Se guardi parecchie fonti in HD secondo me Ti abituerai subito al 50 da 1.8mt.
Visualizzazione Stampabile
Se guardi parecchie fonti in HD secondo me Ti abituerai subito al 50 da 1.8mt.
Avrei una curiosità, la conversione 2D/3D ha in pratica una qualche utilità od è solo un "giocarello"? E' piacevole? Apporta qualcosa di nuovo alla visione, o dopo un po' uno smette? Funziona meglio con i Blu Ray rispetto ai programmi TV HD, oppure è equivalente? Come va con i programmi digitali non HD? Insomma, quale è la vostra esperienza?
Scusate il numero dei quesiti, ma vorrei capire se avere o no questa caratteristica può essere uno degli elementi (di certo non l'elemento chiave) per decidere l'acquisto di un TV.
Un ringraziamento a chi vorrà rispondere.
io ho provato la visione di avatar con 2d->3d: non mi ha detto nulla. conclusione: non scegliere il tv x questa funzione.
non ho provato i giochi.
Stessa cosa Ti dico anch'io,con i giochi non so come va....la conversione 2d>3d è una cosa in più,meglio avercela ma non basare la scelta su di essa.Piuttosto il C7000 è un gran bel televisore in 2d direi,qui si che puoi confrontarlo con altri e scegliere quello che più Ti piace.
Il supporto di Samsung Italia mi ha confermato che nel C6900 "ogni fotogramma del Tv in oggetto è composto da 10 subfield completi".Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
Possiamo dedurre qualcosa rispetto alla faccenda dei 60 Hz e dei microscatti?
Riguardo alla distanza mi avete risposto in 4: due tendono al no e due al si.
In pratica ancora non sò se da 1.80mt sia fattibile acquistare il 50":confused:
dipende dalla prevalenza di quello che vedi.
Se vedi solo HD si lo puoi prendere.
Se ci vedi anche o prevalentemente SD no lascia stare.
se ti fai il 50 la confusione ti aumenta soprattutto mentale e visiva, lascia stare e scendi al 42, a forza di leggere il forum si pensa solo al 50 ma già il 42 è un polliciaggio importante.Citazione:
Originariamente scritto da ouspensky
sinceramente non lo so. io noto i microscatti nel 6900 quando si cerca di trasformare un 24Hz in 60. per il resto, magari non ho l'occhi fine, ma non vedo grandi problemi.Citazione:
Originariamente scritto da papaiannis
@ouspensky
dipende anche se hai intenzione di cambiare casa /disposizione mobile, nei prossimi anni.
un 50 è bello grosso, ma un 42 da sicuramente delle belle soddisfazioni
vorrei spezzare una lancia a favore dell'elettronica panasonic però.
ho provato il 42G10 (di mio padre) e il 50c6900 (mio) e la cosa che non mi piace per niente di samsung è lo zoom.
sul pana, l'elettronica si accorge automaticamente di bande nere e, volendo le taglia via. sul samsung questa cosa non esiste. così come non esiste la possibilità di zoomare al centro dell'immagine, tagliando via i bordi, senza deformare l'immagine. col TV in rodaggio, vorrie eliminare i loghi i punteggi e bottoni vari di sky mentre mi guardo una partita. col samsung NON si può, e l'unico modo per talgiarli via è vedere tutti i giocatori alti 2 metri e 50. così come non si può zoomare sui film in formato cinema, e si devono tenere per forza le bande nere sopra e sotto, che rimangono con la ritenzione. ma dico io, ci vuole tanto? non credo di essere l'unico a cui farebbe piacere questa piccola, utile feature.
fortuna che sul TVIX si può zoomare di quanto si vuole e in qualunque posizione, non credo sia così difficile da implementare!
cose' che e' il 42? hehehehe guarda passi da 46 in su ma 42 e' alla stregua del 25 di quando c'erano i crt al tempo.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Se devo comprare adesso nn cerco certo un 42 scendendo a pesanti compromessi poi, perché in quella fascia di grandezza di solito le varie case nn si impegnano per niente nel versante plasma ( alcune manco li fanno a dire il vero ).
Se puo' prendere un 50 ben venga.
per me da 1,8 il 50 è esagerato, e lo rimarco, se lo compra e si pente almeno qualcuno lo aveva avvisato, il 42 da quella distanza è più giusto, non è che tutti dobbiamo stare in fissa a comprare il 50C7000, riguardo a ouspensky sarebbe più appropriato che aprisse una discussione apposita per consigli più mirati e in quella fascia di grandezza non si scende per niente a compromessi perchè c'è o il 42V20 o il 42VT20 top level e signor tv.
nn e' che tu abbia torto in linea generale eh,il problema e' che 42 c'e' solo roba di classe bassa per lo piu' escludendo se vuoi pana.
Gli altri fanno solo contorno ( se lo fanno poi :D )
E se poi lo tiene chesso' 5 o 6 anni e magari cambia disposizione ai mobili?
un 50 ci puo' pure stare alla fin fine da quasi 2 metri se l'utilizzo e' per la maggior parte HD.
vedrei soprattutto sky,diciamo che più o meno siamo messi così:
80% sky
15% pc
5% ddt
@ SANO E LUCA
le vostre disavventure mi han arenato nell acquisto del 7000
era l'acquisto di settembre deciso mesi fa ...ora leggo i fastidi del MJC e del nero CS....
mi sa che terro' il mio pana ancora un bel po'
per discorso 1,80 m ...50 pollici se non cambi disposizione dei mobili a breve lascia stare
io guardo molta tv e adoro schermi grandi ...ma quella distanza e' buona per veder 1 film hd o full hd e poi spegner tv
per un uso prolungato e anche per segnali hd ...e' faticoso
io sono a 2 m con un 42 e solo io lo tollero morosa e amici si lamentan che gli da fastidio
Sarà, ma io da circa 1,6m mi pare "piccolo" il mio 50"
E quando la guardo con gli amici (e quindi dal divano e non dalla poltrona che posto all'uopo) da circa 2,5-3m mi sembra piiiiiiiiccolo.
Fortuna che loro dicono che sia enorme ^^
Tutto sta nell'abitudine per me
Quindi vai senza problemi col 50"