Visualizzazione Stampabile
-
Con cinema2 sei lontano dal gamma ideale e dalla temp col 6500, (misura 8170 temp colore) e' tutto sparato su valori freddi, devi considerare i preset rec 709 D cinema o al massimo cinema1 (7489 temp colore)
http://www.projectorreviews.com/pana...erformance.php
-
con rec 709, che alla fine preferisco....
va bene....però io ho uso lo zoom al massimo il che significa minore distanza dallo schermo e quindi la luminosità credo sia avvantaggiata....
io francamente non avverto nessun nessun problema di luminosità.
-
e dimenticavo....uso la lampada in eco mode!
-
Ok quindi anche con i preset ideali la luminosità dovrebbe essere abbondante... Devo solo trovare un negozio disponibile a farmelo visionare dalle mie parti, e questo sarà difficile...:cry:
Non e' che posso venire da te?:D
-
ti ricordo che ......
certo che puoi venire!
-
-
-
Beh, non e' lontanissimo da Napoli...:)
-
@duramadre
Hai casella piena:)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Con cinema2 sei lontano dal gamma ideale e dalla temp col 6500, (misura 8170 temp colore) e' tutto sparato su valori freddi, devi considerare i preset rec 709 D cinema o al massimo cinema1 (7489 temp colore)
Guarda, personalmente me ne frego di quello che scrivono, ho un Panasonic plasma VT20, in cui abilito la modalità THX, l'immagine che restituisce è molto simile alla modalità cinema2 del 5000. (Ovviamente con setting standard)
LA modalità rec 709 non mi piace per niente, fa veramente pena, almeno per i miei occhi
-
ad occhio e quindi senza l'ausilio di alcuna misurazione quella che mi è parsa migliore è la cinema 2.
proverò + avanti.....
Non c'è verso di trovare un pò di tempo
Molto ma molto comoda la possibilità di comandare l'oppo (setup oppo e menu disco) attraverso il telecomando del vpr. e lo fa di default!!
-
Cinema2 è una modalità "dinamica" che da' un boost luminoso, ma è molto lontana dai valori di riferimento fondamentali per la visione cinema secondo i parametri standard: gamma 2,5 (val.rif. 2,2) temperatura colore: oltre 8000 (val.rif. 6500).
-
in effetti a prescindere dai riferimenti.....esteticamente la cinema2 è bella per davvero!
-
...Che è la cosa più importante... che ci piaccia...:D