole di estrazione del case fanno poco perchè il layout interno è fatto in modo che non si riesca ad estrarre calore dalla scheda che rimane tra il dissipatore della cpu e la lynx.
Alla faccia !
Per il prossimo htpc come case mi prendo questo :)
http://www.dottorgadget.it/wp-conten...-coca-cola.jpg
Sicuramente madvr è una tassa notevole alla pari dei più moderni videogiochi, certo che il risultato è notevole.
Breve Premessa:
Come sorgente uso un OPPO BDP-103 che da quando sono passato ad un TV 55 Pollici non mi soddisfa piu' con materiale SD.
Ho parlato con Filmarolo per altri motivi ed e' uscito il discorso di questo JRiver che promette miracoli... Premetto che Ho vecchi ricordi del mondo HTPC e delle guide di stealth su Fdshow e devo ammettere che quando ne sono uscito mi sono sentito molto piu' leggero.. :-)
Nessuno puo' disconoscere la comodita' di un player gia' impostato Plug and View come nessuno poteva disconoscere la qualita' video di un HTPC fatto bene..
Arrivando al presente ho scaricato la versione trial di JRiver e l'ho installata su di un Macbook Pro Retina 13 ultimo modello,ovviamente su Windows 7 64Bit SP1.. Processore I5 Haswell,8GB di RAM e scheda video IRIS Integrata,so che la scheda non e' il massimo ma ho voluto fare un test..
Andando nei menu di JRiver come prima cosa mi sono accorto che le opzioni sono infinite... mi sono limitato a selezionare High Quality attivando il render RED OCTOBER e altre due o tre opzioni.. ho fatto un test con una serie tv SD confrontandola con L'Oppo e purtroppo devo dire che sono rimasto deluso.. la qualita' dell'immagine e' di poco inferiore mentre la fluidità e' invece ottima..
Da qui partono le domande:
1-Oltre ad abilitare il red october ci sono altri settaggi o codec da installare che possono migliorare SENSIBILMENTE la qualita'? Leggevo da Stealth che andava installato anche CoreAvc..
2-Premesso che la fluidita' era ottima e' possibile che JRiver vedendo la scheda video non Potentissima si autoregoli non spingendo il MADVR al massimo?
3-Ho letto di un beneficio ulteriore con Schede Nvidia Cuda.. Potrebbe dipendere da quello?
Spero vivamente di aver visto le potenzialita' di questo programma al 30% e che la qualita' possa aumentare sensibilmente,ma il test mi ha un po' scoraggiato visto che la spesa per un Hardware serio sarebbe notevole..
Grazie delle risposte confido molto nella competenza e nella pazienza di Stealth :-)
per settare per bene madvr devi mettere in play un filmato, poi lo metti in pausa e guardi nella tray in basso a dx., dovresti vedere l'icona di madvr, ci clicchi su e scegli edit..., poi per settarlo bene segui questa guida: http://tweakvideo.altervista.org/blo...vanzata-madvr/
secondo me invece la bontà di questo software è nel fatto che te lo puoi cucire addosso, ottenendo il meglio per chiunque. Questo ovviamente implica che devi settarlo altrimenti avrai "solo" la qualità std di jriver
Cosa hai selezionato? Red October Standard o Red October HQ?
Una volra selezionato Red October HQ, fai come ti ha detto runner, e nellasezione scaling (upscaling in tal caso) delle impostazioni di madvr, prova i vari algoritmi, in particolare Lanczos...
L'HTPC richiede pazienza per configurarlo, ma una volta fatto diventa user-frienly e non dà grattacapi.