Diciamo che non è proprio così,Citazione:
Originariamente scritto da paride.fuma
stiamo parlando di un pannello fantastico,
ma allo stesso tempo accompagnato da un processore video non all'altezza,
saluti Luca
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che non è proprio così,Citazione:
stiamo parlando di un pannello fantastico,
ma allo stesso tempo accompagnato da un processore video non all'altezza,
saluti Luca
beh...certo il pannello e' spettacolare però il processore non è proprio un rottame come si tende a pensare leggendo alcune recensioni.Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
In questi giorni stò familiarizzando con il mio 50v10. A dire il vero c'è qualcosa che non mi convince molto sul colore delle trasmissioni TV, ma spero che sia solo un problema di settaggi....
Invece, cosa che mi interessa moltissimo, trovo i colori molto buoni nella visualizzazione delle foto (sono un grande appassionato).
Una cosa non mi è piaciuta, ma spero si possa risolvere, magari intervenendo sul menù di servizio (con l'aiuto di voi esperti).
Quando si vedono le foto lo sfondo è grigio medio: sarebbe possibile settarlo in nero per evidenziare meglio l'immagine?
Chiedo lumi
Ciao
Non c'è alcun bisogno di andare sul menu di servizio. Devi andare in menu>impostazione>funzioni>schermo>pannello laterale e settare il valore relativo su off.
FFFFFatto! :)
Ciao a tutti gli utenti del forum.Finalmente anche io sono entrato a far parte del gruppo dei fortunati possessori del mitico Pana 50V10.:yeah: Dopo una settimana di visione e smanettamenti vari (un grazie a tutti ed in particolar modo a Catalambano per i suggerimenti dei settaggi) sono riuscito a trovare un ottimo compromesso per la visione complessiva,da SKY sd a SKy hd,DVD, DDT, DTS,ecc.ecc.....
Che dire ......SSSSpettacolo puro.E' un tv eccezzionale sotto tutti i punti di vista ,secondo solo al PIONEER a detta di molti ma non così tanto per quanto mi riguarda,forse il processore video non è al top ma sfido chiunque a notare differenze notevoli di visione non avendo entrambi i pannelli uno accanto all'altro con le stesse fonti.La visione di Sky HD è stupefacente....ieri ho sbavato sul pavimento guardando CSI Miami,:sbav: per non parlare delle partite di calcio.Certo dopo aver guardato le trasmissioni in HD non vorremmo guardare altri canali ma anche la visione in SD per me è buonissima.Lasciamo perdere la visione con il BD se no mi cade la mascella........::sbavvv:
Volevo confermare tutti i pregi di questo apparecchio fantastico, per me che sono un estimatore dei prodotti Panasonic (vengo da un ottimo Pana 42 th50e) è stata un'ottima scelta.
Consiglio a tutti quanti sono ancora indecisi per l'acquisto che guardando i televisori in funzione nei CC non ci rendiamo conto delle potenzialità di questi se non sono regolati a piacimento in casa propria, e che solo dopo averli settati a dovere godiamo appieno della visione.
Consiglio caldamente l'acquisto a tutti gli indecisi ;) ;) ;)
Mi scuso per essermi dilungato così tanto ma sono talmente soddisfatto che volevo esternarlo su questo fantastico forum.
Ciao e un grazie a tutti .......:)
p.s.
Per Catalambano, che dici vale la pena di abbinarci in futuro un processore video?
Concordo in tutto...;)
Volevo sapere se qualcuno sa come si fa a vedere con la funzione pip 2 canali separati,io riesco a vedere solo o il televideo con un canale,oppure un canale ed un entrata(tipo av...),e' possibile?
Altra cosa,soppratutto a chi vede le foto,come mai alcune immagini le vede e altre mi dice che e' impossibile leggere il file oppure file non compatibile,quando sono immagini jpeg?
Non vorrei essere OT ma riuscite a regolare il volume del vostro V10 con il telecomando Sky HD ?
Per regolare il volume con il telecomando di SKY devi programmarlo in questo modo:
1 )Accendi il televisore,
2) premi il tasto TV sul telecomando di SKY,
3) Premi il tasto OK e il tasto rosso simultaneamente per circa due secondi ,la spia rossa deve lampeggiare 2 volte a conferma dell'operazione
4) Premi di nuovo il tasto TV sul telecomando di SKY
5) inserisci il codice di quattro cifre che per il panasonic dovrebbe essere 0051
6) Premi il tasto di spegnimento del telecomando di SKY e se il televisore si spegne premi il tasto OK. La spia rossa deve lampeggiare due volte a conferma dell'operazione avvenuta con successo.
Se il televisore non si spegne premi il tasto il tasto TV e poi il tasto di spegnimento. Ripeti i vari passaggi da capo se necessario.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da Swan1961
Grazie mille adesso funziona ! :)
Lascio due rferimenti:Citazione:
http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...imo-pixel.html
http://www.avforums.com/forums/plasm...-problems.html
Beh, come puoi vedere in firma, io ho il DVDO Edge e sono molto soddisfatto (fra l'altro con la funzione di zoom a passi dello 0,1% si può eliminare la riga blu di sky hd).Citazione:
Originariamente scritto da Swan1961
Però non ci si deve aspettare miracoli: se il segnale è buono, il processore migliora la resa. se è spazzatura, spazzatura resta.
In concreto direi che, rispetto al collegamento decoder-scart del v10. l'inserimento del processore video per l'sd migliora visibilmente almeno i canali sky cinema, anche se non n modo rivoluzionario.
Rispetto al collegamento diretto decoder sky-hdmi del v10, l'inserimento del processore porta miglioramenti enormi in ogni caso (anche col dvdo collegato al decoder in hdmi, anziche in srgb).
Miglioramenti significativi anche per sky hd grazie al deinterlacer del dvdo (migliore definizione, minori squadrettamenti da compressione).
Detto questo, s tratta tuttavia di miglioramento meno visibile di quello che si ottiene nella colorimetria e nella resa del gamma mediante una (meno costosa) calibrazione dilettantesca del pannello mediane sonda+hcfr (consiglio a tutti di provare).
Ciao
COn l'occasione reitero la richiesta di postare le regolazioni di default del menù di servizio: per ora le due risposte che ho raccolto hanno dimostrato che su tre pannelli esistevano tre regolazioni diverse.
Indicate anche la versione del firmware.
Per le istruzioni vi rimando qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...137773&page=48
il post è il n. 713
Ciao a tutti
Grazie Catalambano.Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Confermo, sarebbe bastato un giro con DVD di Merighi per capirlo da solo.
Si tratta di subpixel (e non di pixel) che "lampeggiano" ad alta frequenza, in modo da simulare delle tinte che in effetti non sono in grado di proiettare.
In questo modo si attenua la solarizzazione.
In modalità THX è molto attenuato, ma con il Merighi test lo riesci a vedere bene lo stesso.
Un test divertente è proiettare un fermo immagine completamente nero, ma non nero digitale, altrimenti l'Infinite Black spegne completamente i fosfori.
Se ti avvicini a 30 cm. dal video e muovi la testa hai la sensazione che il dithering ti segua.
Ieri ho confrontato lo scaler del DVD rispetto a quello del televisore.Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
Sono rimasto sorpreso di notare che vince sempre lo scaler del DVD, anche se è un lettore da 70 euro.
Per fare la prova ho guardato la stessa scena ripetutamente, prima impostando il DVD a 1080p e poi a 576p obbligando quindi il Pana a riscalarsi lui l'immagine. Su certi fermo-immagine il confronto era imbarazzante...
Se posso essere utile allora, vista la tua richiesta, posterò volentieri quello che hai chiesto così verifichiamo di come le impostazioni di default in realtà non lo sono se dici che su 3 tv sono state messe 3 impostazioni diverse.Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Il 50V10 mi dovrebbere arrivare in settimana quindi tempo di montarlo e ti posto il tutto.
Andre
Ottima Tv,Citazione:
ma l'elettronica non è proprio il massimo,
saluti Luca