Sono filtri posti sul pannello, anche perché non si direbbe che se ne impiegano due, se fossero filtri intesi come elaborazioni video (se ne possono attivare ben più di due da anni) :).
Visualizzazione Stampabile
Sono filtri posti sul pannello, anche perché non si direbbe che se ne impiegano due, se fossero filtri intesi come elaborazioni video (se ne possono attivare ben più di due da anni) :).
scusate la bestialita' che sto per dire e correggetemi, vi prego: quindi il fatto di ottenere neri piu' profondi o un contrasto migliore non dipende dal miglioramento costruttivo del pannello e dal funzionamento delle celle del plasma, ma da un bel schermo nero messo davanti?????:confused: :confused: :confused:
probabilmente un po' e un po'...
Esattamente: dipende da entrambi i fattori (ed infatti i NeoPlasma hanno fosfori nuovi, struttura rivista delle celle ecc., oltre a filtri nuovi ed aggiuntivi).
quindi per tutte le tv è così, per aumentare il nero o il contrasto vengono posti dei filtri davanti, oppure è solo una tecnica costruttiva di Panasonic???....anche la famosa tecnologia KURO con i suoi neri profondi non erano altro che dei filtri?????
scusatemi se cado dalle nuvole, ma ho sempre pensato che il fatto di avere dei neri fosse dipeso dalla capacita' di riuscire a spegnere completamente le celle a livello di elettronica e qualita' del pannello, non da degli artifici posti davanti per correggere la luminosita' che non si è in grado di controllare....
Nessuna tv al plasma è capace di emettere una luminanza minima pari a zero, al momento, tutte emettono una minima quantità di luce.
Il risultato dipende sia dalla struttura del pannello (e quindi delle singole celle), sia dai filtri impiegati.
per come l'ho intesa io e per quel poco che conosco di ottica, per fare un esempio questi filtri dovrebbero essere l'equivalente dei trattamenti antiriflesso delle lenti degli obiettivi fotografici.
Tanto migliore il trattamento, tanto minori sono i riflessi spuri e tanto migliore è la trasmissione della luce, con netto miglioramento della saturazione dei colori e del contrasto.
Non vedo cosa possano essere di diverso.
utilizzando il tv principalmente per vedere calcio sky hd 50% - sport hd 20% resto sd me lo consigliate?
quali difetti potrei avere rispetto ad un lcd?
Certo!!!
sta sonda sembra efficace!
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=3K0ShKDAR7U
:D
vorrei capirci meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
allo stato attuale uso lo spyder 3 e calman e a volte hcfr per calibrare il mio G20 a manina. ovvero con le schermate test e la modifica dei parametri del tv da menu dello stesso.
avrei inteso che con calman, una sonda e un VT20 o VT30 si potrà collegare il televisore al computer via RS232 e lasciare il compito a calman di modificare le impostazioni della tv in automatico (o semiautomatico?).
ho capito bene ?
quando mi riferivo ad una minor relese attesa di calman era per dire che allo stato attuale è presente come pannelo di output solo il VT25:
http://img268.imageshack.us/img268/4...lmanv20.th.jpg
e quindi per poter calibrare in automatico via RS232 il VT30 (se ho capito bene) si dovrà aspettare una release di calman che lo abbia tra i monitor supportati.
a questo punto mi chiedo. perche' il bundle sonda/calman di pansonic/spectral costa 600e mentra comprando sul sito della spectral calman+sonda si spendono solo 350e
ci deve essere qualcos'altro, un inghippo
qualcuno ha notizie più precise in merito.
qualcuno ha mai usato calman per calibrare in automatico un VT20 via Rs232 ?
grazie :)
link interesante
http://www.areadvd.de/hardware/2011/...ion_2011.shtml
una bella carrellata di immagini...anche se in molte c'è anche il tuo bel VT20 :D
Pongo a voi una domanda che mi è sorta (spontanea) leggendo sul sito Pana che il nuovo VT30 ha contrasto 5.000.000 come il precedente ma livello del nero inferiore.
Questo vuol dire che è anche meno luminoso o mi sono perso qualcosa?!
Si spegherebbe bene con un filtro migliorato (leggi: più scuro) sul fronte che riesce ad abbassare il nero ma non ad incrementare ovviamente il contrasto perchè abbassa di un pelino anche l'emissione massima...
Per chi riuscisse ad "illuminarmi".. :ubriachi:
A me pareva di aver letto che fosse dotato di fosfori addirittura più luminosi.
Certo che mi hai fatto venire un bel dubbio...:confused: