Fabulosa!!da sola vale i 10.000 eurozzi che costa l'intero VPR!
Dove si può prenotare questo HD990? Ho giusto un tipo che mi sta sulle scatole e che compie gli anni....
Visualizzazione Stampabile
Fabulosa!!da sola vale i 10.000 eurozzi che costa l'intero VPR!
Dove si può prenotare questo HD990? Ho giusto un tipo che mi sta sulle scatole e che compie gli anni....
pero' le linee sono a fuoco dai :D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da Marco75
Incredibile
Una persona di questo forum conosciuta durante una visita in saletta adottava la tua stessa impostazione mentale pur non avendo cognizione tecnica dei dettami che stanno alla base della calibrazione strumentale.Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Oggi quella persona è un mio caro amico con cui mi sento quasi tutti i giorni e spesso ci troviamo a ridere di quando lui sosteneva che la mia colorimetria in una specifica scena di "Io Robot" era errata perchè lui a casa sua la vedeva differente e, soprattutto, perchè riteneva che quel tipo di illuminazione artificiale dovesse avere certamente delle connotazioni riconducibili al blu piuttosto che al verde.
Con altri (ognuno fermo nella sua convinzione) giudicavamo la colorimetria di una scena del gladiatore in base all'ipotetica ora di inizio della sanguinosa manifestazione.
A ripensarci che risate!:D
Al dilà di questo devo dire che mi trovo concorde con marco e con melvin nel dire che maggiore è il potere risolutivo dell'ottica o, nel complesso, della messa a fuoco meglio è.
Maggiore sarà il nostro range di gestione.
Tuttavia tale aspetto non è detto che porti alla migliore resa possibile.
Mi spiego meglio: ai tempi delle catene ffdshow (Stealth docet) il risultato "+ godibile" veniva conferito da una serie di filtri che in catena prima sfumavano e poi "affinavano" il dettaglio.
Vi assicuro che il risultato era ottimo e avvicinabile ai processori video dedicati.
Ora con l'HD la questione ha spostato i tags a livelli diversi ma il principio permane: può benissimo essere che in determinate circostanze una combinazione di caratteristiche che non perforza vanno tutte nella stessa direzione possa portare ad un risultato + godibile!
E' un pensiero un po contorto ma spero di essere riuscito a spiegarlo.:)
Questa estate infatti non avevo nulla da fare e mi sono dedicato un po a dei test su HTPC di ultima generazione.
Alla fine mi sono accorto che anche per l'HD la soluzione che personalmente preferivo implicava filtri che sotto alcuni aspetti (sharpness compreso) andavano in antitesi tra loro.
acta
Beninteso: ciò che vedo MISURATO davanti ai miei occhi non ciò che vedono i miei occhi e basta.
Seguendo la falsariga della recensione dell' HD950, ammirando la 'qualità' di quell'ottica 'selezionata' posso dire che è comunque un elemento positivo: è una serie limitata, non saranno poi così tanti a poterla acquistare....
Tutto ok su avsforum... ma, in sostanza, quanto costa "su strada" il top jvc hs35? Quindi andrebbe poi confrontato con un pari prezzo di altre tecnologie. O no? Altrimenti che senso ha confrontarlo con macchine di costo inferiore? Solo per provare che non vale quello che costa? E poi non dimentichiamoci che è tutta da vedere la costanza nel tempo delle prestazioni (contrasto, luminosità, allineamento dei pixel su tutto lo schermo, focalizzazione, in altre parole tutto ciò che è di competenza dei chip D-ILA e del percorso ottico e che costituisce in definitiva l' oggetto del contendere sul miglior VPR che ci sia oggi). Da una macchina che costa molti KiloEuro, pretendo che faccia il suo onorato servizio per molte migliaia di ore... e questo finora non è stato mai provato (IMHO).
Molto giusto quello che scrivi e molto verificato da diversi acquirenti JVC.
La costanza o meglio, la tenuta nel tempo delle prestazioni dei DLP rispetto ai D-ILA è un'altro elemento difficile da contestare.
Già... E sarei curioso di vedere , quando entreremo nell'era dei LED , come se la caveranno i D-Ila visto che a quel punto non si potrà dare la colpa alla lampada.
Una volta mi è stato detto da una persona competente del settore che le matrici D-Ila hanno un'usura nel tempo non indifferente...
con l' avvento del LED non vedo proprio come si possa non prendere un dlp dove l' unica cosa che può causare un minimo degrado o fastidio ( rainbow ) è la ruota colore che sparisce ...
Mamma mia mi stanno venendo i brividi :D
Ma cosa state dicendo! state ammutinando il tread legato ai JVC? ma scusate nel tread dei DLP c'è qualcuno dei L-cos estimator che vi stà dando fastidio ?
State cercando qua e la nel web informazioni che vi fa comodo mettere di provenienza CANTINARA per sminuire i proiettori JVC ? ma che vi hanno fatto?
Poi non capisco anche perchè i moderatori che di solito riprendono anche per una briciola di OT quà si mettono anche loro a fare battibecco :D
Vi giuro se avessi il tempo che necessita fare una bella imparziale prova l'avrei fatta ma Lavorando come un ...... non riesco, a questo punto anche sopra le forze mi impegnerò a dimostrare questa comparativa già fatta in privato e poi le domande vi chiedo di farle a me e non a gente che ha visto un proiettore in vita sua .
Risponderò ad ogni vostra domanda o affermazione sia tecnica che pratica poiuchè ritengo di avere abbastanza esperienza per farlo:mad:
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Quoterei tutto il post ma è vietato... :D
...CUT..
Ultima cosa.
Vedete come siete aleatori nei giudizi ;) sembrate come un branchetto di pecorelle , dopo che Andrea Manuti ha detto che lo Sharp era il proiettore col nero più basso del pianeta siete tutti corsi a chiedere info su questo uovo di colombo, addirittura la gente mi chiamava dicendo ma voglio vendere il proiettore X per prendermi lo sharp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io molto semplicemente a tutti ho detto e scritto anche nel forum :
" ma sono certo che sia un proiettore interessante ma Andrea non ha ancora mai visto gli ultimi JVC " e tanto bene oggi cosa vedo su HTprojectors ? una preview del 750 fatta in una stanza non controllata e i risultati guarda caso mi danno ragione col fatto che nel mio ambiente controllato ho misurato 48.000:1 di contrasto con un nero da oscar e certo il gamma si riesce tranquillamente a portare a 2.2 .
Simone
Scusa sensa offesa per nessuno poi a me stanno anche simpatici.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ma qui nessuno ha mai detto nulla sull'ottimo contrasto JVC.
Gli argomenti che vengono trattati riguardano in un modo o nell'altro aspetti legati ai nuovi/recenti prodotti JVC.
E non è un Thread ufficiale.
Non sono post di foto private ma provengono da siti internet pubblici che non mi risultano pagati o sostenuti dalla lobby dei DLP.
La richiesta del Deus ex Machina rappresentato dagli admin non è affatto male :D
@homecinemasolution
il thread è sui "nuovi JVC..." ed è una "discussione" aperta a tutti sui pregi e difetti, come del resto negli analoghi sulle altre tecnologie/marche di VPR. NON è un' inserzione pubblicitaria a basso costo, mi dispiace per Te.