prima della partita si sono fatti un DRINK al Bromuro....
Visualizzazione Stampabile
prima della partita si sono fatti un DRINK al Bromuro....
l'ho scritto qualche post sopra Ferrare é come Leonardo............
vedremo se dopo la sosta ci saranno miglioramenti o se si continuerà soffrire così (già a Monaco avremmo dovuto perdere)
Mi unisco a questa banda di juventini malinconici e butto giù un paio di opinioni a caldo:
1) Le fasce: non pervenute. Non sono mai riuscito a vedere un buon gioco sulle fasce in questo avvio di stagione. Il gioco della juve è troppo stretto e permette alla difesa di stringere le sue maglie.
2) Il centrocampo non corre. I tre in mediana oggi sono stati bloccatissimi! L'unico che faceva un po' di movimento era Poulsen, ma rovinava tutto non appena toccava il pallone. Camoranesi ha buona tecnica e buon estro, ma i suoi 35 anni si vedono tutti. Marchisio diventa fondamentale in questo panorama, ma da solo non può bastare. Vedremo come si inserirà Sissoko in questo contesto.
3) Ferrara ci ha fatto pareggiare col Bologna, con un paio di cambi sconsiderati in piena scuola "1-0 e catenaccio", e ha gravi colpe anche nella partita di stasera. Come si fa a togliere Diego, l'unico uomo che poteva mettere scompiglio nella difesa del Palermo e creare la superiorità numerica, essendo sotto 2-0? Mah... Finora non ricorda per niente Guardiola, piuttosto mi fa rimpiangere Ranieri. Sicuramente un allenatore più navigato (Gasperini e Spalletti su tutti) avrebbe potuto giovare meglio alla causa bianconera.
Questa juve mi sembra una bella incompiuta; manca di gioco, di intensità, di verve...
L'unica nota positiva è che l'inter non gioca meglio.
Pietro.
Se dovessero mandar via Ferrara sarebbe la ciliegina sulla torta! La classica zappa sui piedi!
P.S. Camoranesi ha 33 anni..non 35......ma cambia poco o nulla!
Ecco, mi sono dimenticato di aggiungere quest'ultimo tra i cambi sconsiderati.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Non so se sei il solo, ma io temo che, salvo situazioni disastrose che nessuno qui si augura, Ferrara resterà sulla panchina della juve per molto, moolto tempo...Citazione:
Pietro.
Purtroppo non e' da Juve cambiare allegramente gli allenatori per cui resteremo vittime del nostro "stile".Citazione:
Zenga ha dato una lezione di gioco a Ferrara di quelle che non si dimenticano.
Ferrara e' letteralmente impazzito quando ha sostituito gli unici giocatori in grado di saltare l'uomo. Inoltre non capisco perche' non abbia rischiato Giovinco.
Non avrei mai pensato di dover rimpiangere Miccoli......
Sono rimasto cauto di fronte agli entusiasmi di tutti per Melo. Ora, dopo qualche partita, posso tranquillamente dire che l'abbiamo pagato 4 o 5 volte quel che vale.
Siamo ancora in tempo per rimetterci in carreggiata ma Ferrara va messo sotto tutela se no fara' piu' danni della grandine.
ieri la peggior partita finora, una netta involuzione. Cmq provo a tracciare le cause di questo periodo negativo (3 pareggi e una sconfitta):
- uscito Cannavaro sull'1-0 contro il Bordeaux non si è più vinto! solo una coincidenza? non credo, al di la del valore tecnico cannavaro fa anche da motivatore in campo gestendo la squadra nelle difficoltà. Senza nedved e delpiero manca una chioccia
- questione rombo: all'inizio fruttava perché diego, amauri e iaquinta erano in ottima forma e correvano per sei. Ora con diego a mezzo servizio, iaquinta sottotono da due partite e amauri che è l'ombra di se stesso mi pare evidente che è un modulo da suicidio... soprattutto in trasferta contro squadre che corrono a mille
Cmq io vedo il bicchiere mezzo pieno, su 7 partite di campionato ci siamo fatti 4 trasferte insidiosissime uscendone bene tranne in quel di palermo. Inoltre in coppa abbiamo affrontato i campioni di francia e il bayern fuori casa. Secondo me la situazione non può che migliorare, sono ottimista. L'unico pericolo è che ci sia un po' di demotivazione... dobbiamo ritrovare fiducia e sopratutto ci serve sissoko come il pane
io invece vedo pesantissima l'assenza Del PIERO.
é il jolly di attacco. Con lui a fianco segnano tutti.
Senza di Lui gli altri tre si integrano un disastro!! :mbe:
Ieri sera avete visto Iaquinta e Amauri? :doh: :nono:
Uno riceveva spalle alla porta, l'altro scattava a destra, e il primo gliela lanciava a sinistra!!
E questo è successo per sei sette volte!!!
Ancora: Melo prende la palla e sale.....Ragione mi dice che uno scatta in profondità l'altro si avvicina a prendere palla.
Oppure tutti e due in profondità, sguardo dietro su chi porta palla, ma con traitettorie divergenti...
L'unica cosa che non si fa, perchè duplicemente sbagliata, tutti e due di corsa incontro alla palla ( e chi va a segnare? :muro: ), o tutti e due a scattare al centro della difesa avversaria!!! (ad un'azione, non so se l'avete vista, addirittura si sono cozzati da soli per scattare al centro dell'attacco! no comment :ncomment: )
LA cosa che fa veramente imbufalire era che Ferrara, inquadrato GIUSTAMENTE dalla regia (anche io fossi stato regista avrei pensato: ora se li magna...): invece Ferrara seduto, sguardo assorto, riflessivo.
MA QUANDO TE METTI A BACCAGLIARE!?! :ncomment:
Ed intanto Melo continuava a salire, palla al piede, difesa del Palermo allo sbando(perchè è una difesa messa male, solo noi non siam riusciti a segnare...), e lui che ha inesorabilmente continuato per ben 4 volte consecutive a dare (!!!!) la palla ad Amauri spalle alla porta con tutti e 4 i difensori attorno a lui.
(e Grosso e De Ceglie a sbracciarsi inutilmente...)
Iaquinta nelle ultime tre prestazioni è stato più dannoso che inutile, inutile cioè come Amauri.
La peggio è che l'unico attaccante che al momento sa allargarsi, va a prendere palloni, ricostruisce dai lanci sbagliati da dietro è trezeguet, che entra quando già ormai è tutto compromesso.
Ma una coppia davanti Diego Trezeguet con un centrocampo forte quando la proviamO? :grrr:
walk on
sasadf
senza dubbio, il mio era un paragone con la juve delle prime giornate che tuttosommato ha offerto buone prestazioni ;) del piero purtroppo non c'è mai stato finora... speriamo di limitare i danni e che il capitano sappia dare il suo contributo nella seconda metà di stagioneCitazione:
date fiducia a felipe melo che prima o poi ci stupirà, ha un passo e una progressione che pochi al mondo hanno, tutta la vita felipe melo!!!
Andiamoci piano con le crocifissioni, non mi sembra il caso di paragonare situazioni come quelle della Juve a quelle del Milan.
Tanto per cominciare il Palermo ha fatto la "partita della vita" ma questa non è una giustificazione naturalmente.
Ferrara andrebbe giudicato a metà campionato come minimo e non in 4 partite e lo stesso vale per Melo, il quale ieri ha perso palla perchè zoppicava visibilmente e avrebbe smistato la palla prima.
Amauri ha giocato più di tutti e nei novanta minuti corre più di tutti.
Semmai doveva giocare Trezeguet al posto di Iaquinta con Amauri e Diego(Ha giocato troppo indietro, quindi facile preda di Simplicio) a supporto.
Cmq una sconfitta ci sta, ricompatta l'ambiente per tante ragioni e poi lo ripeto, il Palermo ha fatto la partita della vita....
io la partita non l'ho vista in tv, ero allo stadio, per cui non mi ero neanche accorto che melo si è fatto male alla caviglia gia dolorante e per questo zoppicava e passeggiava in campo, l'ho visto solo ora guardando la replica in tv, questo non è corretto da parte vostra che lo criticate, almeno dite la verità sugli errori senza crocifiggere i giocatori ke hanno anche le loro giustificazioni. E' che considerato che la settimana scorsa un suo errore ci ha fatto pareggiare, adesso fa piu "figo" sottolineare un'altra sua colpa, ma non si ragiona cosi
giusto amauri ,non e bello buttare colpe hai giocatori e troppo facile però e anche vero che ciro che di tattica secondo me non capisce un cavolo di niente ha fatto delle mosse che non stanno ne in celo ne in terra e vi dico quali :
1)come faceva sempere legrottaglie a maarcare miccoli ????io non lo capisco .
2)felipe melo e un giocatore che come ottica futura e da 10 e lode ma che purtroppo fino ad ora detto anche da prandelli che lo ha gia allenato s'innamora del pallone praticamente (cincischia)e questo non va bene anche perchè lo fa sempre quando stiamo impostandpo l'azione e quindi al 90%se si perde palla si prende goal .
3)mi giustificate adesso le varie sostituzioni di ferrara???no perchè vorrei capire se da 0-2 togliendo diego e camoranesi e inserendo deceglie e trezeguet con tutto il rispetto ,come potevamo creare superiorità numerica saltando l'uomo ;mi sembra che ne deceglie ne trezeguet hanno queste doti .
e per ultimo io non riesco a capire ve lo dico con tutto il bene del mondo come faccia a giocare un giocatore cosi scarso e incapace come legrottaglie nella juve .e quasi sempre in ritardo ,e lento , ogni volta che salta di testa commette fallo (specialmente a lite d'aria )fa sempre dei lanci lunghi che arrivano al portiere lascia sempre la posizione centrale ,praticamente e una frana ,e poi ci lamentiamo che non abbiamo riserve .perche ciro non ha tentato caceres centrale con chiellini ???quando lo vuole inserire ???se non lo fa giocare mai come centrale ruolo(che fa molto bene)come puo torvare gli automatismi della squadra???
per non parlare di grosso :eek: no comment
dimenticavo non e una critica pero se melo si era fatto male alla caviglia o si faceva sostituire oppure li la palla la faceva arrivare al 3 anello dello stadio dato che era pressato se non sbaglio da pastore
io non capisco che senso ha l'acquisto di caceres, se non gioca mai cosa si vuole riscattare? miskino quello se ne va dal barca stellare per giocare e fa la panca alla juve
bravo amauri ,vedi e quello che dico io e poi ci lamentiamo che non abbiamo riserve ,anche se secondo me caceres e 10000000000000000 di volte molto meglio di legrottaglie e invece fa la panchina perche ciro il grande tattico lo vede come terzino :doh:
chi li capisce e un genio :D
speriamo almeno che rientri sissoko dopo la sosta in una condizione decente cosi almeno daremo meno pesi a melo (almeno spero )sicuramente avra piu aiuto a recuperare e magari sara un po piu libero di impostare :sperem: