Visualizzazione Stampabile
-
Se non attivi CS sui sams il 24p viene tramutato in 60hz, pulldown 2:3 con quello che ne consegue...
Fino all'anno scorso se si attivava il CS si alzava un pelo il livello del nero, quest'anno mi pare rimanga piú stabile degli altri anni....ma hai la giusta cadenza.
Col 51d8000 come cadenza era un bel passo avanti al panasonic serie 30, niente dfc o altro introdotto da una non genuina gestione del 24p. Gli sdoppiamenti del 24p ci sono, ovvio sono nella pellicola, che piaccia o no é giusto che ci siano (e meno male se no vorrebbe dire che l'immagine verrebbe alterata!), la visione del movimento passando dal kuro al sams era pressoché la stessa nel senso che ad occhio (senza diventarci pazzo con 350.000 test perditempo) non notavo differenza, una volta testate quelle 3-4 scene critiche che conosco bene e visto che la tv si comportava come il Pioneer, come il vecchio sams sottocosto, come il px80, allora ho pensato che fosse giusto cosí,......avrei dovuto fare altre prove?:D
ST30 e VT20 (oltre che vt50 e st50 quest'anno) erano le uniche a fare il regalino sui panning...ma io sono già a posto cosí eheh..
É vero si parla tanto di numeri....ma con tanto dispiacere ho reso sia VT che ST50 e per di piú con pannelli nulla da obiettare..ma la cattiva gestione del movimento PER ME (senza critica alcuna per nessuno!!!!!!!!!) fa cadere il tv in una mediocrità, se tutto é abbastanza lento allora mascella a terra (ma ormai per colpa di pioneer la mia mascella ha già preso un sacco di colpi :p)
Ma quando il tutto inizia a muoversi....:rolleyes:
Sono drastico? Decidetelo voi, non pretendo che condividiate, dico solo che abituato alla corretta gestione del 24p vedere il color banding sui visi fa venire un nervoso...e ti vedi il film con una sorta di ansia perché puoi anche intuire i momenti in cui questo difetto sta per accadere.
Tra ieri e oggi ho visto il nero del 64e8000 sia con luci sparate sia in saletta semioscurata ma con diversi le d a fianco...nonostante abbia Pioneer un nero cosí mi basterebbe anche, e non sarebbe un accontentarsi, in piú l'esemplare di oggi non buzzava (l'altro era in alto non saprei) e mi piacrebbe un sacco portarlo a casa....peccato costa almeno 1000 euro in piú che on line :cry:
-
Toglietemi una curiosità, gentilmente, ma e6500 ed e8000 hanno reimplementato l'interpolazione dei frame nelle varie opzioni oppure no??
Il "vecchio c7000 " la aveva, al di là che non andrebbe attivata ecc...é solo che non ho mai letto nulla a riguardo quindi credo non ci sia...
Grazie!
Ps adesso noto che il 64 si trova a poco piú di 2000 euro, garanzia ITA (oggi in negozio Mw era tipo a 3490) scusate ma é un best buy da paurissima ancor piú del 60e6500 a 1500 euro, uno scatolone cosí farebbe fatica anche ad entrare in ascensore in piedi, sarebbe la volta buona che prendo le botte?
Solo che in un negozio ho già reso 3 tv in pochi giorni...dovrei mandare qualcuno per conto mio eheh
-
@firmarolo: quali tv e perchè please...
-
La società coreana fa ricorso: "A perderci sono i consumatori"
Dopo il verdetto della giuria americana che l'ha condannata a pagare oltre un miliardo di dollari a Apple per aver violato tre brevetti, Samsung pare non arrendersi. "Quella della giuria non è l'ultima parola" fanno sapere dalla società sudcoreana, aggiungendo che il verdetto è una "perdita per i consumatori americani" e si tradurrà in meno scelta e innovazione.
"A perderci sono i consumatori" :wtf::wtf:
E se sotto sotto ciò si dovesse tradurre nel dover risanare la perdita recuperando i soldi altrove???:eekk:
CORRETE SUBITO A COMPRARE UN PLASMA SAMSUNG SE VI INTERESSA !!!!:ops::ops:
A breve non troverete nulla sotto i 3000 € !!!! :nera:
-
ragazzi ma per chi cerca invece un taglio da 55'' (più che altro per esigenza di spazio), su che modello samsung dovrebbe rivolgersi che non sia il led es8000?
-
cmq nel 2012 i big del pianeta sentenziano cosi' http://www.valueelectronics.com/imag...27%20Votes.pdf
immagini in movimento : 1° samsung e 2° panasonic vt ( non di molto ed entrambi meglio di tutta la concorrenza)
per la gente comune ancora piu' risicata la differenza http://www.valueelectronics.com/imag...20Audience.pdf
ma relativamente all'anno scorso il samsung prende una paga pazzesca e si posiziona quasi in basso nell'intera comparativa
http://www.valueelectronics.com/imag...%20results.pdf
(6.46 d8000 vs 8.66 panasonic vt30) questo a dimostrazione che nonostante certi casini di panasonic, ancora piu' evidenti l'anno scorso come ci hanno detto, poi alla fine ci sono altre cose che contribuiscono alla percezione di un'ideale immagine in movimento
si come volevasi dimostrare e' un po' piu' complessa del nero questa questione: non si tratta di una supremazia certa oggettiva e netta e storica
p.s. io non son ancora in grado di dire se la vedo esattametne come il mio amico filmarolo, ma una cosa e' certa, se scriveva quelle stesse identiche cose di la, scatenava l'inferno! :D e quando parla addirittura di mediocrita' hehe, spero che nessun dei "nostri nemici" legga perche' altrimenti non lo lasciano piu' vivere in pace e sereno ( ha "esagerato" sicuramente, il vt50 e' cmq IL RIFERIMENTO ed il migliore di tutti kuro escluso, pero' ha si quei problemi..)
filmarolo avevo qualche giorno fa segnalato quella cosa, facendo notare che sono 300 euro in meno del 65st50 ed e' un top di gamma: tutti, ma proprio tutti, che senza dubbio sceglierebbero l'st50, e allora non ci si capisce piu' nulla! io almeno! non e' che ti sembrava proprio buono perche' avevi i led vicini? invece di un vt50 hehe? non so ma sul nero dell'e8000 ancora non ci sono conferme come sul nero del 60e6500, anzi qualche smentita! tenta anche me cmq...pero' anche qui tutti ( recensori ora) lo giudicano inferiore al st come visione...
-
Posso dare il mio parere sui display dell'anno scorso.
Ho avuto il 64d8000 e ho tutt'ora il 65vt30 (e penso di tenermelo ancora per 1 anno almeno).
Guardo solo ed esclusivamente materiale HD (50% bluray, 25% xbox360 e ps3 e 25% SKY hd e Apple tv).
L'avevo anche scritto l'anno scorso ma sull'immagine in movimento non c'e differenza tra il Sam con CS e il Pana senza niente (l'ifc per me e' una schifezza).
Per il discorso del color banding, in effetti i pana sono molto "delicati". Sono più difficile da calibrare e sono più sensibili alla qualità del segnale in entrata. E' meglio entrare con un segnale ycbcr 4:2:2, usare la modalità pro, thx e cinema e così si elimina completamente il color banding con i br. Con SKY dipende molto dalla qualità del segnale e diciamo che in questo caso il Samsung e' più userfriendly.
Per me se uno e' appassionato di Cinema e guarda tantissimi bluray o anche film noleggiati dall'apple tv i Panasonic sono meglio. Invece se uno guarda tanto SKY direi che il Samsung e' da preferire (ma con un po' di pazienza e di conoscenza anche il Pana va molto bene).
Io dopo 6 mesi di uso del VT30 vedo le cose così, con un Sam serie D calibrato si raggiunge un Pana out of The box ma con un Pana calibrato si raggiunge una marca che non si può dire senza sollevare un polverone ;). Sono sicuro che la situazione e' uguale quest'anno.
P.s: @filmarolo, ne potremo discutere al tav se riesco a venire Sabato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Invece se uno guarda tanto SKY direi che il Samsung e' da preferire (ma con un po' di pazienza e di conoscenza anche il Pana va molto bene)[CUT]
ciao salamandre, avresti voglia di aiutarmi un secondo e specificare meglio, approfondire, spiegare, aggiungere particolari ecc relativamente al quotato? mi interessa parecchio, ma penso sia utile anche x altri...
io e te su alcune cose la vediamo un po' diversamente: tra vt30 e vt50 c'e' una differenza netta e decisiva secondo le recensioni e quelli che hanno fatto il passaggio, nominare poi cio' che non si deve nominare hehe e' ancora piu' azzardatissimo...
detto questo se sei cosi' entusiasta giustamente del vt30, figuriamoci di un vt/st50! intendo tu, provenendo da samsung, dove dfc e banding quasi non esistono, e passando ad un vt30, con un nero pazzesco in confronto chiaro, ma con sto dfc e banding: cioe' cosa ci puoi dire? come e' la situazione? grazie mille e ciao
p.s. con un samsung calibrato non si raggiungera' mai un panasonic nemmeno out of box, perche' rimane sempre quel nero che e' imbarazzante rispetto a quello del pana, dove la differenza e' netta! (fino al 2011!) che poi cms colorimetria e il resto siano perfetti uguali, beh francamente conta davvero poco secondo me...
http://www.hometheater.com/content/s...ma-hdtv-page-2
The Samsung came in well below the Kuro here, but I don’t expect a Kuro at this price. A comparison to the Panasonic TC-P55ST50 reviewed in the last issue (Home Theater, July 2012) was interesting. Comparably adjusted, the Samsung actually looked darker on very dark scenes from Harry Potter, but it couldn’t quite match the Panasonic’s shadow detail on slightly brighter scenes. Overall, I’d call the Samsung’s black levels good—neither off-putting nor trendsetting. Samsung’s blacks were impressively uniform, without the blotchy, gray-black clouding look all too common on those LED-edge-lit LCD designs. But it turned out that non-uniformity at the other end of the brightness spectrum was the Samsung’s Achilles’ heel. On a full-white field, I saw broad, uneven swaths of magenta tinting that nothing could eliminate. To be fair, this was relatively subtle and didn’t jump out at me immediately. It was also elusive enough to be invisible on most real-world program material. But then I played The Art of Flight, a gorgeous-looking (and -sounding) Blu-ray about snowboarders who challenge some of the most jaw-dropping snow-covered terrain on the planet—all the while convincing the viewer that they are insane. The brilliantly bright snowscapes on this disc had that same magenta tint. It wasn’t by any means obvious at first, but once I saw it, it was hard to ignore.
-
Senza polemiche ma mi sono letto come te tutte le recensione del vt50, e non si parla mai di stacco netto con il 30 (a parte i soliti notti qua e la, sopratutto in questo forum, che gridano al miracolo ogni volta che cambiano display ma i numeri sono quasi uguali all'anno scorso sopratutto quando il display e' calibrato, quello che alla fine e' il dato piu importante per me). La recensione di Onslaught e' molto interessante perché fa vedere come i 50 hanno più dettagli sulle bassi luci, il 30 aveva già un dettaglio molto più alto del 64d8000 ma con una calibrazione del gamma modificata si può recuperare il dettaglio sulle bassi luci ma bisogno a stare attento a non modificare il livello del nero)
Per sky, non ho avuto tempo di smanettare tanto con i 50 che ho provato. Quindi posso parlare solo del 30, innanzitutto e' meglio usare come dicevo la thx, cinema e la pro con la modifica del gamma/scala di grigio da fare nel service menù, non esagerare col contrasto, non aumentare la nitidezza (ma vale anche per il Sam), attivare il riconoscimento della cadenza filmica e così non si va ad aumentare il color banding e si e' già molto vicino al Sam, con l'uso della modalità pro si arriva ad un livello di visione godibilissimo per SKY. Con i segnali scadenti il Sam e' più tollerante.
Comunque vale sempre la regola di non ricopiare i setting altrui e venire qua a lamentarsi che il tv si vede male, che c'e solarizzazione, cb, posterizzazione, ecc... Per i calibratori amatori come me ogni display alla sua filosofia, i pattern contano tanto, il materiale di calibrazione anche. E' sopratutto questi display sono tutti sensibili al segnale in entrata (chi più, i Pana, chi meno, i Sam).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrwhite10
io e te su alcune cose la vediamo un po' diversamente: tra vt30 e vt50 c'e' una differenza netta e decisiva secondo le recensioni e qu..........[CUT]
Solo per essere più preciso sul mio modo di vedere le cose:
1. una recensione è valida solo se è stata effettuata in Europa (perché i tv degli usa sono diversi, dico questo perché sono il primo ad averne fatto le spese perdendo tempo nei forum di calibrazione americani).
2. controllo sempre la coerenza delle recensione da un'anno all'altro (come ti ho scritto sopra non mi piace la gente che grida al miracolo, conoscendo bene l'industria da un'anno all'altro non ci possono essere migliorie pazzesche ovvie ragioni!)
3. i televisori vanno guardati calibrati (è qua si potrebbe aprire un capitolo a parte: da chi, con quale materiale, pattern ecc...)
4. ovviamente come dicevo l'anno scorso, vado a vedere tutte queste cose dal vivo! (sono come san Tommaso!), per il vt50 so ch la thx di base è quasi da riferimento, ho un tv a casa con valori da riferimento prendo i miei bluray favoriti per fare test e così mi rendo conto della vera differenza.
-
Io mi fido dei ormai solo dei pareri di persone come Te sala,sinceramente mrwhite ti stai facendo un pò troppo condizionare da tutti questi giudizi,recensioni ecc...Che TV hai attualmente?Sembra che cerchi la TV perfetta ma ricordati che non esiste e tutto questo "girare" magari Ti farà rimanere deluso quando deciderai di prenderla,fidati di Sala,di Roby,di Sano,di quelli che hanno la TV a casa e calibrata con una sonda e comprati questa benedetta TV :D
-
capito grazie mille ottimo! insomma anche con sky un panasonic puo' rimanere cmq sempre migliore come scelta, visti i vari valori nei quali primeggia.
beh sulla questione vt30/vt50 capisco il tuo punto di vista ma sai com'e': parlare della propria tv non garantisce mai il 100% di livello di obiettivita' onesta' intellettuale ecc ( ci si e' affezzionati, e' la propria, e' rnomale e comprensibile ecc).....se c'e' gente che ha rivenduto subito 65vt30 a 2000 euro per passare al vt50...si secondo me non dai la giusta importanza al contrasto della serie 50 rispetto alla 30, il nero si ok sara' quasi uguale, anche se dicono veramente che il 50st50 da nuovo ha un nero gia' di un micropelino migliore di un vt30 con un anno alle spalle, senza contare la riduzione dei vari problemini dfc banding ecc ancora presenti ma almeno limitati...insomma chi li ha visti affiancati e "ravanati" per bene, non uno o l'altro in tempi diversi, dice che la differenza c'e' e si vede tutta, anche solo il filtro e' stato decisamente migliorato tant'e' che in thx cinema entrambi, nei cc, ogni volta ci si domanda ma come diavolo sperano di poter vendere il vt30 con li di fianco il vt50....
anche perche' se fosse come sostieni tu, compreremmo tutti i vt30 svenduti a 2000 euro invece di 3080 del vt50...e quasi quasi rispetto al 64e8000 potrebbe essere una scelta piu' azzeccata, ma il massimo della qualita' di visione e' un'altra cosa, e la si trova o nei pioneer, o nella serie 50...considera che quest'anno tutti quanto hanno confermato che c'e' stato un salto davvero notevole rispetto al passato, rispetto a vt20 rispetto a vt30 per capirci, ok secondo te no ecc e non concordi, ma direi che, trattandosi di tutti pareri soggettivi, sono molti ma molti di piu' quelli in unica direzione pro 50...cmq trovando un'ottima offerta uno puo' pensare al vt30 come valida alternativa certo
-
Sala40
Sarebbe bellissimo conoscersi al tav e girovagare un pó anche per vpr magari :D
Sono stato categorico nel mio giudizio delle posterizzazioni che mi fanno cascare il giudizio su tutti gli altri aspetti super eccellenti, non ho fatto una media come sarebbe anche giusto ma del resto non devo recensire il tv per altri, lí sarei molto piú obiettivo e meno "sentimentalista" ma il dfc per quanto poco o molto quando si presenta coi bd mi ricorda che le cose non vanno come dovrebbero...
Per indole tendo ad apprezzare o meno un oggetto anche in base all'esborso....un 55vt50 tra un anno a 1200 euro (per dire) me lo fa apprezzare di piú perché PER ME il difetto é grave, come prestazioni sembra quasi un Pioneer ma il dfc rovina "tutto" e per me diventa come un "vorrei (pioneer) ma non non posso", come chi compra un "mini-suv" solo per assomigliare al sub dimensioni standard dello stesso marchio ma non puó permetterselo (é vero i Pio non li vendono piú ) ma riportando le parole di un commesso (stranamente ) molto molto competente il pana oggi é il "meno peggio".... Ammazza e quanto é difficile comprare un tv al giorno d'oggi :sofico:
Circa il 64e8000 visto in pieni neon e con meno luce il nero reggeva benissimo e quindi l'immagine era tridimensionale, godibile da guardare senza farti desiderare altro...e quando si riesce a seguire la TRAMA senza paturnie allora le cose stanno andando per il verso giusto ;) (me lo ha insegnato Mario Mollo, recensore, quando ha recensito il mio attuale vpr Panasonic)
Alla fin della fiera in casa non si hanno 2 tv affiancati per vedere le differenze, se si percepisce un 'immagine slavata allora o é tarato male il tv o é scarsino, ma se lo si apprezza allora meglio non cercare altri lidi....ormai so che odio il dfc e avendo apprezzato (per quel poco, in qualche maniera) il nuovo e8000 immagino che a casa le cose possono solo migliorare, dato che di solito nei cc i pana rendono al max la metà, ricordo anni fa quando non sapevo nemmeno cosa fosse....un Pioneer inguardabile al MW e costava solo 2999 euro :p
-
nejiro no no beh io ti ringrazio tanto, ma bisogna stare attentissimi a chi ci si fida! io non mi fido piu' neanche di me stesso! ahahah scherzi a parte, mi spiace che non mi ricordi, io sono come kralin te sanosuke ecc un ex tuo seguace! c7700 ottima scelta, ottimo consiglio, ottima tv, ma non c'e' paragone, bisogna essere onesti ed oggettivi: nero da wc senza catenella. e il 64 d8000 e' un altro nero superatissimo al giorno d'oggi, e cosi' via ecc questo aspetto quella volta e' stato troppo poco enfatizzato, sottovalutato, forse mal capito da me, ecc ( secondo me troppo generosi e gentili te e gli altri hehe ecc) intendo anche allora il passaggio da panasonic vt20 a c7000 era come dire molto discutibile e imprescindibile dalla questione economica ( 500 euro di differenza ecc) insomma non e' questione di ricercare la perfezione assoluta che non esiste, ma la tv migliore che c'e' una volta deciso un budget adeguato che fa rientrare praticamente tutto escluso vt50 , e allora c'e' chi cerca compromessi, chi cerca il top assoluto ( vt50) e chi cerca il top assoluto spendendo molto meno ( st50) e cosi' via ottime alternative come e8000 da 64 ovviamente, ma non si puo' non considerare che se potessi fare come filmarolo, comprarle tutte e mettere in stanza oscurata uno di fianco all'altra, le differenze mostruose con certe tv passate samsung sul livello del nero sarebbe imbarazzanti e farebbero tutti quanti storcere il naso, anche chi si dichiara soddisfatto e o contento tipo te, e ne sono veramente felice, pero' fidati una volta che hai visto un kuro e' finita, e allora devi quanto meno avvicinarti....c'e' poco da fare il contrasto sopratttutto, non tanto ilnero, di questa serie 50 per esempio, e' una cosa paurosa ( come i problemi che ha pero'! ahaha) e niente insomma e' sempre bene capire che tipo di utente si e': esigente che solitamente punta ai top di gamma? uno che si accontenta e no nguarda il pelo sull'uovo ecc ecc ecc: non a caso quest'anno come mai sono state cosi' snobbate le serie samsung? e' incredibile, vuol dire che il passo avanti fatto dall'altra parte, dove c'e' un threa di 400 invece di 40 pagine e' netto e notevole, e ha catalizzato completamente l'attenzione di tutti praticamente, dai meno esperti che con la thx cinema possono avere un valore aggiunto, ai piu' esigenti e malati che vogliono il top assoluto e lo trovano nel vt50, a chi vorrebbe il massimo ma non puo' permetterselo e con l'st50 ha trovato il sacro gral ecc ecc, e il tutto viene da un samsunghiano convinto *****' rapporto prestazioni prezzo e dei pro oggettivi importanti sono cose che non vanno sottovalutate, pero' c'e' poco da fare, fino al 2011 almeno in casa samsung, contro il 2012 panasonic, non c'e' proprio paragone! 0.057 vs 0.009 e' un'abisso proprio e con il contrasto e' anche maggiore la differenza...
non so nello specifico chi dara' meno problemi tra un 64e8000 a 2000 un 65st50 a 2300 o un kuro 6090 a 2500? voi spendereste 2500 per una tv di 3/4 anni? .....oppure visti i casini di pana scendere ad un 55st50 per risparmiare e portare pazienza, ma a quel punto interviene il 60e6500 che costa uguale ed e' un 60 hahaha non se ne esce..grazie ciao
-
mrwhite, te l'avrò detto non so quante volte... sono tutti eccellenti tv con pro e contro.
Il VT50 (e pure il VT30) non è perfetto, e nemmeno i Plasma Samsung lo sono.
Con Sky il Samy (serie 8000) è da preferire in quanto ha un'elettronica più tollerante capace di nascondere eventuali effetti di color banding (vi ricordate il famoso filtro antirumore non disattivabile?), inoltre nei movimenti (50Hz) ha, secondo me, una resa migliore della concorrenza.
Dall'altra parte i Panasonic hanno la capacità di valorizzare al massimo i BluRay in virtù del nero bassissimo e del conseguente valore di contrasto imponente. (in questo ambito, imho, VT30 e VT50 si assomigliano)
Però mrwhite ricordati che con Sky il Panasonic non fa schifo, anzi... è sempre un bel vedere; e lo stesso si può dire dei Samsung nel riprodurre i BluRay... assolutamente spettacolari, anche perchè il nero percepito (nella stragrande maggioranza dei casi) è nero. Se poi ci mettiamo a fare test 50Hz o a voler vedere solo schermate nere allora il discorso cambia! ;)
Poi chiaramente c'è da valutare che tipo di "caratteristica" riesci a tollerare e quale no... in virtù di questo dovrai fare la tua scelta!
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite
non a caso quest'anno come mai sono state cosi' snobbate le serie samsung? e' incredibile, vuol dire che il passo avanti fatto dall'altra parte, dove c'e' un threa di 400 invece di 40 pagine e' netto e notevole, e ha catalizzato completamente l'attenzione di tutti
All'estero le cose non stanno così, infatti ci sono thread Samsung molto più corposi che qui in Italia, e poi vorrei ricordare che l'anno scorso, nel 3D Sasmsung 2011 e ufficiale D8000, c'era un certo Salamandre che menava le danze e che riusciva, grazie alla sua competenza, a catalizzare l'attenzione di tutti.
Ora i primi post in quel thread sono miei... ma è stata una modifica avvenuta in corsa! Eh si, in origine il primo post nella discussione ufficiale era proprio di Julien.