Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
In effetti mi chiedo anchio: se Jackson voleva davvero questi colori perchè non li ha fatti prima?
Apparte il fatto che la versione teatrale deriva da un telecine di IP. Detto ciò non è la prima volta che un regista modifica la correzione colore. Magari lo ha fatto per adattarlo allo stile visive del suo prossimo film.
2 Cose contano:
- Jackson e il direttore della fotografia hanno supervisionato il lavoro
- la resa del BD è eccezionale e straccia il trasferimento precedente
A me questo basta e avanza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Apparte il fatto che la versione teatrale
Ehh? :D :D
-
Intendevo dire cinematografica :D
-
purtroppo che ci sia stato un errore è quasi sicuro secondo me, in tutto il primo film (e perchè poi solo nel primo del resto?) hanno applicato questo filtro verde assurdo, che si nota tantissimo in alcune scene tipo gandalf che incontra bilbo o la compagnia sulle montagne. una tinta verde così marcata che è difficile pensare che jackson improvvisamente abbia deciso di stravolgere il film, e in negativo perchè certe scene sono visibilmente brutte, non può essere una scelta di regia. il fatto che chi è andato a vedere la proiezione che viene dal master stesso non ha notato questa tinta fa immaginare che alla warner abbiano scazzato alla grande.
immagino che a breve sapremo qualcosa di sicuro da parte della casa o di jackson. certo se confermano, non compro il cofanetto finchè non avranno risolto e ridistribuito. è un peccato mortale perchè tolto questo, il film è un gran bel upgrade in termini di visione...
-
RECE della extended
http://www.blu-ray.com/movies/The-Lo.../12237/#Review
da questi SS pare meno evidente la colorimetria sul verdastro
-
Forse è davvero presto per giudicare, ma dai captures che ho visto, a me sembra che sia la vecchia edizione ad avere una dominante rosata.
La nuova non mi da nessun fastidio. Non saprei dire di quanto differisca da ciò che vidi al cinema (dove ricordo comunque parecchia grana, quella si), ma comunque mi sembrano immagini ottime. Poi vedremo.
-
Ma infatti questo è il solito isterismo di massa. Il trasferimento è ottimo, la correzione colore è diversa, ma il tutto è stato seguito e approvato dal regista e dal DP.
Le stesse critiche erano uscite sia per il Gladiatore (remastered) che per Aliens. E alla fine sappiamo com'è andata.
-
io proporrei Il Cacciatore. A mio avviso, il video ha una definizione pazzesca (visto su vpr a 2,8 m di base).
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
da questi SS pare meno evidente la colorimetria sul verdastro
ma la maggior parte sono screen del 2 e 3 film, che non hanno subito questa modifica.
la cosa è davvero inspiegabile, sia per l'importanza della release, sia perchè significherebbe che alla warner dormono in piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=Vwcm-73kZE8
non posso pensare che jackson abbia deciso di rendere il cielo verde acqua, i bianchi verdognoli e tutto il resto. anche perchè fosse in una scena ok, ma qui il filtro è stato applicato su tutto il film a quanto pare...
-
Scusa ma prima di comprare qualcosa che costa 76 € uno magari vuole essere sicuro che non siano stati commessi errori (che non sono ormai tanto rari in questo ambito). "Isterismo di massa" non direi, le notizie che circolano sono molte e molto confuse. Gli SS postati non danno certo una mano. Andrei piano con le critiche a dei blu-ray mai visti, ma andrei anche piano con il definire questa situazione "ambigua" isterismo di massa. Io i dubbi me li tolgo solo dopo aver visto i BD in questione.
-
Citazione:
Ma infatti questo è il solito isterismo di massa.....
beh...non esagerare ....gli SS postati in precedenza facevano schifo come colorimetria...ora gli SS di blu-ray.com hanno messo le cose a posto...c'è una differenza abissale come croma tra gli SS che hanno mosso critiche e questi...è evidente che erano una ciofeca i primi:D
Citazione:
Originariamente scritto da lello4ever
ma la maggior parte sono screen del 2 e 3 film, che non hanno subito questa modifica.
...
assolutamente no...ogni film ha la rece...qui il primo ad esempio
http://www.blu-ray.com/movies/The-Lo.../19929/#Review
-
tra l'altro c'è una cosa che non ho capito. in un extra c'è jackson che parla proprio di questo aspetto dei colori e se ho inteso bene, dice che lui non voleva che la contea ad es risultasse un luogo completamente "realistico", per cui sono stati volutamente scelti dei colori diversi, come toni caldi.
quindi non riesco bene a capire da dove può essere venuta poi questa scelta di passare da toni caldi a freddi, con questo filtro verde?
-
Citazione:
beh...non esagerare ....gli SS postati in precedenza facevano schifo come colorimetria...
Ma bastava informasi un pò per capire che quei SS (così come i video su Youtube) non erano veritieri :rolleyes:
Bastava leggere le considerazioni fatte da Robert Harris e Bill Hunt.
-
Citazione:
Ma bastava informasi un pò per capire che quei SS ...non erano veritieri :rolleyes:
.
allora perchè postarli?:D comunque io già da un po' di post avevo detto che la storia della colorimetria era chiarita...adesso ho solo messo gli SS giusti;)
-
Citazione:
allora perchè postarli?:D
Non è la prima volta che qualcuno si diverte a scatenare isterismi di massa ;)