Visualizzazione Stampabile
-
notte cmq veramente non so che fare la s21 e peggio sicuramente della tm700
quindi o si prova la 305 magari non e afflitta da sti difetti o si tiene la pana che cmq guardando e solo alle bassissime luci il problema , non sempre si faranno riprese di quel tipo credo ....
no vabbe scherzavo
un po però mi scoccia
-
Alla fine i vantaggi della Pana è che registra a 50p e con maggiore definizione, ma ha i colori molto brutti di notte e non veritieri (e per i miei gusti brutti) di giorno, olte che uno stabilizzatore peggiore della Sony. Se uno riprende poi in interni e di notte è meglio prendere la Sony.
La Sony ha i colori perfetti in ogni situazione, in interni e di notte è sicuramente la milgiore, ha il migliore stabilizzatore, ma non registra a 50p e in controluce a volte si presenta il puntino blu, che comunque con un leggerissimo zoom va via. Va considerato anche che la Pana ha un 35mm mentre la Sony un 28mm quindi anche con un leggerissimo zoom rimane un grandangolo più spinto. Per un uso generalista è sicuramente da preferire Sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
vabbe ...
ma la 550v ha un bel difetto lo ha su tutte o quasi le macchine
un puntino viola quando c'e controluce ed è molto fastidioso
sulla 505 non c'era questo problema
a me non fa nessun difetto in controluce, quindi non generalizziamo che il "tuo" è un difetto di tutte le 550.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Stai tranquillo, non ti alterare x così poco.Adesso una bella dormita e domani mattina riprendiamo la discussione.
In ogni caso dovresti vedere le clip sul tv....
'notte a tutti
C'è poco da dire o fare, solo commentare: l'Exmor-R non ha rivali, al momento !
-
E' questione di punti di vista.
L'exmor è sicuramente valido ed in basse luci non ha rivali, ma riprendendo in interno con luci normali (e non con una lampadina da 20W) e la sera in una strada illuminata, i risultati sono ottimi anche quelli della pana.
La Sony di sera, sebbene sia migliore, presenta sempre un che di offuscato, non nitido, e il focus fa fatica a star dietro al movimento.
La pana, aumenta la definizione di un poco, mettendo un po' di grana. Praticamente fa quello che fa photoshop con le foto, quando vuoi aumentare o diminuire la nitidezza di un dettaglio.
Personalmente guardando il video serale di sanremo, preferisco di molto la pana, proprio per la sua definizione.
Inoltre la pana ha in genere uno zoom migliore (12x contro 10), il 18x assistito, che per quanto ho capito da djandrea è ottimo, registra in progressivo, colori in outdoor eccellenti. E lo stabilizzatore è pari alla Sony.
La sony, ripeto è un ottima macchina, ma io non riprenderò così tante scene a lume di una lampadina, e rischiare di trovarmi il puntino blu nelle riprese prorpio non mi va dopo aver speso 1300 euro. Che poi questo puntino si presenti talvolta si talvolta no, non importa.
Almeno io la penso così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
a me non fa nessun difetto in controluce, quindi non generalizziamo che il "tuo" è un difetto di tutte le 550.
beh già due utenti del forum hanno quel "difetto"
-
Croma tutto si può dire tranne che i colori della Pana siano ottimi. Io li definirei pessimi in tutte le situazioni, soprattutto di sera. La definizione non è tutto, una ripresa bisogna vederla nel complesso e a me il verde dei semafori che diventa azzurro brillante mi salta all'occhio più della definizione.
Radica a te non l'ha mai fatto perchè per farlo uscire bisogna mettersi d'impegno, ieri sera ho impiegato molti minuti per mettermi nelle condizioni adatte a farlo venire fuori. E quando l'ho visto è bastato un piccolissimo, quasi inavvertibile zoom ed è sparito. Dopo mezzora volevo riprovare a fare delle prove ma non sono riuscito più a farlo apparire. Quindi questo direi che è un problema piccolo e di facile soluzione.
-
sono daccordo.
Per quanto riguarda il puntino blu vorrei ricordare a tutti che non si tratta di un difetto bensì di un banale "flare" che affligge tutte (dico tutte) le ottiche reflex e cinematografiche non protette da paraluce e puntate contro una forte fonte luminosa.
Per quanto mi riguarda la mia Sony 550 non mi ha dato finora alcun difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Croma tutto si può dire tranne che i colori della Pana siano ottimi. Io li definirei pessimi in tutte le situazioni, soprattutto di sera..
beh di sera inferiori alla sony, ma non mi puoi ire che di giorno siano migliori quelli della sony
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Quindi questo direi che è un problema piccolo e di facile soluzione.
ma pur sempre un problema...secondo te ha senso che un prorpietario di una cam da 1330 euro stia li, mentre filma, a controllare che non esca il puntino? Che sia facilmente risolvibile non lo metto in dubbio, ma l'assurdità di stare lì a controllare ogni secondo girato mi sembra folle.
E se ti scappa il puntino e te lo trovi poi nel video che ti porti a casa dalle vacanze che fai? Lo cancelli fotogramma per fotogramma?
-
Per i colori è questione di gusti, quelli Sony sono più realistici, i colori Pana sembrano metallizzati, però è vero che la cosa è molto soggettiva.
Per il problema del puntino blu io ho girato venti minuti in tutte le condizioni di luce e non mi è mai apparso. Certo che se non c'era la possibilità di vederlo spuntare sarebbe stato meglio, ma non propenderei per la Pana solo per questo. Io per farlo venire fuori mi ci sono dovuto impegnare moltissimo e non avrei mai fatto una ripresa nelle condizioni in cui è apparso.
-
La Pana ha una definizione superba, i colori non mi piacciono proprio, nulla a che vedere con le (giustamente) popolarissime vecchie 3CCD DV.
Per me il problema è risolto, mi tengo la mia HDR-SR11 e quando la Sony farà uscire un CMOS global shutter, magari progressivo, se ne riparla.
Ciao
-
Sony 550
Be tu poi aspettare giustamente con la HDR-SR11 ottieni già buoni risultati, io ancora ho una Sony SD 110 E e vorrei editare in formato superiore di sera non sopporto più quella grana grossa nell'immagine.
E ho deciso, prendo la sony 550.
A Napoli dove ho potuto provare entrambe le macchine, la pana sicuramente anche se di poco è più nitida a 50p e ma ho riscontrato dei colori non molto naturali, un grandangolo meno spinto e sembra più robusta.
La sony ha colori più caldi, grandangolo più spinto utile a chi come me registara più in interni, ma quello che di più mi ha colpito, è la pulizia video a bassa luce. Per il fantomatico puntino blù è vero si vede con grandangolo al massimo e con una angolazione della luce di circa 30°/40°, ma con il paraluce, sparisce.
Non mi resta che scegliere dove acquistarla, A Napoli offerta a oltre 1300,00 euro (troppo cara), dove già la avevo prenotata ho dovuto rinunciare dopo alcune telefonate e riscontri non positivi, per poca affidabilità dell'organizzazione e sarebbe costata circa 1050,00.
Fatemi sapere se esiste una via dimezzo, ho poca dimestichezza con gli acquisti in rete. Intanto grazie alle vostre clip postate, stò cercando il miglior sistema per editare i file nativi, sperimenmtando la velocità di elaborazione migliore, con perdita minima sul dettaglio video, ancora grazie e vi leggo sempre con piacere.
-
dj ti darò la mia opinione sto scaricando tutti i tuoi filmati sia sony che pana e vediamo.....potresti farmi un video mentre cammini con max stabilizzatore e cosi vediamo come si comporta?? perchè dal video di sanremo di sera sembra un pò scattoso;)
dimenticavo NON PARAGONATE LE FOTO CHE MI FATE **bip**!
sono delle videocamere non macchine fotografiche!!! lo so che anche una BUONA compatta fa foto migliori specie di sera ma secondo me le videocamere devono riprendere le macchine fotografiche servono per le foto....punto
**bip** EDIT DELLO STAFF: se non ti spiace gradiremmo che si moderassero i termini. Grazie.
-
Panasonic TM700...
Guardate i colori in questa ripresa.... http://www.vimeo.com/10619167 e http://www.vimeo.com/10593105
E alzate il volume per sentire questa.... http://www.vimeo.com/10625064
Giudicate Voi......per me e un .....:nono:
Per la sony 550.... il problema del puntino blu....ed eventualmente come risolverlo.. http://www.vimeo.com/10605689 eventuale paraluce risolve il tutto...
Basse Luci.... in questo sony e imbattibile... http://www.vimeo.com/10296554 .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
insomma c'e un forum dove hanno chiesto chi aveva questo problema e lo hanno tutti E SONO TANTISSIME PERSONE