.....esclusivamente ht....
Visualizzazione Stampabile
.....esclusivamente ht....
Per un uso solo HT ti puoi trovare bene anche con gli altri due, l'ideale a questo punto se sei interessato ai BK e' aggiungere qualche soldino e passare al Monolith, quello e' sicuramente superiore sia al Klipsch che al Velodyne
Mio parere personale, per cui consideratelo come tale.
Per me il bk rimane superiore soprattutto in ambito HT, mi spiego: i sub citati prima(in particolare velodyne) avevano avuto parecchia diffusione perchè senza spendere capitali si entrava in possesso di oggetti di marchi blasonati.
Pia illusione..facendo raffronti sono evidenti i limiti e più di qualcuno l'ha cambiato.
Più di una volta ho ascoltato a casa di amici i velodyne (cht10/12) e sono rimasto colpito negativamente per il poco controllo del basso generato..durante i film spesso si sentono rimbombi e il basso appare lungo e sfrenato.
Provati vari posizionamenti e settaggi ma il risultato cambiava poco.
Confrontando tali apparecchi con sub in cassa chiusa come i velodyne di categoria superiore, i sunfyre, i b&w o i bk il risultato era decisamente superiore.
I tanto fastidiosi rimbombi sparivano per lasciare spazio a bassi d'impatto, netti e puliti.
I sub della bk attualmente spiccano proprio nel rapporto q/p offrendo una resa di alto livello.
....grazie...già ero sulla via di compilare l'ordine....adesso lo sono ancora di +.....anzi ho deciso.:D :D :D
andrò sul + piccolo...si sposa meglio con l'arredo, il 400 o il monolith sono troppo ingombranti....l'anno prossimo inizio i lavori di costruzione della mia futura casetta...con ovvia sala dedicata...quando sarà ultimata allora valuterò se fare la coppia di 200 o cambiarlo con uno dei "fratelloni" maggiori...:p
grazie;) ;)
Quali sono le dimensioni della stanza? Puoi metterlo in un angolo?
....per ordinare contestualmente le SuperSpike come si fà???
scrivi tutto tramite mail
...come già detto in altri post....le dimensioni sono 6x6...ma la zona ht è racchiusa in un 4x3 circa...il sub l'avrei a circa 2,5 mt...per metterlo nell'unico angolo adiacente dovrei eliminare un tavolino....ma comunque considera che attualmente sono in un'edificio....si che ho dei vicini non proprio "giovanissimi" quindi mezzi sordi..però il 400/monolith mi sembrano troppo impetuosi...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
il 400 è docile quando serve, impetuoso quando serve.... ormai non posso farne a meno anche con la musica... e i miei frontali hanno due coni da 30cm...
gli avevo già scritto per avere info e lui mi ha dato il link per il "Secure Order Form"Citazione:
Originariamente scritto da madman
Inserire i dati della carta di credito in una mail non è così "salutare" :O
nel senso che quando ti danno la conferma d'ordine puoi sempre aggiungere e modificare fino al momento della spedizione. I soldi li prendono quando spediscono, fino a quel momento puoi fare tutto via mail.
...ragazzi...Io pensavo di essermi deciso...ma quà adesso mi fate ricadere nell'incertezza...:cry: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da madman
...MOLTIBASSI vienimi in soccorso.....sbaglio o Te hai il 200??? :D :D :D
Se hai un setup prettamente musicale uno (ma meglio 2 sub da 10") sono un'ottima scelta.
Ti sembrerà strano ma Il doppio sub viene utilizzato per dare omogeneità e linearità ai bassi e pò meno per suonare più forte.
Se la preferenza è l'HT è preferibile un sub con polliciaggio superiore. 15" sarebbe perfetto, ma 12" è una buona misura.
Questo per permettere una migliore riproduzione delle frequenze più basse che sono presenti nei film e non nella musica. Sotto i 35hz in musica c'è veramente poco.
Nei film si arriva a frequenze più basse, che sono più avvertibili con il corpo che con le orecchie infatti più abbassi la frequenza e meno diventa udibile o percepibile con il corpo.
I 10" di Bk arrivano anche 20hz ma sicuramente con un volume più basso e meno avvertibile rispetto ad un 12". Quello che perderesti sono quel quid d'impatto in più che può dare un 12".
...l'utilizzo come detto sarà al 99% per ht...Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
...cribbio!!!!....mi sa che qui mi salta il tavolino nell'angolo....:D :D :D
E un sub in angolo suona più forte di uno a metà parete...