diversa? quando premo theatre su hx900 mi da i medesimi setting della cinema...
secondo me è uguale...è stato inserito il tastino per semplice comodita..(potevano aggiungerlo per tutti...santo logitech harmony...eheheh)
Visualizzazione Stampabile
diversa? quando premo theatre su hx900 mi da i medesimi setting della cinema...
secondo me è uguale...è stato inserito il tastino per semplice comodita..(potevano aggiungerlo per tutti...santo logitech harmony...eheheh)
ragazzi ,ma questa tv ha la cornice per metterci il tv dentro al posto del classico piede?,perche' quando sul sito sony seleziono monolhitic design mi compare,ma se seleziono negli accessori della tv no
no mi spiace... si può mettere solo all' HX900, NX700, NX800 e penso anche ai nuovi NX710 e NX810....Citazione:
Originariamente scritto da gabrieles2
nessuno mi sa rispondere ?
ciao oggi mi e arrivato un volantino dove c'era una promozione riguardante hx800 da 40"appunto come il mio che comprende insieme al tv 2 possibilita' ho un bdp 3d con 3 bd e 2 occhiali ho la ps3 con il coupon di gt5 per avere la copia...insomma...si potrebbe rientrare nell'offerta oppure no??io l'ho preso i primi di ottobre...che dite??a chi si deve chiedere al negoziante o alla sony??
1) la velocità non aumenta :D ci sono varie discussioni in merito ai settings della ps3 anche su AVS, certi affermano una resa migliore con gamma limitata altri con gamma completa... diciamo che una risposta definitiva non c'è, tendenzialmente ti consiglio di basarti sui tui gusti. Per giocare online ti consiglio la modalità "game" per ridurre l'imput lag (anche se perdi in bilanciamento e qualità dell'immagine a causa della rimozione dei vari filtri)Citazione:
Originariamente scritto da s4v1o
2) ma con altri televisori lo vedevi il canale in HD ? Non è che stai cercando di visionare un canale di test ?
3) la TV è compatibile solamente con il dongle sony, nessun'altra chiave wi-fi funzionerà ... Se non vuoi acquistarla potresti utilizzare un AP connesso alla porta ETH in modalità bridge
4) tendenzialmente il preset "theatre" è un buon punto di partenza, sinceramente anche io sto cercando un setting soddisfacente al 100% in grado di dare delle buone performance nella linearità di gamma. Purtroppo non disponendo di una sonda devo appoggiarmi ad altri utenti ....
A tal proposito su AVS ho trovato questo:
Scene Mode : Cinema
Picture Mode : Cinema
Backlight : 5
Picture : 90
Brightness : 52
Color : 52
Hue : 0
Color Temp : Caldo 2
Sharpness : +4
Noise Reduction : Off
MPEG Noise Reduction : Off
Motion Flow : Fluido (io ho messo standard)
Cinemotion : Auto 1
Black Corrector : Off
Adv Contrast Enhancer : Off
Gamma : 0
LED Dynamic Control : Standard
Auto Light Limiter : Off
Clear White : Off
Live Color : Off
White Balance offsets
R-Gain -2 (-1 per il 3D)
G-Gain -9 (0 per il 3D)
B-Gain -3 (0 per il 3D)
R-Bias -4 (0 per il 3D)
G-Bias -4 (0 per il 3D)
B-Bias -3 (0 per il 3D)
Color Matrix : Auto
RGB Dynamic Range : AUTO
Eco : Off
Power Save : Off
Ambient Light Sensor : ON
Contestualmente dicono di settare sulla PS3 come HDMI Output RGB e gamma limitata per far si che la conversione del segnale Ycbcr venga effettuato dalla ps3 (che è in grado realizzare conversioni a 12 bit contro gli 8/10 della TV...).
Premesso che l'ho testata 2 minuti ieri sera, mi sembra una configurazione abbastanza soddisfacente MA ad occhio, ho l'impressione che si perda un pò di nero (forse per l'incremento di 2 punti percentuali nella luminosità del settings standard cinema) se confrontato con la modalità "standard".
Per chi fosse interessato a questa conf. vi posto il link del thread dell' HX800 su AVS, il post da cui ho preso il setting è di OmarF #633 http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0#post19432120
Lancio ancora una volta un appello affinchè qualche anima pia dotata dell'adeguata strumentazione ci dia qualche setting da riferimento :)
sicuramente la promo non sarà retroattiva, secondo me verranno comunque venduti i bundle bdp+film e ps3+GT5 separatamente ma scordati i prezzi della primo :cry:Citazione:
Originariamente scritto da capricorn76
ciao hi_speed e pero' scassa un'po...questa cosa...ma va bene cosi'.tanto un bdp in cucina c'e e mi riproduce pure gli mkv collegato al sony la ps3 per ora e in camera collegata al kuro per quello mi rompe un'po tutte le volte fare avanti indietro e la connessione e in camera quindi dovrei mettere una prolunga ethernet di circa 15mt altrimenti non ha senso.
ciao Capricorn, non ho capito la tua esigenza.Citazione:
Originariamente scritto da capricorn76
Se non ho capito male s4v1o voleva evitare l'acquisto del dongle Sony: collegando un AP (WI-FI) alla porta ETH dell' HX e configurandolo in modo tale da parlare ad un eventuale router WI-FI avrebbe ottenuto il medesimo risultato.
Se tu hai l'HX in cucina e la connessione in camera puoi procedere allo stesso modo a patto di disporre di un AP WI-FI ed un router WI-FI che ti permettoni, appunto, di evitare la connessione via cavo.
Scusa sono stato fuori per lavoro e leggo solo oraCitazione:
Originariamente scritto da Mapo72
retro 3
contrasto 75
luminosità 50
colore 53
tinta 0
temperatura colore neutro
nitidezza 23
riduzione rumore No
riduzione rumore MPeg No
MF + nitido
Modalità Film No
correzezione nero No
Ottimizzazione contrasto avanzato No
Gamma 0
Controllo dinamico led No
autoalimentazione luminosità No
Bianco Brillante No
Colore Brillante No
Bilanciamento Bianco tutto 0
Eco = risparmio energia alto
speed devo dire che la configurazione che hai postato non mi soddifa molto
io personalmente penso ci sia qualcosa di sbagliato soprattutto per il risultato che si ha sui neri e sulle scene scure(come hai gia detto tu)
la retro a 5 penso sia davvero troppo,meglio stare su 3massimo 4,e 2 punti di illuminazione c'era chi aveva fatto dei test dimostrando che alzandola anche solo di poco si va proprio a rovinare il nero...meglio lasciare a 50
aggiungo che nel settaggio c'è anche il risparmio energetico su "off" quindi contribuisce ad alzare ancora di piu l'illuminazione....meglio su basso secondo me :P
per quanto riguarda il bilanciamento del bianco.....boooo....su quel settaggio prorio non ci so giocare xD
ciao hi_speed ti spiego la connessione wi-fi non mi interessa per hx800 ma per la ps3.....per quello parlavo del cavo ethernet...altrimenti non riesco a giocare online...e il wi-fi non garantisce una fluidita' onnline..;)
Ahhhhh bhe per il gaming il cavo è d'obbligo :D
Per i settings io sto ancora aspettando MAURO80, vorrei tanto avere i settaggi che portano alle ultime 2 schermate (http://www.avmagazine.it/forum/showt...170766&page=33) :cry:
tutto dipende......da 50 a 51 non mi sembra che si vadi a rovinare il livello del nero,cmq 50 sembra essere il più equilibrato ;)Citazione:
Originariamente scritto da Saga
temp. calda 2 ok,il bilanciamento del bianco meglio lasciare perdere è già complicato sistemarlo con un colorimetro :rolleyes: figuriamoci a occhio :D
io ho fatto delle prove quello che mi fa dannare è quel blu che non ne vuole sapere di mettersi in riga ho una specie di forbice incrocio che non riesco a sistemare,sicuramente c'è qualcosa che va a influire dovrò verificare con più calma.
grazie, ho provato le tue impostazioni e un certo miglioramento c'è, credo che derivi dall'abbassamento generale della luminosità, io tenevo la retro a 5 e molti filtri attivi.Citazione:
Originariamente scritto da gugulona
a conferma di questo il fenomeno si era attenuato anche nella visione della partita su sky 3d, infatti con la diminuzione della risoluzione e l'abbassamento della luminosità dovuta agli occhialini lo avevo notato meno.
comunque ribadisco che non è evidentissimo;)