Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
... capisco che non si possano fare statistiche...
Perché no ?
Era proprio quello che intendevo dire: se riuscissimo a recuperare in modo sistematico da forum italiani, forum stranieri, amici, parenti, conoscenti ecc. un "buon" numero di seriali (500/1000? non ricordo...sono una ventina d'anni che non mastico più statistica all'università :( ) associando la presenza o meno del difetto "aloni" potremmo definire una specie di "soglia" di rischio basata su percentuali distinte per modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Prova anche questo film, se ne se in possesso...
Esattamente.. Ieri ho visto Codice Genesi che ha i cieli grigio cupi a causa del disastro apocalittico, inutile dirti il risultato, nuvole dai colori improbabili per tutta la durata del film.. uno che non lo sa magari non ci fa nemmeno caso e pensa che il film sia fatto cosi, ma uno che sa di questo problema e pensa a come potrebbe essere la propria tv senza quel difetto... rosica.. :( proverò anche Tron me temo che ormai il problema sul mio pannello sia bello che "certificato" :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Potrebbe spiegarsi molto semplicemente col fatto che non dipenda dal pannello, dall'elettronica ma dal materiale filmico: altrimenti come lo spieghi?
Proprio ieri a riprova del tema oggetto ho ulteriormente provato due blu ray "Cofanetto LIFE" dove già in precedenza avevo individuato l'anomalia Panasonic ... ebbene su Sharp XL2E, Pioneer 508 e Philips 8000 non c'è assolutamente traccia del problema.
-
Sectral, cortesemente, puoi evitare le tue solite allusioni e contribuire a mantenere la discussione pulita?
Grazie :)
-
Per prima cosa un saluto a tutti.
Ricevuto ieri 55vt30 ordinato una settimana fa sul web.
Consegna perfetta dello spedizioniere, ma appena leggo il seriale sull'imballo mi viene un colpo. Il seriale è 1420269 (appena 3 numeri successivi all'unico 55vt30 con evidenti problemi di alone verde. Effettuo comunque il montaggio del tutto e finalmente accendo il "mostro".
Che dire "SPETTACOLARE" nessun alone verde, nessuna tendenza al verde in SD, in HD ed in BR. Ho provato anche le slide nelle varie tonalità; tutto perfetto. Controllato l'eventuale utilizzo precedente da parte del venditore: anche qui tutto ok.
Ieri sera ho guardato in BR Tron: dire che è eccezionale è dir poco.
Grazie a tutti per le preziose informazioni che continuamente date a tutti gli utenti.
-
forzagenoa, dai cambia il pannello, che così non va e cercane un buono (perchè come vedi in giro ci sono).
Ricorda che i quote integrali superiori alle tre righe non sono ammessi, edita prima che ci pensi qualche moderatore. ;)
-
jardel lo abbiamo ripetuto alla nausea... tutti i modelli consumer sono potenzialmente interessati
-
Sectral imho sei completamente fuori strada. il fatto che il materiale sd mostri in maniera evidente spesso gli aloni vuol dire invece il contrario! l'elettronica o relativo firmware ha un comportamento diverso a seconda del materiali quindi da veramente i numeri... ma si é mai sentito?
a questo punto rendo pubblico un dettaglio che é stato con me condiviso: mi hanno spiegato la scaletta delle segnalazioni panasonic. é roba dell'altro mondo perché pare che non ci sia una vera e propria equipe di ricerca o supporto tecnico in italia, inteso come autonomamente in grado di studiare bug o malfunzionamenti. i casi devono finire nientemeno che in... giappone. panasonic italia può gestire ovviamente le magagne commerciali, resi, sostituzioni, garanzie classiche ecc. nonché tutto quello che viene in "dispaccio" a disposizione, le cosiddette note o circolari tecniche, oltre ovviamente alla varia documentazione service.
ragazzi, il percorso é lungo, ma quanto ci vuole a capire un problema da parte di chi il tv l'ha progettato? mah comincio a pensare male.
la finisco qui anche perché sarei virtualmente OT.
da questo momento passo in sciopero di post, diciamo che mi autosospendo come wikipedia.
se mi vedrete di nuovo postare sarà perché qualcosa si é mosso. speriamo che non sia un addio, tutte le parole sono ormai state dette, tutte le prove sono state fatte, io non prendo soldi da panasonic per fare da tester e perdere ore di passione.
commercialmente se la rivedrà il mio legale, tecnicamente é già stato detto tutto... vi saluto miei piccoli amici verdi.
:friend:
-
ragazzi, come scrivevo nell'altro topic, io me ne vado
intanto comincio ad essere un po' sfiancato dalle solite domande tipo: ho letto tutti i post, ma il g30 può avere aloni?
e poi é inutile e mortificante continuare a parlare, provare, testare, calibrare, misurare, perdere tempo prezioso per qualcosa che panasonic dovrebbe risolvere supportandoci.
da questo momento non scrivo più, a meno che qualcosa si smuova, io ho fatto il possibile e anche di più.
sono deluso, e quasi sicuramente ricorrerò al legale, non mi hanno neanche risposto alla civile raccomandata che ho mandato.
speriamo non sia un addio.
:mano:
-
Mi raccomando ... non sparire del tutto. Tienici informati se ci sono novità.
P.S. Mi sembra di affondare sul Titanic ... :cry:
-
...e pensate se un domani in Giappone dovessero ammettere (credo mai) che i pannelli sono verdi perchè colpiti da radiazioni...
E' solo fantascienza...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Sectral imho sei completamente fuori strada. il fatto che il materiale sd mostri in maniera evidente spesso gli aloni vuol dire invece il contrario!
Ma non si parlava di aloni nè tantomeno di sd: si era accennato a materiale fotografico risultante di temperatura neutra e materiale filmico che l'utente neutrino aveva riscontrato con temperatura omogenea tendente al verde (questo THX sconosciutio a tanti) Gli aloni erano, una volta tanto, fuori dalla questione.
-
da quando il thx tende al verde adesso? a casa mia semmai tende al giallino ( motivo di lamentele di molti nn abituati ai 6500k ) ma verde proprio no hehehe il verde a quanti gradi kelvin corrispondono?
-
si lo e' ma nn per le radiazioni,ma per il fatto che in panasonic ammettano pubblicamente che la colpa e' di un difetto di produzione e facciano un mega richiamo.
-
...mentalità Giapponese...:rolleyes: